home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La mia Cindy forse ha il fibrosarcoma - Discussione n 45709 - PermaLink
   La mia Cindy forse ha il fibrosarcoma

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
meelina

Registrato dal: 04-10-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 22:23   
Del leucoriferin avevo letto pure io da qualche parte che conteneva un qualcosa di strano, non ricordo se piombo, un minerale insomma se non ricordo male. La minoù è stata vaccinata per 10 anni con quello ed è stata devastata infatti. Se penso poi che non usciva di casa e veniva vaccinata per la felv..meglio che non ci penso. Ai tempi non c'era internet e io ero piccola, quante cose non si sapevano.

Speriamo davvero di avere un vantaggio avendo usato il purevax..

Comunque nella foto in bianco e nero avevo appena finito di farle l'aerosol, infatti sotto si vede il trasportino incartato! No no, loro non portano rancore, mai.


0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 22:52   
Ciao.. vedo che ti hanno già consigliato bene gli altri utenti su dove andare per gli accertamenti.. Ci sono sempre più fibrosarcomi in giro, chiedete vaccini senza metalli pesanti mi raccomando..non è una certezza ma abbassa notevolmente la possibilità di contrarre il fibrosarcoma già dato dalle statistiche di 1 su 10000 gatti vaccinati a me se guardiamo il forum come un campione dell'italia mi sembrano molto di più..
Te la'varnno già detto prima tutti gli accertamenti poi se possibile chirurgia aggressiva (exeresi a margini puliti 2-3 cm), l'oncologo che avete citato è bravo, opera solo se possibile, ma è uno che lo fa bene.
Per il resto mio consiglio è niente chemio, piuttosto cure di supporto o se avete possibilità radio post chirurgica ma non esagerare..
Un grattino a Cindy


0 
 Profilo
meelina

Registrato dal: 04-10-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 07-10-2009 alle ore 10:05   
Ho trovato on line la composizione del Pure Vax felv:

Principio attivo
-Virus del vaiolo del canarino (vCP97), ricombinante per FeLV ….. ≥ 107,2 DICC50 (dose infettante il 50%
delle colture cellulari)

Eccipienti:
-Sali
-Acqua p.p.i


Non sembra contenere metalli...

Non si trova invece la composizione del leucorifelin...che caso..


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 07-10-2009 alle ore 10:45   
anche i vet sono sempre vaghi ma in uno dei miei peregrinaggi in internet per trovare informazioni ho trovato qualcuno che lo diceva fuori dai denti...non ricordo se in italia o in un paese anglosassone... Il fibrosarcoma puo' venire anche per altre cause ma la crescita esponenziale dei casi e la zona d'elezione hanno finito con far arrivare gli studiosi alla conseguenza.. in particolare i vccini per felv e rabbia ... a causa deglia audiuvanti usati....


0 
 Profilo
meelina

Registrato dal: 04-10-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 07-10-2009 alle ore 10:55   
Si di ufficiale non c'è nulla, ma se la maggior parte dei fibrosarcomi viene a gatti che han subito vaccino leucorifelin, insomma si fa 2+2 e non ci vuole tanto a tirare le somme.

La pallina è sempre lì, però non si sente passando il dito, la si trova solamente prendendo tra due dita la pelle.
Quella di giugno invece era lì, passavi il dito e la trovavi, bella tondeggiante e definita...

Speriamo...


0 
 Profilo
meelina

Registrato dal: 04-10-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 07-10-2009 alle ore 10:58   
Che poi il mio vet mi ha detto che era 2 anni che non gli capitava un fibrosarcoma. Anche questo forse è indice del fatto che man mano che si sa bene la storia del leucorifelin e simili, vengono utilizzati vaccini diversi.


0 
 Profilo
nicholas

Registrato dal: 20-09-2009
| Messaggi : 641
  Post Inserito 07-10-2009 alle ore 23:15   
la mia hollie l'ha preso per 4 iniezioni di antibiotico...
credo si tratti anche di gatti ipersensibili all'ago. certo che a saperlo un anno fa le avrei dato le compresse o solo atteso che passasse, ma la tipa non mi ha mai detto nulla ed io l'ho imparato sulla pelle della mia piccola...
coraggio, speriamo in bene


0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 07-10-2009 alle ore 23:19   
Quote:

07-10-2009 alle ore 23:15, nicholas wrote:
la mia hollie l'ha preso per 4 iniezioni di antibiotico...
credo si tratti anche di gatti ipersensibili all'ago. certo che a saperlo un anno fa le avrei dato le compresse o solo atteso che passasse, ma la tipa non mi ha mai detto nulla ed io l'ho imparato sulla pelle della mia piccola...
coraggio, speriamo in bene


Stessa cosa per me. Nell'ignoranza, ho lasciato fare, mi sono fidata... avrei evitato la vaccinazione, e gli antibiotici avrei insistito per darglieli per bocca...
Baciotti a Cindy.


0 
 Profilo
meelina

Registrato dal: 04-10-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 09:00   
Si pure a me han detto che basta solo una puntura, anche solo un morso basta.
La vet mi disse: ci son gatti che sono dei puntaspilli e non gli succede nulla, altri a cui una sola iniezione causa il sarcoma.

Comunque non vorrei sbagliarmi, ma il granulino che sentivo sembra quasi che si stia rassorbendo. All'inizio era durissimo, poi è diventato più grandino ma morbido, adesso è piatto. Non si infiltra insomma. Onestamente se non avesse avuto quello che ha avuto nel sentire un granulino simile non mi sarei preoccupata. Ovviamente siamo troppo allarmati, basta anche un atomo che ci fa andare nel panico!

magari è stata punta da una zanzara..certo che se fosse grazie zanzara! proprio lì la dovevi pungere? Che ne so, scegliti una coscia piuttosto!!!!


0 
 Profilo
meelina

Registrato dal: 04-10-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 13:06   
Ragazzi...stamattima mi ha chiamato la veterinaria: è arrivato l'esito dell'istologico.
NON è un tumore, ma una forma pre-neoplastica.
Pomeriggio vado a ritirare l'esito così vi crivo tutto, ora so dirvi 4 cose in croce. Ma io sono al settimo cielo!!!

Mi ha spiegato che era presente una forte infiammazione del tessuto adiposo che poteva degenerare, se non tolta, in un fibrosarcoma.
I margini sono ok, dopo vi scrivo tutto con i paroloni scientifici.

Stasera vado a inciucarmi mi sa!

A dopo ragazzi.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.284 Secondi