home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  (Sul ponte) povero GATTONE ho bisogno di tutte voi aiutatemi a farlo vivere !!! (ROMA) - Discussione n 45818 - PermaLink
   (Sul ponte) povero GATTONE ho bisogno di tutte voi aiutatemi a farlo vivere !!! (ROMA)

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 15:01   
Da: Francesca
Date: 07 ottobre 2009 18.04
Oggetto: HO BISOGNO DI TUTTE VOI.......AIUTATEMI A FARLO VIVERE!!!

Non è mia abitudine chiedere, lo sapete, chi mi conosce sa che cerco di tamponare sempre tutto da sola....e dove arrivo arrivo....ma stavolta NON CE LA POSSO FARE SENZA ANCHE UN MINIMO DEL VOSTRO AIUTO!!!!!!
Solita vecchia, triste e dimenticata storia........
Giovedì 1 ottobre sto sulla Tiburtina, altezza Alenia, fuori raccordo, siamo in fila tutti, ad un tratto all'ingresso dell'azienda ISED, un gattone, rannicchiato su se stesso, con il musetto appoggiato sulle zampette.....come se stesse riposando ma......E' AL CENTRO DEL PASSO CARRAIO, DOVE DIVERSE MACCHINE LO PROVANO A SCHIVARE E I PIU' STRONZI UDITE UDITE...PRENDONO LE MISURE PER PASSARCI SOPRA SENZA CALPESTARLO.
Mi dico: "povero piccolo così lo massacrano, lo sposto, tanto ormai è morto povero piccolo!"
Mi fermo sul lato strada, scendo e vado con un giornale a spostarlo........CAVOLO SI MUOVEEEEEE!!!! E' VIVO!!!!
Che faccio? Sul lavoro sto rischiando il licenziamento, è tardi, come faccio?
Inutile dirvi che chiamare i vigili, il canile o la polizia alle 8 di mattina significa solo farsi ridere dietro.....PER UN GATTO POI, SIGNORA ABBIAMO ALTRO A CUI PENSARE!!!!!!!!
Ragazze la disperazione!!!!!
Provo con la forza della volontà, una gabbia di fortuna ricavata da il cesto della GS (che ho sempre dietro)...insomma me lo metto in macchina. Il piccolo, non reagisce, perde solo tanto sangue dalla bocca (distrutta) dall'orecchio, e ha un occhio di fuori.
Lo porto dal Veterinario Filipp***, di Casal Monast*** (se volete in seguito vi do le indicazioni per chi lo vuole andare a vedere), sperando nell'eutanasia in quanto lo vedo davvero ridotto male.....MA ALMENO MUORE CON SERENITA'.....PENSO.....
Invece Marino (il vet.) lo mette subito sotto flebo e sotto morfina:
taglio corto per dirvi:
ieri 6 ottobre il micio è stato operato: RICOSTRUZIONE DEL PALATO, ROTTURA DELLA MASCELLA, ROTTURA SCOMPOSTA DELLA MANDIBOLA.....INSOMMA UNO SFACELO POVERO PICCOLO.....E INOLRE, COME SE NON BASTASSE.....HA PERSO UN OCCHIO!!!
Come vedete dalle foto, che sono un pò forti lo ammetto, è ridotto abbastanza male ma se non sopraggiungono infezioni (perchè le operazioni alla bocca sono rischiose) potrebbe cavarsela. Il gattone è sterilizzato, quindi fa parte di qualche colonia qui intorno ma ad oggi non sono riuscita a capire di chi è......
VI CHIEDO UNA GROSSA MANO......MI SERVE IL VOSTRO AIUTO, ANCHE SOLO POCHI EURI....ANCHE SOLO POCHI, MA SOLO PER L'OPERAZIONE, CI VOGLIONO 600 EURO E INOLTRE IL MICIO DOVRA' STARE ALMENO 1 MESE IN DEGENZA DAL VET........E SARA' UNA SPESA INSOSTENIBILE PER ME DA SOLA!!!!!!!!!!!!!
IO NON CE LA POSSO FARE A SOSTENERE TUTTE LE SPESE RAGAZZE, NON CE LA POSSO FARE.
Del resto l'alternativa sarebbe quella di sentire qualche associazione ma ......già fatto, l'unica, il canile municipale...... quanto pensate che possa durare lì dentro???
Ha bisogno di essere seguito, sarebbe ideale trovare per lui una casa protetta.....ma so che sarà impossibile e quindi lo dovrò rimettere per strada ma almeno BISOGNA CURARLO PER BENE PER POTERGLI DARE LA POSSIBILITA' DI SOPRAVVIVERE.........
SONO DISPERATA!!!!!!!!!!
SONO DISPERATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
Non posso sostenere tutte le spese da sola, davvero non ce la posso fare, ho già la colonia del Poligrafico, la colonia sotto casa mia e i miei tre......NON CE LA POSSO FARE RAGAZZE....NON CE LA POSSO FARE
VI CHIEDO DI AIUTARMI A SALVARE GATTONE......GUARDATE CHE MUSETTO......VI DO IL NUMERO DELL'AMBULATORIO IN CUI SI TROVA COSI' POTETE SE VOLETE ANDARLO A VEDERE......
STUDIO VETERINARIO DOTT. MARINO FILIP**** VIA POPP** SABI** 15 - TEL 06/41404651 MARINO O LUCA
SE QUALCUNA DI VOI PUO' FARE GIRARE, SE QUALCUNA DI VOI MI PUO' AIUTARE ECONOMICAMENTE, SE QUALCUNA MI PUO' AIUTARE TENENDO IN STALLO IL MICIO (OVVIAMENTE APPENA PUO' ESSERE DIMESSO)....OPPURE SE QUALCUNA SE LO PUO'/VUOLE PRENDERE IN CASA........A CURE FINITE OVVIAMENTE.....VI PREGO DATEMI UNA MANO....SONO DISPERATA!!!!!!!!!!!
VI MANDO L'IBAN A ME INTESTATO

FRANCESCA PINGITORE
POSTE ITALIANE
IBAN IT11X0760103200000078874021

so che avete tutte migliaia di problemi e di spese.....ma se siamo in tante anche poco per una......forse ce la possiamo fare!!!!!!!!!!
Grazie in anticipo per quello che potete fare per Gattone......grazie di cuore
Francesca cell. 3383599597

*** LE FOTO DEL GATTO SONO STATE INSERITE IN ALLEGATO ***


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MARIA75 il 08-10-2009 15:11 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sofiaeginny il 15-10-2009 15:40 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jolly il 15-10-2009 18:33 ]


Allegati :  Gattone.JPG  Gattone 1.JPG  Gattone 2.JPG
0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 15:05   
Appello già verificato, persona fidatissima e eventuale stallo a Roma già trovato qualora il gattone superi l'intervento.
Per favore, anche tante piccolissime piccolissime donazioni...


0 
 Profilo
simodes

Registrato dal: 10-10-2008
| Messaggi : 86
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 15:21   
Fatto! Gatto e salvatrice se lo meritano...


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 18:02   
Provvedo Maria ... povero micio spero ce la faccia... se non passava lei


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 09-10-2009 alle ore 16:21   
non ho parole... povero patatone...

settimana prossima mando anche io qualcosa (devo aspettare lo stipendio, ho un po di aiutini in arretrato!! ), non è che per caso ha postepay? con il bonifico la banca mi becca 4 euri di commissioni

tutto incrociatissimo per il piccolo, forza forza!!!!!!


0 
 Profilo
doubled

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 363
  Post Inserito 10-10-2009 alle ore 11:45   
Fatto bonifico on line,avevo ripostato anch'io l'appello mi era arrivato su facebook e pensavo che non ne foste al corrente.Forza Gattone,codine incrociate


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 10-10-2009 alle ore 15:37   
piccolino RESISTI!


0 
 Profilo
obus

Registrato dal: 20-06-2008
| Messaggi : 1376
  Post Inserito 10-10-2009 alle ore 20:43   
ho scritto a Francesca per avere notizie ma non mi ha ancora risposto, so che è sotto morfina e che ha, oltre all'offerta di stallo di Raffa, anche un'altra offerta di stallo e di cure in futuro. Dobbiamo solo sperare che ce la faccia....appena ho notizie aggiorno...


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 13-10-2009 alle ore 12:08   
avete notizie di Gattone?


0 
 Profilo
raffasergentpepper

Registrato dal: 02-05-2008
| Messaggi : 1395
  Post Inserito 14-10-2009 alle ore 14:19   
Stasera aggiornamenti su Gattone!!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi