home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto - Discussione n 46114 - PermaLink
   aiuto

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
atena14

Registrato dal: 23-09-2009
| Messaggi : 283
  Post Inserito 15-10-2009 alle ore 11:05   
incrociamo tutto anche noi



0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 15-10-2009 alle ore 11:38   
domanda ai vet.. ma la chemio in questi casi?

Prima di decidere aspetta di avere un quadro preciso e parla con un oncologo comunque. E' da valutare anche le sue aspettative di vita.. Poi non so quanto ti poss ainteressare ma quando ho operato il mio Andy ho visto esposto nella hall della clinica un manifesto che pubblicizzava la possibilita' di ottenere un finanziamento per fare intervnti costosi sugli animali, restituendo a rate mensili per un periodo fino a 3 anni.. Immagino che tutte le cliniche abbiano questa possibilita' e che siano banche locali a concedere... Non dico che devi dissanguarti. Non so lo farei per il mio micio, ma ti dico solo che c'e' anche questa possibilita'.. E alla peggio ci sono forse cure palliative che possono prolungare in modo decente la sua vita e permetterti di coccolarlo e dargli tutto l'amore che puoi prima di arrivare in fondo. Non so niente di questo tumore che ha il tuo micio, ma credo che finche possono avere una vita dicente meritino di viverla ... Ti abbraccio e non sapendo che altro dire.. ti dico solo : coraggio.. e' poco originale, ma di fronte al proprio amico peloso che sta male, l'ho sperimentato di mio, ce ne vuole molto e molto anche per assistere alla loro eutanasia e per deciderla ...


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 15-10-2009 alle ore 11:58   
Quote:

15-10-2009 alle ore 10:56, cinzia3091 wrote:
ho appena chiamato la clinica oncologica che c'è qui da me e sono in attesa di parlare con il chirurgo spero che non mi spari una cifra anche lui così forte in caso contrario dovrò andare dalla veterinaria a farlo sopprimere perchè vederlo così mi fà stare veramente male incrocio le dital


aspetta un attimo prima di prendere decisioni drastiche...
ho avuto a che fare con un presunto meningioma (poi non lo era) un paio di anni fa... nella città dove abito non c'è la possibilità di fare radioterapia (allora non esisteva nemmeno sasso marconi) e il neurologo aveva parlato di chirurgia...

nel caso tu ti dovessi trovare ad escludere anche la chirurgia (ma qualsiasi intervento ha un costo molto più contenuto presso la clinica di cui ti hanno detto), il cortisone può aiutare abbastanza a contrastare il meningioma, così come, eventualmente degli anticonvulsivanti....

spero di non dire cose errate... spero che i vet e in particolare al possano dirti di più... capisco la tua disperaziome, ma aspetta...

una carezza a quel micio che vuole essere tenuto in braccio e prima non voleva... un po' di coraggio a te...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 15-10-2009 12:01 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 15-10-2009 alle ore 12:08   
Incrociamo tutto. Speriamo che da questo colloquio ti chiariscano le idee... capisco quanto sia difficile prendere decisioni del genere.

Coraggio!


0 
 Profilo
kicia

Registrato dal: 29-08-2009
| Messaggi : 164
  Post Inserito 15-10-2009 alle ore 12:45   
facci sapere al più presto.
tutto incorciato , ti siamo tutti vicini.
un bacio al micione.



0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 15-10-2009 alle ore 13:29   
Ho uppato il post di Dave, se ti va contattalo con un messaggio privato.


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 15-10-2009 alle ore 19:08   
anch'io ti suggerisco di aspettare.. anche se non ci fossero possibilita'.. non so se sbaglio, ma se ha modo di avere ancora un po' di vita buona potete godervela insieme e farvi tante coccole.. e sono cose che ti restano dentro e nel dolore -piu' avanti- ti danno consolazione..


0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 16-10-2009 alle ore 16:32   
hai proprio ragione roxy...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.881 Secondi