home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  info baytril - Discussione n 46075 - PermaLink
   info baytril
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
_chantal_

Registrato dal: 13-10-2009
| Messaggi : 10
  Post Inserito 13-10-2009 alle ore 20:24   
Questa mattina mi sono accorta che il mio Leo aveva sangue nelle urine...ho portato subito al vet una provetta per l'esame...il veterinario mi ha prescritto il Baytril 50 mg. 3/4 una volta al giorno per 10 gg ...ho cercato qualche info e mi sono accorta che esistono pareri discordanti sul farmaco ...sono preoccupata non vorrei farlo stare peggio al posto di guarirlo...
Garzie per l'aiuto


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 13-10-2009 alle ore 20:32   
Nessun parere discordante sulle pastiglie, stai tranquilla.


0 
 Profilo
_chantal_

Registrato dal: 13-10-2009
| Messaggi : 10
  Post Inserito 13-10-2009 alle ore 20:39   
grazie mille per la risposta!!!...grazie grazie grazie!
il vet gli ha fatto anche un'iniezione dello stesso farmaco per la giornata di oggi...spero che per una fiala non succeda nulla!


0 
 Profilo
Flatu

Registrato dal: 01-11-2006
| Messaggi : 26
  Post Inserito 30-11-2009 alle ore 22:55   
In fiale evita assolutamente....è molto pericoloso poi se non sbaglio contiene alcool che riamane sotto pelle e necrotizza i tessuti..comunque in bocca al lupo....ma il gatto ha dei calcoli...al mio è successa la stessa cosa ed aveva struvite...fai subito le urine


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 30-11-2009 alle ore 23:48   
Quote:

13-10-2009 alle ore 20:39, _chantal_ wrote:
grazie mille per la risposta!!!...grazie grazie grazie!
il vet gli ha fatto anche un'iniezione dello stesso farmaco per la giornata di oggi...spero che per una fiala non succeda nulla!



Per una fiala non penso possa capitare niente, stai tranquilla. Poi magari, anzi quasi sicuramente, era diluito. Già diluendo il farmaco, le "conseguenze nefaste" diminuiscono notevolmente. E poi comunque per una iniezione non credo davvero tu ti debba preoccupare. Passiamo la palla ai nostri vet, se riescono a leggere e rispondere a questa discussione, così potranno darti più informazioni nel caso.
Ad ogni modo, per quanto riguarda le pastiglie, come ti ha detto Cecilio, sono ottime. Il baytril è davvero un buon antibiotico ad ampio spettro. Poi per quanto riguarda il fatto di essere più o meno indicato per la situazione specifica non ti so aiutare.


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 01-12-2009 alle ore 07:34   
Ma ti ha dato solo il baytrill ? Ti ha detto di fare anche altre analisi ?Mi spiego meglio.Il mio aveva fatto anche una eco e mi avevano dato urys in pasta per 90 giorni per proteggere le vie urinarie e poi s/d della hill perchè i calcoli erano di struvite (analisi delle urine) e questo cibo li scioglie.Se non sono calcoli ma solo renella invece c'è urinary.Però sono cose ti deve dire il vet


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 01-12-2009 alle ore 07:52   
ecco, kami ha centrato il problema...ok il baytril (antibiotico di prima scelta in questi casi) ma servono altre analisi per capire se ci sia un problema a monte.
subito esame delle urine con sedimento e servirebbe una rx addome per escludere calcoli


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.786 Secondi