home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  fibrosarcoma del gatto - Discussione n 44985 - PermaLink
   fibrosarcoma del gatto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 41 di 54
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 22:13   
Caro nic, dalla mia piccola esperienza e dalle cose lette qua e là, se senti dei pallini lungo la ferita potrebbero essere molto probabilmente i punti interni... è chiaro che devi farla visitare dal vet per avere una certezza e un parere competente, ma qualche pallino lungo la ferita ce l'ha anche la tweetie... e la ferita della tweetie non è ancora del tutto guarita, devo stare attenta che non si stressi troppo perché ieri stava per iniziare a sanguinare in un punto...
Dai, cerca di non stare così in ansia, vai dal vet appena puoi, anche se capisco la tua rabbia verso il lavoro fatto dalla macellaia!

A proposito di gatti parlanti, conosci questi video? Io li adoro e penso siano un must per i gattofili:



Tra i due quale preferisci?
Io ovviamente quello con le voci originali... ma anche quello doppiato non è male...
Un bacio e un abbraccio
Forza hollina!


0 
 Profilo
nicholas

Registrato dal: 20-09-2009
| Messaggi : 641
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 23:29   
guarda tweetie, sto ridendo...quello con le voci originali, ovvio! quello a destra parla proprio come la hollie...ma qui nessuno riesce a risponderle...chissà come mai solo alcuni gatti sono parlanti...
invece la lucia parla molto con me e proprio imita i miei suoni.
grazie tweetie, sei proprio tanto cara!
ora invece vii devo proprio raccontare una cosa bellissima e...molto intima di me e la mia hollie...
poco fa mi sono seduto sul divano a cambiare la suoneria al cellulare...la hollie era in giro per casa (stasera è molto impegnata)e, come faceva prima di ammalarsi, è subito corsa a dirmi il suo parere. si è arrampicata con le ciattine davanti sul divano e miagolava quando la suoneria non era di suo gradimento e girava la testa dall'altra parte. poi finalmente l'ho rimessa com'era prima e lei è stata contenta ed è salita sulle mie ginocchia da sola...l'ho accarezzata e poi è salita sullo schienale del divano. allora ho appoggiato la testa un po' sul suo fianco...lei voleva ronfare, ma timida com'è tirava un sottilissimo ronf ogni tanto e non si muoveva...ed io sorridevo come da tanto non facevo...ditemi voi se questo non è Amore?
mentre ero così pensavo questa cosa "un animale si ammala, non sa cosa gli sta succedendo, magari è spaventato per il dolore che prova, eppure la sofferenza lo fa diventare ancora più buono, ancora più generoso nel dare affetto...invece noi ci schiacciamo un dito con un sasso e subito bestemmiamo, c'inc...iamo, diventiamo irascibili...quanto siamo cattivi! e la nostra cattiveria iene fuori ad ogni occasione..."...ecco,pensavo questo guardando la mia hollie e godendomi il calore che mi dava nel cuore sentire il suo cuore che batteva contro il mio orecchio..
tante volte ho detto che se dovessi rinascere rifarei esattamente ogni cosa che ho fatto...ma vorrei rifarla su quattro zampe, non più su due gambe...
a dopo


0 
 Profilo
Fabrizzzio

Registrato dal: 15-08-2009
| Messaggi : 854
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 23:31   
we weeee lazzaroni!!! allora??Tutto bene vedo!
Nico mi raccomando, se rinasci quadrupede, affidati in buone mani come vet!:)


0 
 Profilo
nicholas

Registrato dal: 20-09-2009
| Messaggi : 641
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 23:59   
certo, alla macellaia non mi affiderei e mai più affiderò uno solo di loro.
ci sentiamo fabry, grazie di cuore.


0 
 Profilo
nicholas

Registrato dal: 20-09-2009
| Messaggi : 641
  Post Inserito 20-10-2009 alle ore 00:01   
su esplicita richiesta dei miei pelosi e per non invadere con le loro storie i post dei loro amichetti, vi mando qui le loro letterine.
comincia la nida che scrive alla tweetie:


mia cara amichetta gemellina tweetie,
il papi mi presta ilpc solo pochi minuti...siamo qui tutti in fila per scrivere ai vari amici di cv...
oggi il papi mi ha lasciato un suo maglione sul letto ed io mi ci sono avvolta...maglione color mattone...pensa come brillavano la mia faccina nera e i miei occhi azzurri...
mi ha anche fotografata col cellulare ma deve aspettare che torni la mamma per scaricare le foto...vedrai che diva!
sai che io sono un po' mutina? ora ti racconto una cosa da ridere.
ero figlia unica (peccato, solo per 2 mesi) e papi e la mamma decisero di andare in austria 3 giorni...andaroino in un'agenzia di viaggi e chiesere per alberghi che accettavano cani (danny) e gatti (me). la titolare gli rise in faccia e disse"e un canarino no?" e il papi che non le manda a dire le rispose "sì, abbiamo anche una canarina e forse portiamo anche lei, perchè ci sono problemi?". la tipa rispose che non avrebbero trovato alberghi e il papi concluse "ce la caveremo da soli" e partimmo: papi e mamma davanti, danny sul sedile posteriore ed io accanto a lui nel trasportino. vincent rimase dalla nonna.
arrivammo sul grossglockner e trascorremmo tutta la giornata in auto su quella fantastica strada di montagna...poi il papi sentì che arrivava la neve (lui ha una specie di sensore per la neve e dice che sente l'odore...bohjhhh chissà come fa)e cercarono una gasthaus. la trovarono proprio ai piedi della montagna e il papi andò subito a chiedere se c'erano problemi avendo un cane ed una micina. nessunissimoproblema gli risposero. e così andammo in camera.
io ero stata tutto il giorno chiusa nel trasportino e appena mi liberarono cominciai a correre e saltare com una matta e danny prese ad inseguirmi. e il papi e la mamma che erano distrutti dal vioaggio non sapevano come fare. per fortuna arrivò la neve in cima e giù da noi un fortissimo temporale che fece desistere danny dall'inseguirmi e correre a nascondersi fra le gambe del papi. praticamente il papi dormì tutta la notte con la mamma che si rannicchiava dal freddo e lo spingeva quasi fuori dal letto (ma lui è un buono e non la spostava), danny appiccicato fra le sue gambe ed io sulla sua testa...
il giorno seguente andammo a vienna...quella sì che è una città per signore come noi, tweetie cara!
trovammo un albergo a qualche chilometro dal centro e la mattina loro tre scesero a far colazione. io non avevo mai miagolato una volta in vita mia. ma quando mi ritrovai sola in quella stanza all'estero...cominciai ad urlare come una matta e il papi, come racconta sempre esagerando, rifece le scale di corsa usando mani e piedi per enir su più veloce. mi tranquilizzò e provò a riscendere...tornò su in metà tempo di prima e mi mise nel trasportino e andai in sala a far colazione e poi a vedere la città. sono una colta io, sai!
insomma, la mamma portava danny col guinzaglio ed il papi me nel trasportino...così ho visto vienna!
poi arrivò la mia sorellina hollie, poi la mira, quella disgrazia di silvestro e infine la lucia e il papi dovette prendere una jeep per andare a perugia con tutti noi dalla mamma.
partivamo di mattina presto e quando arrivavamo a perugia il papi era distrutto dai nostri miagolii durante tutto il viaggio...
abbiamo viaggiato molto noi...ora però siamo più sedentari, visto che la mamma è venuta a stare qui.
invece io, che da alliora avevo preso a miagolare abbastanza, 4 anni fa, che eravamo in una casina molto brutta e fredda col papi che aveva pochi pochi soldi e faceva il benzinaio a 100 chilometri di distanza e partiva la mattina e tornava la sera, mi ammalai di gola ed ebbi anche la febbre. la macellaia non capì bene come curarmi e da allora sono diventata un po' mutina...faccio qualche verso rauco, ma non miagolo più tanto bene...e il papi mi dice nell'orecchio (per non far swentire agli altri) "tu sei la mia mutina bellissima, la mia topolina acidella"...
ora siamo in una casa molto bella e grande e soprattutto calda e papi dice sempre che solo io e la hollie e un po' la mira abbiamo conosciuto giorni tanto ma tanto difficili...silvestro e la lucia sono arrivati quando eraamo già in questa bella casa.
visto quante cosine della nsotra vita che ti ho raccontato?
ora gli altri mi picchieranno perchè non li ho ancora lasciati scrivere. domani se riesco ti mando un'altra mia fotina...
guarisci in fretta, tweetie cara. miaoooooooooo dalla tua amichetta gemellina nida


0 
 Profilo
nicholas

Registrato dal: 20-09-2009
| Messaggi : 641
  Post Inserito 20-10-2009 alle ore 00:20   
manolo caro, stasera ti scriviamo a quattro zampine...siamo la lucia e silvestrone.
il papi è molto preoccupato perchè noi due abbiamo avuto un regresso nelle monellerie.
io, silvestrone, ho ripreso a mangiare la carta igienica (che belli quei rotoloni così grandi...vengono giù che è un piacere!)...però io srotolo ma anche gli altri fanno coriandoli...io do solo il via alla festa! e poi papi becca sempre me! ma come mai qui mi trattano tutti come il tonto della tribù?
poi è tornato a mangiare sulla finestra l'uccellino che venia anche l'anno scorso ed io ho avvertito papi con un miliardo di verso tipo rana. e lo guardo per ore da dietro i vetri...e mi casca la testa a destra e poi a sinistra per seguirlo mentre si muove...e poi mi attacco alla tenda...non so come mai a me mi cade sempre e a lucia no...eppure siamo mici tutti e due...booohhhh! forse a lei la tenda le casca di meno perchè è femmina? che ne dici manolo, può essere?
pensa che la mamma ha già detto che appena torna ci rimette in riga...ma tanto anche quando lei mi sgrida io credo che gioca e continuo a giocare...dici che sono tonto davvero?
aspetta manolo, che c'è questa peste che ti vuole scrivere le sue prodezze!
ciao manolino bello. come stai? questo analfabeta di silvestro neanche te lo ha chiesto! che ignorante di fratello che ho!
ma lo sai che mi piaci proprio tanto? sei buonissimo e ti vorrei conoscere er farti tante ronfate...lo so che tu sei innamorato della tua mamma come io lo sono del mio papi...però si potrebbe sempre diventare amiconi e giocare insieme...come dice la tua mamma tu sei "er mejo der foro"...e chissà quante belle storie di mici romani conosci...
ora il papi ha una macchina più piccola perchè viaggiamo di meno, ma possiamo comunque venirti a trovare tutti...
e poi ti ricordi che dobbiamo fare la rivolta?
manolino, non dirlo alla tua mamma, ma lei si preoccupa tanto per te, come il papi per la hollie...la hollie sta lottando e devi lottare anche tu, dovete essere forti forti e vedrete che vinciamo noi mici...
ora il papi è andato un attimo a guardare silvestro...è preoccupato che da un'ora è tranquillo che dorme senza far danni...ma non si è accorto che è venuto a scriverti e noi non glielo diciamo...
manolo, ronf ronf e tanti bacini dolcissimi dalla tua amichetta portiere di serie a, lucia e da quell'analfabeta di mio fratello silvestrone




0 
 Profilo
nicholas

Registrato dal: 20-09-2009
| Messaggi : 641
  Post Inserito 20-10-2009 alle ore 00:30   
cara carlotta,
come mai oggi non mi hai scritto?
oggi sono stata un po' monella anche io...ho picchiato il papi!
lui era seduto in bagno ed io volevo essere grattata sul sederino, ma lui mi prendeva la codina e non mi grattaa bene. e allora mi sono girata, seduta tranquillamente e ho steso la zampina davanti e gli ho dato tre bottine sulla mano...
ma quando vuole imparare a grattarmi decentemente?
eh la mamma sì che mi sa grattare bene! noi donne siamo tutta un'altra cosa! questi uomini sono proprio degli inetti!
e poi non hanno alcuna delicatezza! pensa che la mia mamma chiama yoghy il mio papà perchè dice che averci a tavola lui o l'orso farebbe poca differenza...
uomini, mia cara! uomini!
guarda, ieri io e la nida siamo state molto educate...siamo saltate sul tavolo quando lui si è messo a tavola...ci ha dato un pezzetto di pasta ciascuno...io e la nida ci siamo guardate, siamo inorridite e poi io sono scesa lentamente facendo finta di non aver fame e la nida ha preso la pasta e l'ha portata giù per giocarci a pallone...tu non immagini come cucina!
guarda, lui e i fornelli sono come il polo nord e il polo sud!
per fortuna domenica torna la mamma...pensa che lui qualche volta ci compera il prosciutto, ma chiede alla mamma quale parte mangiamo...lui è vegetariano e non capisce niente di quelle prelibatezze! poi va al supermercato, se ne fa dare due fette per noi e quando ce le dà andiamo via deluse...compera sempre la parte sbagliata! è proprio una frana!
però gli vogliamo proprio tanto bene...
tu stai bene? scrivimi carlottina...intanto ti do tanti miagoli e un bacino, dalla tua amichetta cenerina mira


