home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  AIUTO!!! ANEMIA EMOLITICA - chiuso - Discussione n 4652 - PermaLink
   AIUTO!!! ANEMIA EMOLITICA - chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 34 )
tevily

Registrato dal: 02-10-2006
| Messaggi : 11
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 10:01   
La mia bimbaTevily una maltesina di circa 1 anno e mezzo sta lottando tra la vita e la morte per anemia emolitica autoimmune. E' stata ricorverata in clinica per 1 settimana , curata con cortisone ...sabato pomeriggio andiamo a prenederla per portarla a casa in quanto l'anemia si era arrestata diventando rigenerativa ..eravamo felici di questa notizia ma una volta arrivati a casa dopo 10 minuti Tevily ha avuto una crisi, ha ululato ed è svenuta...di corsa l'abbiamo riportata in clinica dove ci dicono che ha avuto uno svenimento legato sicuramente all'euforia di essere a casa... ma facendogli l'esame del sangue si sono accorti che nonostante fosse rigenerativa tali valori non erano saliti..ieri abbiamo optato per fare una trasfusione ...e' la nostra ultima speranza...morirà?? se la caverà???? qualcuno di voi ha mai avuto esperienze di questo genere... sono distrutta...grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 15-10-2017 17:43 ]


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 10:06   
Benvenuto sul forum...purtroppo io nn so consigliarti, mi sembra una situazione molto complicata quella della tua piccola...
Però tu nn mollare, prova la strada della trasfusione, magari del sangue fresco tirerà su la tua piccola....ma la piccola mangia?
Solo una cosa, se ci dici di che zona sei, magari qualcuno potrebbe farti qualche nominativo da contattare, oppure se hai bisogno anche per la trasfusione possiamo cercare di aiutarti.
Prova a mandare anche un messaggio privato ad Al62 lui è un vet magari potrà darti dei consigli!
Una carezza alla tua piccola


0 
 Profilo
tevily

Registrato dal: 02-10-2006
| Messaggi : 11
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 10:31   
La trasfusione è stata iniziata ieri, io sono in provincia di Novara ma Tevily è alla Clinica di Samarate in Prov. di Varese , loro hanno già i donatori, per le trasfusioni non ci sono problemi. La mia piccolina mangia a volte imboccata altre volte sola, dipende dai giorni. Mi hanno comunque detto che c'erano molte probabilità che la trasfusione peggiorasse la situazione (gà grave) ma c'erano anche possibilità che l'avrebbe aiutata a stare meglio e ad uscirne sana e salva.Chissà se ho fatto la cosa giusta ??? Se non ci fosse più speranza è giusto farle la puntura oppure lasciarla morire a casa soffrendo??? non so cosa fare ...lei è la mia vita...sto troppo male!!! Francesca


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 10:40   
Ciao, ti ho mandato un messaggio privato!


0 
 Profilo
tevily

Registrato dal: 02-10-2006
| Messaggi : 11
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 10:47   
Ele /Jack ti ho risposto spero ti sia arrivato il messaggio..non sono molto pratica di Forum ...comunque grazie di cuore...io lotterò fino alla fine con lei...la amo troppo!!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 10:50   
Risposta vista e..letta!
I nostri cuccioli si meritano tutto il nostro amore e tutte le nostre forze! Dacci notizie quando hai novità!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 10:54   
siamo tutti vicino alla tua piccola.......

aspetto buone notizie

in bocca al lupo....


0 
 Profilo
tevily

Registrato dal: 02-10-2006
| Messaggi : 11
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 11:03   
Grazie Zaba, spero vivamente di ricevere e darvi buone notizie ... ho molta paura di vederla soffrire ma dovrò essere forte qualsiasi sarà il responso...grazie per essermi vicina. Francesca


0 
 Profilo
tevily

Registrato dal: 02-10-2006
| Messaggi : 11
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 15:20   
Purtroppo Tevily sta ancora male nonostante la trasfusione l'ematocrito da 23 di ieri sera è sceso a 16 questa sera ho un appuntamento con i dottori ma ho tanta paura di prendere quella decisione!!! Loro (i medici) dicono che è ancora prematuro parlare di puntura ma non vedo altre vie d'uscita... Mi perdonerà...io lo faccio per non vederla più soffrire....


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 15:22   
Cavolo...speravo di leggere notizie migliori
Però Francesca, aspetta, parla bene con i vet stasera, senti se loro pensano che ci possa essere una soluzione... e poi una domanda da persona totalmente ignorante...quale è la causa di questa anemia emoltica?? Nn lo so, ma forse l'unico modo per trovare una soluzione è capirne le cause....


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.664 Secondi