home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cucciolo di 25 giorni casca in stato catatonico - Discussione n 46074 - PermaLink
   Cucciolo di 25 giorni casca in stato catatonico

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 16-10-2009 alle ore 19:50   
scusa se mi permetto di suggeriere.. magari provare in una buona clinica veterinaria? In genere in questi posti sono piu' attrezzati e hanno specilisti di diverse tipologie che quindi possono consultarsi tra loro oltre a fare esami strumentali che magari possono spiegare la situazione. Il film che hai fatto e' senza dubbio utile. Credo che se qualche vet vedesse il post potrebbe mettersi d'accordo con te per visionarlo e magari grazie ad esso potrebbe avere dei suggerimenti..


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 16-10-2009 alle ore 20:39   
guarda cosa ho trovato cercando in internet...
========================================
ciao a tutti ...
ho una cagnettina con la quale facevo uno sport chiamato agility,pultroppo un giorno quando son andata a fare una gara la cagnetta era strana sembrava stanca e nn camminava bene.
Logicamente sono corsa dal veterinario anche perche nn accettava cibo la mia cucciola che di solito e sempre affamata.
lo dovuta lasciare in clinica e quando lo lasciata la piccola mi ha lanciato uno sguardo lacrimoso e desolato...
il vet sospettava gia di qualcosa e cosi ha mamdato a fare degli esami al sangue... il verdetto morbo d'addison.
in poche parole e questo:

Il morbo di Addison è una rara malattia cronica che colpisce la corteccia delle ghiandole surrenali, diminuendo o anche azzerando la sua funzionalità. Per questo il nome scientifico è ipocorticosurrenalismo o insufficienza corticosurrenalica.La corteccia delle ghiandole surrenali produce diversi ormoni, tra cui cortisolo (cortisone) e aldosterone, che sono indispensabili per la nostra vita.
Il cortisolo ha grande importanza nel metabolismo dei carboidrati e dei grassi, ha un'azione immunosuppressiva e antinfiammatoria.
L'aldosterone, invece, regola l'equilibrio idrico e degli elettroliti sodio e potassio.


Si distinguono due tipi di insufficienza corticosurrenalica:


la forma primitiva, che si riferisce a problemi con le ghiandole surrenali stesse, causati da infiammazioni autoimmuni, tubercolosi e tumori.
la forma secondaria, che si riferisce a problemi con l'ipofisi, una ghiandola che regola il funzionamento della corteccia corticosurrenale e dell'ipotalamo. La causa può essere anche un trattamento prolungato con cortisone che è stato interrotto all'improvviso.
adesso la mia cagnetta nn fa piu agility e in pensione coccolata e viziata e deve prendere delle pastiglie e una volta ogni 20 giorno deve fare una puntura...
meno male che una malattia rara ma anche per questo motivo molti veterinari nn la conoscono...
ciao
==============================================

spero non sia questo ma credo che ci siano delgi esami del sangue per vedere se ha qualche squilibrio ormonale ..



0 
 Profilo
fabio80

Registrato dal: 13-10-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 22-11-2009 alle ore 23:51   


Ringrazio roxy55 e tutti gli altri che hanno espresso opinioni e solidarietà.

Mi scuso di non esser tornato prima a dirvi 'come è andata'.

Non so se si era capito, ma la gattina era stata visitata da diversi veterinari e NON poteva essere sottoposta ad analisi del sangue o altro perchè era troppo piccola.

Allo stato attuale pensiamo che l'ultimo veterinario, con una diagnosi vecchio stile (è un professionista di 70 anni!) fatta tastando la gatta, abbia in qualche modo formulato la terapia giusta (e cioè un vermifugo particolare... non per i comuni vermi dei gatti, insomma).

MA decisamente... non lo sapremo mai.



La cosa più importante che invece voglio condividere con voi, persone umanissime e gentilissime che avete seguito il mio caso in un momento in cui ero veramente triste, E' CHE DAFNE ORA STA BENISSIMO!!!!!!!!

Dopo diversi ricoveri avevamo deciso di affrontare le crisi in casa.

Superato il mese di vita la micia NON HA più AVUTO CRISI e adesso è la soriana più pimpante ed energica che io abbia mai visto.

E' decisamente femmina e decisamente 'soriana' (morde, graffia, salta, mangia di nascosto il cibo dell'altra gatta).

Si è integrata in famiglia e gioca con la mia gatta grande come se fossero sorelle da sempre (Fuffy è una gatta delle Foreste Norvegesi... la razza più tenera e amorevole che esista, anche se sono gatti enormi!).

In poche parole: siamo tutti felici!

Vi bacio e ringrazio di nuovo.



E se il forum lo permette (non lo so, scusatemi se faccio qualcosa che non potrei) provo a caricare una foto di Dafne, che è troppo dolce.









0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 23-11-2009 alle ore 01:02   



0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 23-11-2009 alle ore 14:51   
è una patatina bellissima,sono felice che il tuo caso si sia risolto nel migliore dei modi


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 23-11-2009 alle ore 15:41   
Uffa!!! mi viene da piangere!!!! letto solo ora la storia di questo scricciolino peperino!!!!... vorrei vederla giocare con la sua nuova amicetta... lei così piccina!!! ci posterai qualche foto con le due micette insieme?


0 
 Profilo
kikkolina2008

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 947
  Post Inserito 23-11-2009 alle ore 20:02   
ciao fabio, sono felicissima per la notizia meravigliosa che ci hai dato e sarebbe bene, modificare il messaggio del post, mettendoci che la gattina ora sta bene, anzi benissimo.




0 
 Profilo
eloise_kruczynski

Registrato dal: 16-11-2009
| Messaggi : 70
  Post Inserito 23-11-2009 alle ore 20:16   
Quote:

E' decisamente femmina e decisamente 'soriana' (morde, graffia, salta, mangia di nascosto il cibo dell'altra gatta).



e da grande sarà pure decisamente cicciotta! :)
comunque mai sentita una cosa simile, e complimenti al buon vecchio veterinario per l'intuizione. incredibile che un parassita possa dare simili problemi.
sono felice che sia finito tutto bene.


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 24-11-2009 alle ore 21:20   
che gioia quando queste situazioni che sembrano inestricabili e in un piccino ancora piu' gravi si risolvono. puoi dirci di che "parassiti" si trattava? cosi magari puo' essere un suggerimento per casi simili, cioe' fornire un'ipotesi da esplorare con un vet.

Io sono felicissima del recupero che la piccina ha avuto e pendo che sia una micia molto fortunata a trovare persone come te e tua moglie. Di certo lei vi ripaghera' con amore e tutte le buffe cose che solo un micino sa fare. Un applauso a voi due, alla vs meravigliosa norvegese (oltre a essere di sicuro una bella miciona e' veramente bravissima!) e al piccolo tesoro


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 25-11-2009 alle ore 23:32   
piccolina!!!che bello leggere ogni tanto che qualche brutta malattia finisce col risolversi!!!!come dice cherie, mi sono commossa anche io, sembra così raro ultimamente che possa accadere. Postaci qualche fotina di entrambe le miciotte, così vediamo come crescono insieme..unabbraccio a tutta la famiglia e un grosso in bocca al lupo!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.520 Secondi