home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  OSCAR - Tumore al polmone - Discussione n 46076 - PermaLink
   OSCAR - Tumore al polmone

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
parob

Registrato dal: 30-06-2007
| Messaggi : 77
  Post Inserito 13-10-2009 alle ore 20:25   
Ciao a tutti...e tanto che non visito più il sito e ora che lo faccio e solo perchè purtroppo il mio gattone Oscar sta male e solo ora riesco a capire bene cosa vuol dire provare un dolore immenso quando ti dicono che il tuo tesoro ha un tumore al polmone e che non c'è più niente da fare...non pensavo che Oscar avesse potuto ammalarsi di un male così orribile ma è successo e ora, con le lacrime agli occhi, sono qui a condividere con voi questo mio stato d'animo per un esserino che per ben 17 anni e mezzo è stato con me..ho vissuto mille avventure con lui e ora al pensiero di perderlo mi sento veramente vuota dentro..anche vederlo così mogio e quasi inerme mi riempie il cuore di tristezza..so che ci sono tanti mici che soffrono lui per ora è solo molto giù e non so quanto vivrà ancora io mi auguro tanto ma le previsioni non sono delle più rosee, proprio oggi gli hanno fatto la radiografia che ha evidenziato il suo stato...me lo aspettavo che c' era qualcosa di brutto ma fino all'ultimo ho sperato...mi spiace tantissimo anche per lui..e non ci posso davvero pensare...scusatemi lo sfogo ma è davvero terribile tutto questo...


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 13-10-2009 alle ore 22:35   
perche' non posti in salute e benessere del gatto, troverai persone che hanno esperienze purtroppo simili e che magari possono suggerirti qualcosa di aiuto. So come ci si sente. Ti abbraccio e con te il tuo amico peloso


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 11:13   
spostato da comportamento



0 
 Profilo
Vanna63

Registrato dal: 28-09-2009
| Messaggi : 678
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 11:22   
Mi dispiace tantissimo per il tuo Oscar. Tutti noi possiamo capire il tuo dolore perchè in un modo o nell'altro tutti abbiamo vissuto sulla nostra pelle esperienze simili, molto ma molto dolorose che ti lasciano il segno.
Spero che il tuo Oscar viva il più a lungo possibile e soprattutto non soffra troppo, tienici informati.
un abbraccio


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 11:56   
Cure alternative?


0 
 Profilo
PalliPuci

Registrato dal: 05-06-2008
| Messaggi : 272
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 12:00   
Ciao, c'era una voce che mi diceva : non aprire il post di Oscar.........e invece eccomi qui che ti scrivo............con le lacrime agli occhi...........
Sono la mamma di Palli, domani compie 18 anni e 4 mesi..............a luglio ho scoperto che anche lui ha la stessa cosa del tuo Oscar, o meglio il veterinario non è sicuro, in quanto potrebbe essere o un tumore o una degenerazione dei polmoni dovuta all'età, stà di fatto una cosa inguaribile e soprattutto incurabile, e quindi bisogna aspettare..................
Ti posso aggiungere che per me Palli è davvero la mia ragione di vita, è ancora un "regalo" fatto dalla mia mamma, mancata nel 1995 , e cmq un micio straordinario, buonissimo, spillosissimo, in quanto è sempre appiccicato e adora le coccole..........e potrei stare qui tutto il giorno a raccontarti le sue qualità............
Questa è la realtà purtroppo, anche per me..............
E' dimagrito tantissimo negli ultimi due mesi, e diciamo che ogni giorno vissuto insieme è un giorno regalato........anche a me non hanno dato molte speranze.............siamo qui.........
Ti abbraccio tantissimo, una carezza speciale ad Oscar, e quando vuoi scrivimi anche sulla e-mail mia catia0901@yahoo.it così parliamo un pò............
Io ho un'altra gatta di 14 anni, le voglio bene tantissimo, ma perdonami Palli è Palli...................
Catia.



0 
 Profilo
Vanna63

Registrato dal: 28-09-2009
| Messaggi : 678
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 13:41   
Mi dispiace anche per te Catia ed il tuo Palli, quanto dolore che dobbiamo portarci dentro


0 
 Profilo
parob

Registrato dal: 30-06-2007
| Messaggi : 77
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 14:16   
Grazie di cuore a tutti voi che mi siete ognuno a suo modo vicino..Oscar non migliora ma comunque ora il vet. mi ha dato da dargli il Deltacortene in alternativa alla flebo, praticamente è un sostituto, mangiucchia un pò di carne ogni tanto...io gli sto vicino il più possibile coccolandolo e anche Bettno sembra avere capito che lui ha bisogno di compagnia, lo trovo spesso sdraiato accanto a lui...ci mancherà terribilmente..grazie, ancora a tutti...Paola


0 
 Profilo
PalliPuci

Registrato dal: 05-06-2008
| Messaggi : 272
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 15:30   
Il mio vet ha fatto una puntura di Depo Medrol, che è il cortisone a deposito, con una durata abbastanza lunga, senza dover prendere le pastiglie, prova magari a chiedergli se potrebbe andare bene per Oscar.
Io gli dò anche i granulini omeopatici di Mercurius Solubilis CH15 xchè già li prendeva per il granuloma che ha nella gola, e mi ha detto la farmacista che cmq andavano bene anche come antinfiammatorio, e poi una perla di ribes pet al giorno, che è come un cortisone naturale, e lo aiuta anche per altre cose.............magari prova a chiedere al tuo vet cosa ne pensa.
Un bacione.......


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 16:32   
... e io aggiungo, oltre alle cure palliative e a tutto l'affetto che gli dai ... goditi veramente ogni momento che puoi della sua presenza.. Sono ricordi preziosi che dopo il dolore -quando sara'- ti riempiranno il cuore.. Non per la stessa cosa ma ci sono passata.... un bacio a Oscar e a te e un bacio Palli e alla sua mamma


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi