home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattina di 4 mesi con diarrea da un mese - Discussione n 46116 - PermaLink
   Gattina di 4 mesi con diarrea da un mese

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
LauraC

Registrato dal: 14-10-2009
| Messaggi : 4
  Post Inserito 14-10-2009 alle ore 17:53   
Salve a tutti, cercherò di essere breve anche se non è facile, ai primi di settembre la mia micetta, vaccinata e sverminata, ha cominciato ad avere una diarrea all'inizio molto acuta scariche più volte al giorno, il veterinario prescrive vetkelfizina, anche se non aveva fatto esami delle feci perchè non le avevo portate, inoltre prescrive anche una dieta a base di riso e macinato (cucinato), dopo qualche porto le feci e chiedo di fare anche l'esame per la giardia, risultano negativi tutti e due, anche se nel frattempo le feci si erano normalizzate, continuando con vetkelfizina e cambiando la dieta con i/d intestinal, pensavo che tutto si fosse risolto se non che dopo una decina di giorni la micia torna a fare diarrea molto brutta anche nel colore (verdino), la riporto dal veterinario e rifacciamo l'esame delle feci sempre negativo, nel frattempo faccio fare anche tutti gli esami del sangue ok anche questi, visto che mi trovavo ho fatto fare anche fiv, felv e fip tutti negativi (fortunatamente), il veterinario mi prescrive kibis sciroppo per dieci giorni carobin pet e cambiamo anche dieta adesso mangia kitten 36 perchè gli intestinal non li voleva più e non mangiando si stavo disidratando. Ora i dieci giorni sono scaduti la diarrea sono diventate feci molli 3 o 4 volte al giorno, la micia stà bene, gioca ha appetito e non sembra lamentarsi, ma cmq il problema non mi sembra risolto. Negli esami l'unica nota stonata erano i globuli bianchi un pò bassi ma mi ha spiegato il vet che questo non erano talmente bassi da creare allarmi. Domani torno dal veterinario, dovrei chiedere ulteriori esami o secondo voi potrebbe essere un' intolleranza alimentare e quindi ricambiare dieta? A me sembra di aver fatto tutti gli esami per escludere cose gravi, almeno spero. Grazie e scusate per la lunghezza.


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 14-10-2009 alle ore 17:56   
Ciao, magari visto che la porti dal vet, un eco addome sarebbe consigliato, per controllare pancreas e fegato.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 14-10-2009 alle ore 17:58   
le intolleranze alimentari in un gattino di 4 mesi non sono frequenti. più preoccupante potrebbe essere l'associazione diarrea-globuli bianchi bassi, cosa che ricontrollerei di certo. siete riusciti a vaccinare la piccola, o non ancora data la diarrea?
oltre alle crocchette e all'acqua le date altro da mangiare o da bere?


0 
 Profilo
LauraC

Registrato dal: 14-10-2009
| Messaggi : 4
  Post Inserito 14-10-2009 alle ore 18:02   
La gattina era già stata vaccinata la diarrea le è cominciato dopo, mangia solo le crocchette e l'acqua perchè l'umido me l'hanno fatto totalmente togliere c'è da dire che prima però della diarrea una volta svezzata diciamo così mangiava l'umido delle gatte più grandi e credo che il problema all'inizio sia stato questo.

Cosa potrebbe provocare globuli bianchi bassi-diarrea?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 14-10-2009 alle ore 18:16   
la panleucopenia, ad esempio. è una malattia virale contro cui normalmente si vaccina (la sigla RCP sul "bollino della vaccinazione" significa rinotracheite, calicivirosi, panleucopenia) e che da caratteristicamente diarrea e calo dei globuli bianchi.
ovviamente è una delle molte spiegazioni possibili e a dirla tutta una diarrea che dura da un mese non fa pensare ad una forma virale (di solito hanno un decorso abbastanza rapido), ma un minimo di controllo dei leucociti lo farei.


0 
 Profilo
LauraC

Registrato dal: 14-10-2009
| Messaggi : 4
  Post Inserito 14-10-2009 alle ore 18:22   
Grazie, si è stata vaccinata per la la panleucopenia, in effetti il vet mi aveva detto che avremmo rifatto l'esame per vedere se i globuli si erano normalizzati magari dopo un mesetto il problema è che si pensava che il problema diarrea si sarebbe risolto, ed è proprio il decorso lungo che mi ha fatto pensare ad un'intolleranza o almeno la spero.


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 15-10-2009 alle ore 00:14   
Laura C ma la micia ha 4 mesi e da quasi 2 ha la diarrrea??


0 
 Profilo
LauraC

Registrato dal: 14-10-2009
| Messaggi : 4
  Post Inserito 15-10-2009 alle ore 00:16   
La micia ha la diarrea da settembre non continuata ha avuto 15 giorni di normalità ma adesso sono più di 10 giorni che ha ricominciato è per questo che sono abbastanza preoccupata.


0 
 Profilo
lillyana

Registrato dal: 19-11-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-11-2009 alle ore 11:53   
ciao , ti voglio spaventare ma , pure io ho un gattino di quasi 8 mesi per circa un mese problemi di diarrea, inizio di ott ,la 1 vet li ha fatto esamini delle feci era tutto bene poi la castrazione tutto bene, dal 6 di nov e iniziato a stare male con febbre alta per quasi 12 giorni si sospettava di hiv o leucemia ma il test era uscito negativo, poi di un altra malattia che non mi ricordo il nome li faceva delle punture e niente miglioramento, ho cambiato vet sono andata a una clinica li a fato un prelievo di sangue e praticamente gli globuli bianchi bassissimi e pure quelli rossi .tuttora e in clinica( sta da 4 gg )oggi li fa la trasfusione del sangue e l'ultima speranza... e se li facevano prima il prelievo


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 19-11-2009 alle ore 12:33   
laurac... non so se te li hanno prescritti ma alle cose che hai detto (carobin e kibis) il mio vet aveva aggiunto anhe l'enterofilus che e' per riformare la flora batterica.. Non hanno controindicazioni. Naturalmente tutto cio' che ti ha detto bracchetto resta valido.. solo ho pensato che anche agli umani danno le enterogermine quando sono reduci da problemi intestinali per riformare la flora batterica in tempi piu' brevi..

lillyana, speriamo che il tuo micio se la cavi. cerca di capire quale malattia sospettano i vet..

incrocio le dita per entrambi


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi