home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto, micina con croste grigie sperse sul corpo! - Discussione n 46333 - PermaLink
   aiuto, micina con croste grigie sperse sul corpo!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 43 )
alexielangel86

Registrato dal: 19-10-2009
| Messaggi : 86
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 22:27   
premetto, la mia micina, Daisy, l'ho adottata un mese fa.
Dopo circa 4 giorni che era qui ha cominciato a scuotere la testina, ogni giorno sempre di più.. le ho pulito le orecchie, come l'affidataria mi ha consigliato, ma giorni dopo è apparsa una crosta grigia sul muso tra il naso e gli occhi..
l'ho portata dal vet, le hanno diagnosticato acari delle orecchie..e per il pelo sempre acari e forse micosi. fatto sta che l'ha vaccinata (ha 3 mesi) e mi ha prescritto Tresaderm, 10 gocce a orecchio e alcune sulle croste x almeno 2 settimane. Bene, a distanza di 8 gg gli acari sembra stiano passando, scuote sempre un pò la testa, ma però le croste no! quando se ne vanno perde il pelo.. e via via si spostano sul corpo, adesso la coda ne è infestata! oltre che alla zampina posteriore sinistra, l'anteriore sinistra, dietro la nuca.. poi ha delle machiette grigie sulla bocca.. una settimana fa ne aveva una piccola e nera, sempre sotto il labbro, e mi sembrava molto acne felina.. domani il vet lo richiamo, ma sono molto in pena per lei, da quando fa questa terapia non gioca piu come prima.. fino a 8 gg fa era una peste.. adesso dorme tantissimo, gioca poco.. anche se cmq mangia e fa i bisogni normalmente.. aiutatemi!!!


0 
 Profilo
alexielangel86

Registrato dal: 19-10-2009
| Messaggi : 86
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 22:36   
dimenticavo, suppongo sia un fungo perchè perde delle scagliette dal pelo.. è mezza norvegese, ed è difficile trovarle tutte le creste.. l antibiotico le guarisce ma poi si ripresentano ancora... ma è possibile che abbia acari, acne e micosi? nn so piu cosa pensare... cmq questo veterinario lo cambierò perchè nn m ha convinta proprio per nulla..
ah, e l'affidataria è scomparsa... strano vero?!



0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 23:20   
io porterei la micia da un dermatologo e gli farei fare un raschiato cutaneo , gli esami del sangue gli sono state fatte prima di vaccinarla? non sono un veterinario ma con romeo il mio gatto ne stò passando di cotte e di crude per un fungo che non se ne vuole andare e sono 10 mesi che ci stò combattendo , se avees dei funghi la micia deve essere trattata con farmaci appropriati, fai fare il raschiato cutaneo e ti rivelera se è un fungo


0 
 Profilo
Fabrizzzio

Registrato dal: 15-08-2009
| Messaggi : 854
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 23:43   
ciao!
Già, già già...analisi del sangue e raschiato cutaneo (oltre a una bella visita generale che non guasta mai)sono indispensabili per avere un quadro sulla salute di micia.Nel caso in cui la portassi a fare un raschiato cerca di non bagnare con creme e sostanze varie le croste da sottoporre a raschiato. Per sicurezza, qualche giorno prima lasciale senza nulla sopra, in modo tale che sarà il tuo vet a decidere quali sono le "migliori" da analizzare.
Domande: ma lei starnutisce anche?Cosa mangia?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Fabrizzzio il 19-10-2009 23:44 ]


0 
 Profilo
alexielangel86

Registrato dal: 19-10-2009
| Messaggi : 86
  Post Inserito 20-10-2009 alle ore 13:58   
oggi pomeriggio la portiamo da un altro vet. ho chiamato in mattinata l'altro che è stato sbrigativo e menefreghista. le analisi del sangue nn gliele hanno fatte, mi avevan detto che per adesso bastava il vaccino.. pensate voi.. la micia mangia scatolette per gattini fino ai 12 mesi, ovviamente di marca tipo almonature, e vario mei gusti e nelle consistenze.. poi ha i croccantini per micini della pro plan.. dite che è un'allergia alimentare?? a volte starnutisce.. tipo quando si sveglia, ma mooolto di rado.. sono molto in ansia questi giorni...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alexielangel86 il 20-10-2009 13:59 ]


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 20-10-2009 alle ore 14:30   
cerca di non stare in ansia, lo sò non è facile io di natura sono ansiosissima, fai bene a portare la micina da un'altro veterinario, per quanto riguarda le analisi non lo sapevo neanche io che prima di fare i vaccini vanno fatte le analisi per vedere se il gatto è portatore di leucemia e hiv felino , queste cose le hò scoperte leggendo i vari post qui su clinica, e ti dico che ho gatti da oltre 20 anni, qui hò imparato moltissime cose , come ad esempio del mio problema con il mio romeo è da gennaio che a escoriazioni sul corpo e chiedendo consiglio qui sono riuscita ad arrivare ad una forse conclusione del problema, ma credimi in questi 10 mesi hò portato il gatto da 5 veterinari e nessuno di questi è riuscito a guarirmi il gatto in 5 veteinari mi anno detto 5 diagnosi diverse , ora finalmente credo di avergli azzeccato la cura, quando vai dal vetrinario fatti dire che esami deve fare la gattina se è un fungo va curato con i farmaci che ti dira il veterinario, se è allergia alimentere sarà un pò problematico riuscire a capire a che tipo di allergia a, io ai miei gatti gli dò la almo che a detta di tutti i veterinari che hò girato è la meglio marca. comunque vedrai che sara una cosa passegera e che la micia si rimettera prestissimo, comunque anche se fosse allergia alimentere in commercio ci sono cibi fatte apposta per gatti intolleranti, facci sapere poi cosa ti a detto il veterinario e un bacio alla piccola micia


0 
 Profilo
alexielangel86

Registrato dal: 19-10-2009
| Messaggi : 86
  Post Inserito 20-10-2009 alle ore 14:41   
verso le 4 vado.. allora gli chiedo raschiamento e analisi del sangue semmai nn m dicesse nulla.. uff, ma si può essere così incompetenti? che nervi.. povera amore è tanto mogina.. e a 3 mesi nn vederla nemmen giocare mi uccide..


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 20-10-2009 alle ore 14:45   
.. e se hai modo di fare una foto di una delle lesioni e postarla magari qualcuno (esperto suo malgrado) potra' dirti se assomiglia ai problemi che ha avuto..

comunque una strada da seguire contemporaneamente e' anche di rinforzare le difese immunitarie della micia... funghi cosi' recidivanti possono ANCHE significare un deficit immunitario magari anche non virale ma occasionale...


0 
 Profilo
alexielangel86

Registrato dal: 19-10-2009
| Messaggi : 86
  Post Inserito 20-10-2009 alle ore 18:38   
la mimma ha la tigna.. l'hanno passata alla lampada di wood.. volta scorsa nemmeno l'avevan guardata alla lampada.. mi hanno prescritto delle medicine da darle in periodi diversi, poi vi scrivo il nome che adesso non ricordo... sia le macchie intorno alla bocca che le croste sn tutte per la tigna.. è infestata la piccina.. grazie per i consigli! vi farò sapere gli svolgimenti... secondo voi, possiamo contrarla anche noi che le stiamo vicini?? che io la coccolo sempre tanto...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 20-10-2009 alle ore 18:42   
Sì... potreste contrarla anche voi... ma si guarisce come guarirà la micia!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.134 Secondi