home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto - Discussione n 46114 - PermaLink
   aiuto

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
cinzia3091

Registrato dal: 14-10-2009
| Messaggi : 8
  Post Inserito 14-10-2009 alle ore 17:30   
ciao sono proprietaria di un gatto di 11 anni abito a Bologna,ieri gli hanno diagnosticato un tumore benigno intracranico di circa 2 x1 cm nella fossa posteriore a contatto con il calvarium,mi è stato proposto una serie di 18 o 20 radioterapie e mi hanno sparato la bellezza di 4000 euro io putroppo non posso permettermelo e stò cercando se c'è un'altro modo per poterlo salvare se c'è qualcuno che mi può suggerire qualcosa ve ne sarei molto grata grazie da parte mia ma soprattutto da parte del mio Cuky


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 14-10-2009 alle ore 17:54   
segnalo ad al, il nostro vet neurologo.
intanto, puoi dirci qualcosa di più dettagliato?


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 14-10-2009 alle ore 18:19   
come hanno fatto a definirlo "benigno"
hanno fatto Ris magn o tac?



0 
 Profilo
cinzia3091

Registrato dal: 14-10-2009
| Messaggi : 8
  Post Inserito 14-10-2009 alle ore 18:25   
io ti posso scivere quello che c'è scritto nel referto della tac nel referto c'è scritto presente lesione intracranica extrassiale di circa 2 x 1 cm, nella fossa posteriore a contatto con il calvarium (porzione caudale dell'osso parietale)leggermente lateralizzata a sinistra,che determina effetto massa con shift della falx celebri.la lesione e parrialmente mineralizzata, presenta enhancement intenso e omogeneo.presente un ispessimento dell'osso parietale in corrispondenza della lesione la diagnosi è meningioma intracranico. questo è tutto


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 14-10-2009 alle ore 18:45   
l'rx dove dovresti farlo? mi risulta l'unica clinica in italia a Sasso Marconi .. ma ti hanno chiesto quello senza nemmeno degenza in clinica? Bologna e Sasso Marconi non sono lontane per cui credo che non serva degenza ma tu possa fare avanti inietro......
Questa era solo la mia curiosita'... non so dirti altro il mio micio ha avuto fibrosarcoma operato e l'unica ulteriore cura consigliata e rx ma per il momento e' tutto in stand by e stiamo solo facendo controlli periodici in eco




0 
 Profilo
kicia

Registrato dal: 29-08-2009
| Messaggi : 164
  Post Inserito 14-10-2009 alle ore 19:09   
incrocio tutto per il tuo micio , spero che i vet possano darti risposte......un grande bacio.



0 
 Profilo
cinzia3091

Registrato dal: 14-10-2009
| Messaggi : 8
  Post Inserito 14-10-2009 alle ore 19:17   
sono proprio stata a sasso marconi infatti è li che mi hanno proposto la radioterapia ma 4000 euro per me sono tanti sono separata da poco e non posso permettermi neanche di prendere un finanziamento e cuky è molto importante per me siamo rimaste soli io e lui comunque grazie come faccio a comunicarlo l vostro vet io non me ne intendo di compiuter e non sò neanche se quello che scrivo và bene scusate la mia ignoranza ma sono disperata


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 14-10-2009 alle ore 19:39   
va benissimo quello che scrivi non ti preoccupare.
la cosa che dobbiamo dirci è.
il meningioma è si una neoplasia molte volte benigna.
nel gatto è anche piu operabile che in quasi tutti i cani.
però..
La chirurgia, da sola o con radioterapia
la radioterapia da sola
è CURATIVA?
puo dare remissione della patologia ma non la guarigione
dopo un tempo variabile "la bestia" si ripresenta.
ora..
sapendo questo solo il proprietario puo dirci se può o vuole tentare questa strada.
se non vuole o "non può" ( anche per problematiche di tipo economico..non credo che possiamo dare un giudizio negativo.

Ci trovassimo in presenza di una patologia "guaribile" allora combatterei sino allo sfinimento per "far fare le cose"
in casi come questo ..mi astengo e informo.
mi dispiace che tu ti trovi a questo bivio..
sappi che gia hai fatto piu di quello che molte persone farebbero per un micio.
Non sentirti "cattiva" se decidessi per non fare la terapia..
il tuo gatto ha un buon padrone e lui lo sa..stanne certa
ciao



0 
 Profilo
kicia

Registrato dal: 29-08-2009
| Messaggi : 164
  Post Inserito 14-10-2009 alle ore 21:23   
ti capisco io da poco ho perso il mio gattino , aveva la fip , malattia incurabile , abbiamo tentato il possibile , e se avessi avuto la possibilità economica avrei tentato molto di più anche se la cura per la fip non c'è.
avrei provato altro , ma so che abbiamo fatto tutto quello che potevamo......e lui lo sa......

io sfortunatamente non me ne intendo della malattia che hanno diagnosticato al tuo micino......

però ti dico solo di non sentirti in colpa di niente , cuky lo sa quanto li vuoi bene ne sono certa.ognuno di noi fa il possibile per i propri amori pelosi , ma a volte ci sono delle cose molto ben più grandi di noi.
goditi ogni momento con lui e strapazzalo di coccole anche da parte mia.
tienici aggiornati.
un bacione





0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 15-10-2009 alle ore 00:07   
4000 euro sono una cifra per tanti.. e onestamente non conosco le problematiche che la terapia comporta per chi la applica ma mi sembrano cifre astronomiche e non so quanto giustificate.
Faremmo qualsiasi cosa per i nostri amici ma capisco la tua impossibilita'. Quello che scrive AL62 e' preoccupante.
C'e' qualche altro vet che ha qualcosa da dire in merito????
Altre possibilita' per Cuky questo micio cosi' amato e importante per Cinzia? Cosa si puo' fare che sia nelle possibilita' di Cinzia?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.212 Secondi