home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Romeo ha deciso di lasciarci - Discussione n 45195 - PermaLink
   Romeo ha deciso di lasciarci

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 38 )
mixer

Registrato dal: 25-09-2009
| Messaggi : 15
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 08:25   
Salve.Romeo ha 15 anni.Un incrocio certosino e gatto europeo.Castrato,sempre vissuto in casa.Due soli precedenti sanitari importanti:ostruzione alle glandole perianali, con ingerventi chirurgici in entrambi i casi, .Da qualche mese aveva lanciato segnali, non correttamente interpretati.Beveva più frequentemente ed era bizzoso nell'assumere il cibo, che reclamava insistentemente oltre i suoi normali orari per poi appena assaggiarlo e quindi ignorarlo.Tre giorni fa grave crisi dolorosa.Grossi miagolii di sofferenza,barcollamento,emissione di pipì sul divano dove lo adagiato.Corsa notturna dal veterinario.Ecografia che evidenzia una massa a livello epatico.Flebo antidolore ed altri trattamenti farmacologici.Ancora ad oggi non conosciute le analisi ematologiche.Il gatto ha una struttura robusta, non presenta segni di cachessia.Anche stanotte dolore ,placato con farmaco in vena.I veterinari consigliano di attendere i risultati delle analisi prima di decidere se operare o concludere in modo eutanasico.Non mi soffermo su cosa Romeo rappresenti per la nostra famiglia perchè tutti possono immaginarlo.Il fatto è che siamo impreparati all'evento e vorremmo fortemente essere consigliati da chi ha passato esperienze analoghe.Grazie,


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 08:27   
Non ho ben capito: i vet pensano si tratti di tumore o cosa?
Che esami sono stati fatti oltre all'ecografia?
Che trattamenti farmacologici avete intrapreso?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 08:40   
finora sappiamo che il gatto ha una massa a livello epatico, aspettiamo le analisi del sangue, hanno ragione i vet.
se dovessero esserci altri problemi intervenire in quelle condizioni sarebbe un tantino azzardato..mi spiace per il tuo micio..


0 
 Profilo
mixer

Registrato dal: 25-09-2009
| Messaggi : 15
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 09:09   
Il risultato delel analisi non è ancora noto.Qui siamo in una città di provincia e le cose non funzionano come nei centri universitari.
La massa è stata accertata solo con l'ecografia, non seguita da biopsia perchè i vet sono preoccupati per l'etaà del gatto ( ricordo 15 anni).Attualmente in trattamento con: TAD 600 da 4 mg: deltacortene in comprese; ursacol i comprese da 5o mg: Legalon 70 mg;epargriseovit bambini ; soluzione fisiologica Deflamon che però ieri non siamo riusciti a somministrare perchè si era tolto l'ago dalla flebo dalla zampa.




0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 09:10   
povero piccolo romeo...


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 10:34   
mixer, e' chiaro che non si e' mai pronti. Ma siccome non e' detta l'ultima parola incrocio le dita per voi e spero che ci sia ancora qualcosa da fare per Romeo. Non posso fare altro che dire una parola scontata, ma lo dico dal cuore. Coraggio e non disperatevi di fronte a lui cercate di alimentare la speranza. Sperare non costa niente e il vs. atteggiamento lo rincuorera'. UN grosso bacio alla vs famiglia e al vs amato gattone.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 10:46   
Incrociamo tutte le code!!!!


0 
 Profilo
mixer

Registrato dal: 25-09-2009
| Messaggi : 15
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 21:14   
Devo ringraziarvi tutti per la solidarietà dimostrata e mi chiedo come è possibile che l'amore per gli animali ci unisca mentre le cose di tutti i giorni ci dividano.


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 23:25   
ringraziamo il cielo che questo ci unisca


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 26-09-2009 alle ore 12:00   
Quote:

25-09-2009 alle ore 21:14, mixer wrote:
Devo ringraziarvi tutti per la solidarietà dimostrata e mi chiedo come è possibile che l'amore per gli animali ci unisca mentre le cose di tutti i giorni ci dividano.


Lascia che almeno questo ci unisca, anche se penso che le persone che amano e rispettano gli animali e la natura, siano persone, sensibili, vere, buone e nobili d'animo...
Credo che abbiano una marcia in più anche per volere la Pace e non perdersi in futili e sterili
discussioni...
Quelli che conosco io sono così...
Quì sei capitato nel posto giusto per essere capito e compreso...
e non deriso come chi ti dice: " ma è SOLO un Gatto!!!"
Dal mio punto di vista da quando entrano in casa fanno parte della famiglia, e vederli soffrire o perderli fa male, come fossero persone...
Purtroppo la loro vita è più breve della nostra, ma noi facciamo il possibile per farli stare bene...Credo che i nostri Mici sono fortunati, perchè hanno una casa, Amore, cibo e cure, a differenza di tanti altri che essendo randagi e malati, devono lottare per la soppravvivenza tra i pericoli della strada e le persone malvage che non li Amano e sono degni di ogni cattiveria e violenza verso di loro...
Coraggio Romeo!!!
Per te Mixer : questo è il mio motto...
Noi non molliamo , perchè i nostri Pelosi li Amiamooo!!!
Tutto incrociato, aggiornaci sempre, attendiamo notizie...



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.168 Secondi