home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  secondo voi è un pincher toy o nano? - Discussione n 46246 - PermaLink
   secondo voi è un pincher toy o nano?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
danez88

Registrato dal: 17-10-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 17-10-2009 alle ore 16:46   
salve a tutti.. nn so se è la sezione giusta m,a avrei una domanda ... fra 20 gg dovrei andare da un privato a prendere un cucciolo di pincher toy ... fin qui tt ok mi sn fatto mandare le foto del cagnetto nato il 15/9/2009 però a me nn sembra un toy ma un pincher nano.. secondo voi cos'è ? nn vorrei diventasse grande come la madre :( .. che poi il ragazzo mi ha detto che la madre pesa 2 kili.. dalla foto però a me nn sembra.. aiutatemi per favore.. :( inserisco le foto che mi sn state inviate








[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itala il 19-10-2009 10:57 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-10-2009 alle ore 15:23   
Il pinscher toy non esiste, è solo una delle tante invenzioni di sedicenti allevatori, esiste invece lo Zwergpinscher (Pinscher Nano) il cui peso va dai 4 ai 5 kg.
Esemplari più piccoli sono di solito il frutto di incroci con il Chihuaua oppure Pinscher Nani fuori standard perchè affetti da nanismo.
Rivolgiti all'ENCI per avere un elenco di allevatori riconosciuti.


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 09:32   
Quanto si decide di prendere un razza di razza prima di tutto bisognerebbe documentarsi sulla razza, per cui dovresti sapere che non esiste il Pinscher toy, come ti è già stato detto sopra quindi nessun buon allevatore della razza ti venderebbe un toy perché non esiste , il toy esiste solo nel Barbone . Premesso questo ti chiedo perche vuoi un cane ancora più piccolo del pinscher nano? Lo sai che prendere cani del genere sono maltrattamenti genetici, che senso ha prendere un cane così piccolo che devi stare attenta anche dove ti metti a sedere e dove metti i piedi e finiscono per vivere il loro destino di oggetti perché non è un cane ma un oggetto ed essere sofferente per tutta la vita perché in natura mai avrebbero potuto esistere, ma è una forzatura dell’uomo solo per far denaro senza tanti scrupoli perché non pensano al benessere dell’animale ma solo per accontentare le richieste di persone come te……che vogliono il cane da borsetta.


0 
 Profilo
danez88

Registrato dal: 17-10-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 12:21   
è che i miei rompono se il cane è grande.. questi della foto secondo voi qnt grandi diventano? come la madre? a me sembra grandina


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 13:46   
Guarda che da 2 a 4 kg non cambia molto, sempre cane è con tutti gli impegni e problemi che ne conseguiranno.
Piuttosto se i tuoi fanno resistenza il problema più grande secondo me non è la taglia quanto l'abbaiare per esempio e certi minicani sono chiassosi... rifletti bene prima di prendere un cane, se i tuoi non saranno collaborativi potranno esserci guai futuri...


0 
 Profilo
SasaPG

Registrato dal: 04-10-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 22:21   
ll problema è che tu vuoi un giocattolo, non un cane.


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 23:55   
non trovo giusto avere un atteggiamento ostile nei confronti di danez, che è una nuova utente.

secondo me sarebbe più costruttivo farci spiegare cosa cerca in un cane a parte la taglia piccola, che tipo di vita fa, eccetera e poi spiegare le nostre ragioni e dar voce ai nostri dubbi...



*emychestaseraèdiplomatica*


0 
 Profilo
SasaPG

Registrato dal: 04-10-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 20-10-2009 alle ore 09:18   
Noi tutti sappiamo che un cane sporca, morde, fa i capricci, dev'essere gestito comportamentalmente e.... deve essere amato al di là della sua indole, per far sì che possa entrare nella famiglia adottiva come un membro della stessa.
Qua invece parliamo di genitori che "rompono perchè è troppo grande" e lei che si preoccupa solo della grandezza del cane (come se un cane di 4 Kg fosse grande. Ti farei stare un solo giorno col mio allora, che ne pesa 30 ed ha 6 mesi). Io credo che lei abbia poco da spiegare, in ogni caso siamo tutt'orecchi


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-10-2009 alle ore 11:13   
Non credo di aver avuto un atteggiamento ostile, piuttosto "diretto" perchè ho l'impressione che lei sia un po' inesperta e anche disorientata dall'atteggiamento dei genitori.
Secondo me è una delle tipiche situazioni dove possono nascere poi problemi, perchè manca la consapevolezza di cosa significhi prendere un cane.


0 
 Profilo
danez88

Registrato dal: 17-10-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-10-2009 alle ore 11:46   
intanto sono un lui ...:) e cmq sia nn tutti e 2 i genitorni nn vogliono ma sono il mio paparino.. so cosa comporta avere un cane perchè avevo un pastore tedesco per questo nn voglio un cane grande.. io sn spesso a casa e solo.. mi servirebbe un cagnetto da compagnia però nn riesco a capire qnt grande possano diventare questi della foto... qua secondo me state andando tutti un po fuori post.. perchè la mia domanda era secondo voi qnt grande diventa il cane della foto e se qualcuno che aveva pinchel riusciva a capire se era un pinchel nano o toy... poi tt invece hanno iniziato a parlare che sporca che grande o piccolo è un enorme impegno.. c'è io ste cose gia le so.. a me interessa capire se quei cuccioli sn di pincher nano o toy.. tutto qua .. i pincher toy nn esiste ok ll'ho capito.. ma questi sn pincher nani normali o piu piccoli?

Ringrazio emynin per avermi difeso :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danez88 il 20-10-2009 11:48 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi