home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Feci sporche di sangue. - Discussione n 45305 - PermaLink
   Feci sporche di sangue.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
ilvipa

Registrato dal: 18-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 27-09-2009 alle ore 15:05   
Ogni tre o quattro giorni, il nostro Avalon, "produce" feci sporche di sangue.
La faccenda và avanti già da un pò, non ci siamo preoccupati più di tanto, pensando ad un eventuale rottura di qualche vaso durante la defecazione.
Dato che il disturbo stà diventando cronico ci rivolgiamo a voi.
Il veterinario ha minimizato, dicendo che se capita saltuariamente non è un problema.

Il sangue è rosso vivo, presente, ma questà è solo una ipotesi, alla fine della defecazione. Tenendo conto che i gatti non hanno, ma non ne siamo sicuri, un plesso emorroidario, cosa può essere?

Avalon è un sacro di birmania, come Ginevra, lo diciamo per il fatto che ha il pelo lunghissimo, e forse proprio quello, secondo noi, gli crea una infiammazione del colon, naturalmente gli diamo il remover... ma è veramente un pelosone, ha 2 anni.

Naturalmente solo cibo di prima qualità...noi usiamo la almo.

Grazie a tutti


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 17:38   
credo che Kami abbia vuto un problema simile. Lei era fuori per un paio di giorni, cerco il link e te lo segnalo sperando che sia utile.. e poi quelche vet o qulche esperto passera' di qui si spera.... io non saprei aiutare, ma non mi piace quando i vet sentenziano senza verificare.. Magari e' vero quel che dice ma un qualche esame pero'......almeno alle feci!!


0 
 Profilo
ilvipa

Registrato dal: 18-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 19:13   
Grazie per la risposta, capisco che ogni argometo qui è stato trattato diverse volte, molte persone, e anche molti medici, potrebbero dire "fai una ricerca nei post e trovi le risposte che cerchi", ma giuro, ogni volta che ho fatto una cosa del genere, il caso non si adattavava perfettamento al mio.

Grazie ancora, puoi contattarci anche tramite messaggio privato, per eventuali segnalazioni

Saluti

Paolo e Valentina


0 
 Profilo
ilvipa

Registrato dal: 18-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 19:13   
Grazie per la risposta, capisco che ogni argometo qui è stato trattato diverse volte, molte persone, e anche molti medici, potrebbero dire "fai una ricerca nei post e trovi le risposte che cerchi", ma giuro, ogni volta che ho fatto una cosa del genere, il caso non si adattavava perfettamento al mio.

Grazie ancora, puoi contattarci anche tramite messaggio privato, per eventuali segnalazioni

Saluti

Paolo e Valentina


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 21:14   
il titolo del post e' questo:

sangue nelle feci (colite con ulcera)

leggilo e vedi se puo' essere.. Kami aveva un problema e un'altra signora le ha spiegato cosa avevano trovato al suo micio.
Non ho riletto tutto e non sto qui a ripetere ma se ti va leggilo, poi magari qualche vet potrebbe rispondere..

Di mio non so dirti di piu'. Mi spiace




0 
 Profilo
ilvipa

Registrato dal: 18-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 22:17   
Grazie 1000!

Mi son letto tutto il post d'un fiato.
In effetti, con il pelo lungo, il fatto che molte volte vediamo anche vero e proprio pelo espulso dal sederino, una infiammazione dell'intestino ci sta tutta.
Spero non sia ulcera, o colite. Comunque lo portiamo in settimana anche lui... ora priorità a Ginevra , roba di pochi giorni cmq

Grazie mille per l'interesse, ho visto l'interfaccia del cerca che è un pò ostica... chiede anche il nome utente del postatore.. mah... guarderoò meglio.


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 22:25   
al mio piccolo ...di nuovo sangue....................domani lo faccio rivedere e penso gli faccio un eco appena possibile (ho un altro che sta peggio)...forse non è neanche colite,o se lo è non è guarita ed io il flagyl non ho intenzione di ridarglielo perchè ho letto le controindicazioni ed un altro pò mi veniva un colpo
ti faccio sapere come procede il mio .ciao


0 
 Profilo
ilvipa

Registrato dal: 18-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 22:59   
Si si si.. fammi sapere..

Mah guarda, che io sappia la colite è una infiammazione del colon, che, se presa in tempo, e conoscendo le cause che portano l'irritazione, ed eliminandole, guarisce.

Poi è chiaro che se si formano delle ulcere il discorso è un pò diverso, si possono tenere comunque sotto controllo con una corretta alimentazione e PENSO che eliminando le cause e, con opportuna terapia, tendano a richiudersi
D'altronde soffrono di colite ulcersoa anche gli esseri umani no?

Un consigli però, lo dò anche a me stesso : non fasciamoci la testa prima di farci male
Ciao e aggiornaci!



0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 23:05   
io credo si sia formata un'ulceretta,ma speravo che con cibo della hill's potesse guarire invece ha sanguinato anche con quello...la rabbia è che va bene per 3/4.....a volte anche 10 o 15 giorni e tut pensi che sia tutto passato,invece poi ricominciamo.............domani comunque faccio fare un ulteriore controllo alle analisi


0 
 Profilo
ilvipa

Registrato dal: 18-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 13:35   
Ciao, forse ci vuole un pò di tempo, dipende dalla grandezza, anche se il fatto che abbia risanguinato vuol dire che è ancora presente.

Si risolverà tutto ne sono sicuro



0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.346 Secondi