home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Cane piccola taglia cerca casa - Discussione n 45096 - PermaLink
   Cane piccola taglia cerca casa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Teoricus

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 468
  Post Inserito 23-09-2009 alle ore 11:31   
Ma si fermerà mai questa barbarie???

Vi prego di dare massima diffusione all'appello di Paola, ormai è una "mamma" a tempo pieno per i nostri piccoli amici sfortunati.

Grazie.

-----------------------------------------------------------------------

22-09-2009

Stamane sono stata avvicinata da una “signora” che abita nella mia
stessa strada, che sapendo che mi occupo di animali mi ha chiesto se posso cercare di far adottare il cane della figlia, perché quest’ultima non può più occuparsene e non è “tanto disposta a buttarlo". Sottolineo la parola buttare perché dalle nostre parti è così che funziona…quando un animale non lo si può o non lo si vuole più tenere lo si butta via, come un oggetto. Sbigottita, ma nel
tentativo di evitare tale “soluzione” mi sono detta disposta ad aiutarle e sono andata a vedere il piccolo…inutile dire che l’ho trovato in condizioni pessime, legato ad una catena che pesa circa 1,5 Kg (considerando che il cane ne pesa circa 5 pensate un po’) che gli ha tolto completamente il pelo sul collo ( non ha neanche un collare a protezione e la catena poggia direttamente sulla pelle,
segnata ormai da una cicatrice che almeno in parte penso non si toglierà più).
Il piccolo ora ha circa 2 anni e mezzo e non ha mai visto un veterinario, non ha mai fatto una passeggiata, una carezza neanche a parlarne. La sig mi ha ribadito che poi le dispiace “buttarlo” perché lo ha da quando aveva 1 mese. Le
ho spiegato che metterlo per strada significa morte sicura e cinicamente le ho detto che doveva avere il coraggio di ucciderlo con le sue mani, evitandogli almeno il trauma dell’abbandono. Le ho anche detto che le avrei procurato un collare ed una catene meno pesante, ma soprattutto che avrei cercato una
sistemazione per il piccolo. Dalle foto potete vedere lo sguardo triste e disperato di questo povero piccolo, in catena da quando era poco più di un cucciolo, uno sguardo che non può lasciare indifferente. Un posticino migliore ci sarà anche per lui...aiutatemi a trovarlo, non lasciamolo al sua destino.

Il piccolo è a Trentola Ducenta (Caserta) ma sono disposta a portarlo in tutta Italia per un affido o per uno stallo.
Chiamare Paola allo 081 8141444 338-5971765
Vi prego massima diffusione a tutti i vostri contatti.
Grazie





================================================

Ciao e grazie.


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 24-09-2009 alle ore 10:49   
Una casetta per questo piccino, povero!!!!!!!!!!!!!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.243 Secondi