home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Gli inconvenienti del parquet....magari ci siete già incappati..... - Discussione n 45354 - PermaLink
   Gli inconvenienti del parquet....magari ci siete già incappati.....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Itsoisi

Registrato dal: 01-06-2009
| Messaggi : 1442
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 17:35   
Coloro che, fra tutti voi, hanno sperimentato quanto la pipì sia tremenda sul parquet di casa, forse possono venirmi in aiuto.
Ho delle macchie abbastanza vistose e so che, a parte rifare il parquet della zona interessata, non esistono soluzioni a livello di prodotti specifici etc etc....

Magari, però, qualcuno/a conosce il famossissimo "rimedio della nonna" che funziona sempre.


Chi mi aiuta ?
Grazie in anticipo.............





0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 17:53   
parquet in quasi tutta casa
mi tengo le macchie

vediamo se arriva rimedio nonnesco


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 17:55   
sul mio Sofia da cucciola ne ha fatta per così di pisciatine ma non me l'ha mai macchiato, io uso una cera grassissima marrone che si da a mano, stasera leggo la marca e domani te lo dico, sul mio parquet fa miracoli


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 18:28   
Prova a rimediare con la cera dell'ermellino, è una cera in pasta in tubi trasparenti, al trovi nelle drogherie fornite.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 18:39   
Quote:

28-09-2009 alle ore 18:28, Annas wrote:
Prova a rimediare con la cera dell'ermellino, è una cera in pasta in tubi trasparenti, al trovi nelle drogherie fornite.


ecco deve essere questa quella che uso io, guarda per stenderla è un mazzo unico, tutto a mano piegata alla pecorina, ma poi il risultato è eccellente


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 18:43   
Quote:

28-09-2009 alle ore 18:39, sofiaeginny wrote:
Quote:

28-09-2009 alle ore 18:28, Annas wrote:
Prova a rimediare con la cera dell'ermellino, è una cera in pasta in tubi trasparenti, al trovi nelle drogherie fornite.


ecco deve essere questa quella che uso io, guarda per stenderla è un mazzo unico, tutto a mano piegata alla pecorina, ma poi il risultato è eccellente



Io la dò sul mio pavimento che è una specie di cotto, devo mettermi sotto le ginocchia un cuscino e farepiastrella per piastrella, un vero e proprio modo per espiare i peccati...


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 19:05   
altro rimedio della nonna....(la cera salva il resto del parquet ma quello macchiato, macchaito resta) mettici sopra qualcosa, un tappeto o un mobile o ..... che nasconda la macchia..

Quando vorrai fare qualcosa di radicale, senza buttare il vecchio parquet del tutto, lo fai levigare (tolgono la vernice) fai stendere una base colorata piu' scura che mimetizza la macchia e riverniciare... ritorna come nuovo e costa un po' meno che farlo nuovo...


0 
 Profilo
tittila

Registrato dal: 04-02-2008
| Messaggi : 785
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 20:50   
Da quando sto con Fabio mi sono beccata anch'io la piaga del parquet (si è capito che lo odio?) comunque essendo trattato la pipì della Kira non sta facendo danni, ma mi era venuto in mente anche a me di passare la cera, ma il mio dubbio era se si vede se in alcune parti la passi e in altre no... tipo mi tocca spostare tutti i mobili? perchè come mi è venuto in mente io me lo scordo!


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 21:48   
Mettere il tappeto e' una soluzione ma se poi Carlotta fa la pipi' anche li'?







0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 30-09-2009 alle ore 01:01   
... scegli un tappeto lavabile e non prezioso. puoi lavarlo con acqua e ammoniaca e una spazzola e farlo asciugare all'aria ..

domanda : parliamo di un cane o di un gatto?
Io ipotizzo un gatto perche' li un po' pratica e qualche lettura ce l'ho

Devi comunque prima togliere l'odore di pipi, non quello che percepiamo noi, ma quello che percepiscono loro. Ho letto da qualche parte che ci sono delle sabbiette particolarmente adatte perche' assorbono l'odore.. metterci uno strato di sabbia in quel punto e lasciarla agire, facendo in modo che il micio non possa avvicinarci, poi ci sono degli odori che i gatti non amano (qualcuno parlava di aceto bianco ma sul parquet sarebbe un disastro..)... ma penso ce ne siano altri..
Se resta l'odore vorra' sempre rinnovarlo.. e' il suo marcare (possono cercare di farlo anche da sterilizzati.. per fortuna e' un po' meno odorosa dopo!)


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi