home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  FIP info e consigli - Discussione n 45028 - PermaLink
   FIP info e consigli
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 21-09-2009 alle ore 23:05   
Arieccomi con un'altra "rogna"....
Allora: sabato mattina è arrivata la micia nuova! E'proprio carina!
La piccola per il momento è isolata in una stanza, in attesa che si ambienti e prenda confidenza prima di presentarle le "sorelle"pelose. ( 2 cane + 2 gatte)
Il problema sorg proprio con le gatte: l'allevatrice che mi ha dato la gattina, mi ha fatto venire un'ansia paurosa con la storia della FIP. Dice che essendo la micia ancora piccola ( 3 mesi) il suo sistema immuniatario non èal massimo e dal momento che le mie gatte non vivono esclusivamente in casa ma escono e scorrazzano per giardini, il contatto con loro , la mette a rischio di 20000000 di accidenti....clamydie, virsu e.....FIP !!!!
Ora, mio marito già si è attivato per fare il controllo sulla presenza o meno del virus nel sangue delle pelose ( come se a Giorgia mancasse altro in questo periodo), ma anche ammesso che stiano bene entrambe ( nel senso che non manifestano la presenza del virus nel sangue), questa non è certo una garanzia per il futuro! Voglio dire. loro continueranno ad uscire....quindi??
Voi avete questo tipo di esperienza?
come mi consigliate di comportarmi per ridurre al minimo le possibilità di contagio di qualsiasi tipo? ( a parte l'isolamento della piccola poretta!!!)
grazie come al solito
g


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-09-2009 alle ore 15:09   
up


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 22-09-2009 alle ore 17:42   
Dany....che significa "up"?
non mi risponde nessuno.... speravo tanto in un vostro consiglio! ....


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 22-09-2009 alle ore 17:58   
ti spiego l'up

man mano che ci sono post su messaggi esistenti il tuo scende puo' uscire di vista andando nelle pagine successive dell'elenco. Qualcuno, che di suo non sa rispondere e aiutare, (ma lo ha ben visto) entra e posta un "up" cioe' "su" per riportarlo in piena vista, in modo che "salti all'occhio" e che qualche esperto lo legga e risponda

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: roxy55 il 22-09-2009 18:00 ]


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 22-09-2009 alle ore 19:59   
grazie Roxy
lo sai che un po' c'ero arrivata???
per fortuna che la capoccia ancora m'assiste!!!!


0 
 Profilo
kicia

Registrato dal: 29-08-2009
| Messaggi : 164
  Post Inserito 22-09-2009 alle ore 20:12   
io e il mio kicio di 4 mesi stiamo combattendo la fip da più di un mese.
ho altri 3 gatti ....che non escono mai mai mai di casa , abito in un punto trafficatissimo e non ci penso minimamente di fali spiaccicare dalle macchine :P
cmq , dicevo che pur non uscendo mai nessuno dei 4 lui ha sviluppato la fip....cioè non ne siamo ancora certi al 100% che sia fip , stiamo aspettando dei risultati....speriamo per il meglio.
è una malattia strana che non tutti i gatti sviluppano , anche se positivi al corona virus......cmq per aumentare le sue difese immunitarie io ti consiglierei di somministrare echinasyr una volta al giorno x 3 settimane , molti mi hanno consigliato questo prodotto omeopatico , che a sua volta li è stato consigliato dal loro vet.
serve ad aumentare le difese immunitarie ed è fatto con l'echinacea ;) costa intorno ai 10 euro quindi non è neanche una spesa eccessiva.......

cmq fai controlli alle 2 gatte se sono o meno postive al corona virus.
facci sapere


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 22-09-2009 alle ore 20:35   
Kicia,

ma tu dici di somministrare il medicinale alla piccoletta a scopo cautelativo? indipendentemente dai risultati dei test e dal fatto che ora non siano in contatto?
il fatto che abbia 3 mesi e sia una microba non può essere rischioso? nel senso...so che l'omeopatia in linea di max o fa o non fa male...però lei è coì piccina....
che dici?
ho letto che si parla anche di ENGYSTOL.... hanno la stessa funzione?
Oddio... è che la piccola assume già VMP pasta ( multivitaminico) e non vorrei "caricarla" troppo....ora scrivo anche sull altro post...
vediamo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: guen74 il 22-09-2009 21:24 ]


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 18:59   
Vi dico quanto scoperto sulla FIP e sulla possibilità di diagnosi.
Fermo restando quanto noto, e cioè che è possibile determianare la FIP solo conb esame autoptico è tuttavia possibile fare alcuni controlli.
Non è propriamente vero che analisi del sangue e delle feci sono inutili.
Da un controllo incrociato ( sangue + feci) e ripetuto per qualche mese a distanza di tempo, si può stabilire la presenza o meno del coronavirus nell organismo.
Questo ci può aiutare qualora volessimo inserire in casa ( o semplicemente "ospitare") un micio estraneo senza correre troppi rischi. ( maggiori per i cuccioli e per gli anziani).
Il gatto adulto, sano, tende ad eliminare naturalmente il coronavirus attraverso le feci, per cui corre rischi relativi rispetto ai soggetti più deboli.
Questo quanto riferito e spiegato nel dettaglio da questo veterinario di Roma che ha analizzato le nostre gatte.
Loro sono risulate negative sia attraverso il controllo delle feci, sia attraverso quello del sangue....per cui non dovrebbero essere rischiose per la micia piccola.
certo continuano a uscire e sono sempre a rischio...
tuttavia per ora sono sane...
meglio di niente per il momento



0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 19:03   
a questo punto direi che è meglio vivere giorno per giorno!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.990 Secondi