home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  fibrosarcoma del gatto - Discussione n 44985 - PermaLink
   fibrosarcoma del gatto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 47 di 54
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 23-10-2009 alle ore 19:24   
Mamma mia Nic, dalle tue parole traspariva sicuramente la poca professionalità della vet, ma a leggerti mi sono venuti i brividi. E' da denuncia. Se viene a me da prendere e andare a sputarle in faccia posso solo lontanamente immaginare come ti possa sentire tu.
Comunque senza tac o esami clinici non puoi avere la certezza sul come agire. Tu potresti spostarti a Milano? anche qui c'è un oncologo bravissimo. E' lontano, e il viaggio è pesante per la micina... però...
Poverina, quante ne ha passate la piccola. Queste persone non devono fare questo mestiere!
Dai, coraggio, stai reagendo con l'azione, è questo il modo, non lasciarti andare, lotta! Non ti arrendere...
Tante, tante, tante carezze a Hollie, che sento un po' anche mia...


0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 23-10-2009 alle ore 19:42   
Quote:

23-10-2009 alle ore 19:24, tweetie wrote:
Mamma mia Nic, dalle tue parole traspariva sicuramente la poca professionalità della vet, ma a leggerti mi sono venuti i brividi. E' da denuncia. Se viene a me da prendere e andare a sputarle in faccia posso solo lontanamente immaginare come ti possa sentire tu.
Comunque senza tac o esami clinici non puoi avere la certezza sul come agire. Tu potresti spostarti a Milano? anche qui c'è un oncologo bravissimo. E' lontano, e il viaggio è pesante per la micina... però...
Poverina, quante ne ha passate la piccola. Queste persone non devono fare questo mestiere!
Dai, coraggio, stai reagendo con l'azione, è questo il modo, non lasciarti andare, lotta! Non ti arrendere...
Tante, tante, tante carezze a Hollie, che sento un po' anche mia...


E da questa "dottoressa" ci andrei e mi farei ridare i soldi... che ti sono più che necessari per curare la Hollie dai danni che ha fatto...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tweetie il 23-10-2009 19:43 ]


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 23-10-2009 alle ore 20:41   
nic, sentiti con DaveHawk lui e' un ragazzo di trieste che col suo micio ha fatto i salti mortali... e il micio per ora sta bene.. Non so se Madonna di campiglio e' piu' vicina a Zurigo che a Postumia .. ma prova a telefonare anche li..
e manda un mail a Buracco lo stesso...
ti abbraccio e mando un milione di coccole a Hollie


0 
 Profilo
AnnaBM

Registrato dal: 27-09-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-10-2009 alle ore 20:56   
Ora forse andrò contro corrente, ma... io credo che ad un certo punto, prima di agire, bisognerebbe guardarsi dentro molto, ma molto profondamente, e chiedersi PER CHI, facciamo ciò che facciamo.

Per il gatto... o per noi stessi?

Il 30 settembre ho perso la mia gatta di circa 6 anni, la creatura che più amavo al mondo... per un fibrosarcoma.
L'ho fatta operare una volta da una clinica specializzata e con team molto esperto.
Dopo un mese il tumore ha ricominciato a crescere.
E ad una velocità impressionante.
Ho ripensato a ciò che la gatta aveva già passato, avanti e indietro dal veterinario, l'intervento, il doloroso periodo di recupero dall'intervento... di nuovo avanti e indietro dal veterinario per i punti e quant'altro... e ho ripensato alle parole del veterinario: per avere speranza di guarigione vanno rimossi almeno 3 cm da ogni parte del tumore, si sarebbe trattato di rimuovere le costole ed altri tessuti circostanti.
Ho guardato negli occhi la mia piccola.
Lasciare che vivesse in santa pace e con dignità, il poco tempo che le rimaneva... accompagnarla con tutto l'amore possibile nella malattia, e poi al suo ultimo viaggio verso il cielo, annullando tutto ciò che avrei voluto per me, calpestando il mio dolore, pur di non torturare lei... questo è stato il mio più grande gesto d'amore per lei.

Forse solo chi come me si è trovato a combattere con la grande aggressività di questo tipo di tumore, capirà il mio discorso...

Nic, ti sono vicina, lo sai.
Fai cio' che è giusto PER LEI.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AnnaBM il 23-10-2009 20:57 ]


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 23-10-2009 alle ore 22:55   
la discussione è lunga... ho letto troppo velocemente... ma voglio cmq dire buonanotte a te e alla tua gattina tigrata...


0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 23-10-2009 alle ore 23:22   
Quote:

23-10-2009 alle ore 20:56, AnnaBM wrote:
Ora forse andrò contro corrente, ma... io credo che ad un certo punto, prima di agire, bisognerebbe guardarsi dentro molto, ma molto profondamente, e chiedersi PER CHI, facciamo ciò che facciamo.

Per il gatto... o per noi stessi?


Mi dispiace molto per la tua gatta. Anche la tua visione è umanissima e altrettanto rispettabile e condivisibile, mi ha fatto riflettere molto. E' chiaro che se potessimo soffriremmo noi al loro posto. E' chiaro che si è lacerati davanti alla prospettiva di sottoporre il nostro amore a dolorose cure. Bisogna sempre valutare bene tutte le possibilità e le prospettive possibile, soprattutto considerando la natura del gatto e della malattia...
anche io con la mia gatta sto combattendo contro il fibrosarcoma, e ogni giorno mi chiedo in che razza di dramma potrei trovarmi se si riformasse il mostro, dato il carattere intrattabile della mia micia. Dovrei lasciarla stare? Darle la possibilità di allungarle la vita pur facendola patire per un certo periodo? Sono domande che frantumano il cuore, ogni giorno.


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 24-10-2009 alle ore 00:20   
Finalmente son riuscita a mandarti quel mp

Ciao hollina



0 
 Profilo
nicholas

Registrato dal: 20-09-2009
| Messaggi : 641
  Post Inserito 24-10-2009 alle ore 00:30   
sstare via di qui stasera mi ha aiutato a fare un po' di ordine nel caos che ho in testa.
la farò vedere da un oncologo. se il vet di trento ha avuto ragione la lasacerò in pace e le regalerò giorni bellissimi e felici. ma cercherò di capire quando lei vorrà andare.
se invece ha sbagliato, e magari fosse così, farò tutto il fattibile.

mi fa molto male entrare qui e vedere la vostra sofferenza e non essere in grado di aiutarvi come nei giorni scorsi. mi sento inutile ed egoista. ma sto lottando da solo contro una cosa troppo più grande di me. io so aiutare tutti e non so aiutare lei. so risolvere ogni ostacolo e non so fare nulla per aiutarla per proteggerla per strapparla al mostro.
mi sento un nulla.
ora scusate ma vado da lei.
grazie a tutti. kami, tweetie, bra, queen, roxy, palli, incrinadia, catecate e tutti quelli che hanno un peloso che soffre, io vi penso...e forse riuscirò ancora a darvi un sorriso...non oggi...non ne ho ancora la forza.
grazie dave. grazie fabrizio. grazie anna e nikka che mi supportano quotidianamente anche fuori di qui.
io sono un orso che diventa un riccio quando ha paura e si fa male. so aiutare e non so farmi aiutare.
ora vado da lei.
vi voglio bene. grazie di cuore


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 24-10-2009 alle ore 00:40   



0 
 Profilo
nicholas

Registrato dal: 20-09-2009
| Messaggi : 641
  Post Inserito 24-10-2009 alle ore 01:23   
sono alti i costi in svizzera. devo cercare un oncologo più vicino. fabrizio si sta già dando da fare.
ho scritto ora a buracco.
per favore se qualcuno sa di un oncologo in queste città: trento, verona, vicenza, padova, bolzano, innsbruck. vi prego di farmelo sapere.
grazie a tutti nic


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.174 Secondi