home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto di 6 mesi incontinente - Discussione n 46221 - PermaLink
   Gatto di 6 mesi incontinente
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Littlegordo

Registrato dal: 16-10-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-10-2009 alle ore 18:29   
Ciao a tutti, come da titolo il mio gattino di 6 mesi (quasi) da qualche gg soffre di incontinenza o almeno cosė dice il vet.
In pratica perde goccine di pipė, nel senso che quando si siede o si appoggia, nel momento in cui si rialza lascia "l'impronta". Quando salta perde 2/3 goccine e quindi poverino non salta e corre poco perchč evidentemente questa cosa lo infastidisce.
Usa normalmente la cassetta, mangia, gioca, č vivace.
Il vet ha prescritto urinary s/o umido per qualche gg e vedere come va perchč non sembra cisitite e non ha blocchi, non fa pipė con sforzo e non si lamenta.
Volevo chiedere se a qualcuno del forum č capitata una situazione del genere e se avete qualche consiglio
Il gatto vive in casa e ovviamente per il pavimento (legno) č un disastro io cerco di asciugare e pulire subito ma di giorno sono fuori casa
grazie


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 16-10-2009 alle ore 22:51   
ma credo che per sapere che non e' cistite si dovrebbere fare una coltura .. o no? Fa una diagnosi a vista?


0 
 Profilo
Littlegordo

Registrato dal: 16-10-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-10-2009 alle ore 23:13   
per ora č vista sė...
dobbiamo aspettare fino lunedė continuando con Urinary s/o e vedere come va, ma io sono preoccupata
stasera ha giocato come un pazzo, saltava pure su e gių dal divano. Ora dorme sulla traversina! Povero tato


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 17-10-2009 alle ore 00:56   
non sono vet ed e' solo una mia opinione ma credo che visto che l'esame urine e' facile da fare valeva la pena farlo e se c'e' una cistite dare lopportuno antibiotico.. se non c'e' allora si dovra' andar eper tentativi in altre direzioni...ma ripeto e' un mio parere


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.533 Secondi