home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Gli inconvenienti del parquet....magari ci siete già incappati..... - Discussione n 45354 - PermaLink
   Gli inconvenienti del parquet....magari ci siete già incappati.....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 30-09-2009 alle ore 01:22   
Ragazze, non vi rendete conto della fortuna che avete! Il parquet è delicato, vero, ma ripaga abbondantemente delle cure che richiede, io invece ho un cotto che mi fa impazzire da 20 anni e non ha lontanamente il calore del legno, tanto che l'ho ricoperto di tappeti, quindi lavoro tanto per il cotto, per i tappeti che ora sono pure tutti da restaurare... non ne posso più!


0 
 Profilo
Itsoisi

Registrato dal: 01-06-2009
| Messaggi : 1442
  Post Inserito 30-09-2009 alle ore 08:48   
Trattasi di cagnolina, tanto bella, simpatica e coccolona, quanto pisciona.........




0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 30-09-2009 alle ore 11:37   
meglio una cagnolina, la pipi' di gatto anche quando non e' marcatura, ha un odore piu' persistente.. Cerca di togliere l'odore con qualche detersivo per il legno... poi una bella lucidata con la cera rompischiena che ti hanno suggerito (neutralizza le future eventuali -speriamo di no- "esternazioni" della giovane e sicuramente copre anche gli odori sotto!!!) poi un tappeto non troppo prezioso meglio se sintetico (lana sintetica) Si lava piu' facile e asciuga prima se gli incidenti dovessero ripetersi.. E' piccola? Migliorera' con l'eta' se non ha disturbi (hai fatto fare un esame delle urine? meglio essere sicuri che non ha una cistite...)
e intanto fatti speigre da qualche esperto come convincerla a non fare piu' pipi' li.. Ma sei una brava e paziente amica per la tua cucciola e lei dalla descrizione e' un amore



0 
 Profilo
Toscana

Registrato dal: 12-01-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 12-01-2017 alle ore 19:08   
Ciao ho letto per caso la discussione e mi sono registrata,
Io ho risolto cosi:
Ho per prima cosa lavato bene il parquet con acqua tiepida ed un cucchiaino di bicarbonato, quando si è asciugato ho sparso la zona di bicarbonato asciutto e lasciato agire tutta la notte, il giorno dopo lo ho tolto ed ho lavato con il rimedio per parquet che usava mia nonna, sapone di marsiglia a mano per intenderci la saponetta, ho strofinato una spugna dentro una bacinella di acqua bella calda facendo sciogliere il marsiglia l'acqua è diventata color latte, questa poi la ho versata nel secchio con altra acqua facendo attenzione restasse tiepidina il calore non va bene al parquet ed ho aggiunto uno spruzzo di cera rossa ho lavato e tutto e sparito il parquet si è lucidato per bene grazie al marsiglia e l'alone più chiaro si è scurito grazie al pigmento dato dalla cera rossa, io lavo il pavimento di casa con acqua e marsiglia disciolto ed i pavimenti restano belli puliti lucidi e protetti perchè il marsiglia rilascia una protezione naturale che tende a proteggere i pavimenti di tutti i tipi dallo sporco. provate e fatemi sapere! Sentirete che profumo! lo stesso metodo lo uso per lavare i mobili in legno diventano uno spettacolo! Da non usare sui laminati lucidi ed opachi perchè lascia segni, sui pavimenti alla soluzione di marsiglia in presenza di cani e gatti consiglio sempre di aggiungere un cucchiaino di bicarbonato che lava bene ma toglie l'odore di cane e gatto e pipi! spero di esservi stata utile!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-01-2017 alle ore 19:34   
il topic risale a molti anni fa

comunque i tuoi consigli sono interessanti e graditi


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.577 Secondi