0 
 Profilo
nicholas

Registrato dal: 20-09-2009
| Messaggi : 641
  Post Inserito 20-10-2009 alle ore 00:42   
e ci sono anch'io...sono un po' stanca stasera perchè oggi ho giocato tanto e ho esplorato tutto...sono persino saltata due volte sull'armadio nella nostra cameretta...
e poi stasera ci siamo fatti le effusioni col mio papi...lui è proprio il mio grandissimo Amore...credo che la mia vita senza lui sarebbe stata una cosa bruttissima e lui dice la stessa cosa di me...
io non sono mai stata molto espansiva, sono un po' un riccio come lui, ma da quando mi hanno operata ho deciso di lasciarmi andare...mi ricordo che la prima notte dopo l'intervento, ero ancora tutta rinco e il papi mi ha tenuta per due ore sotto le coperte stesa attaccata a lui per riscaldarmi che avevo ancora freddo per la troppa anestesia. e poi ha trascorso tutta la notte in piedi a seguirmi per casa che non capivo bene nemmeno io dove volevo andare...
da allora, io dormo sempre nella buchetta che il papi fa con le gambe e lui mi mette sotto un suo maglione di pile e sopra una copertina calda di pile e di notte sento spesso la sua mano che si allunga e mi accarezza la testina e si accerta che sia coperta.
e che bello al mattino quando ci svegliamo. lui mi prende accanto a lui, mi accarezza, mi fa ronfare e poi io vado giù e mi arrampico con le zampibe davanti sul letto accanto a lui e faccio una parlatina. gli dico "svegliati papi che è ora di alzarsi" e poi aggiungo pian piano "ti voglio un mondo di bene" e lui risponde "anche io,. holliciattola cdel mio cuore"...e allora io mi abbraccio le sue pantofole e neanche sento la puzza...mi sembrano profumatissime perchè sono le sue.
la prossima volta vi racconterò qualche altra cosa...ora vado a fare le nanne col mio papi...
pregate tutti per me che ne ho tanto bisogno...miao miao e m,iao a tutti e un bacione speciale a manolo che so che lotta come me...forza manolo, facciamoci coraggio e lottiamo...perchè i nostri umani li amiamo...scusa queen se ti abbiamo rubato un po' il motto...
miaoooo a tutti dalla piccola e timidissima hollie wallie


0 
 Profilo
MauraBon

Registrato dal: 13-10-2009
| Messaggi : 73
  Post Inserito 20-10-2009 alle ore 00:51   
Miretta bella scusami non ti scritto ma ho parlato molto di te ai miei fratellini.
Sai io sono una micina di poche parole, non come Matilda che parla tutto il giorno, che stufona!!! Ti voglio presentare le quattro pesti che vivono con me, Diana Oliver detta Holly, una persianina blu che se la tira da morire, nenache sa che sono al mondo, pensa solo a mangiare
Niccolò e Camilla i due gemellini sempre appiccicati alla mamma, neanche loro mi considerano, pensa che mamma ha dovuto sistemarmi una cuccetta nello sgabuzzino, mi cacciano anche dal lettone...
Matilda la piccola di casa, lei è l'unica che ni considera, oltre alla mia mamma che mi adora nauralmente.
Io sono una trovatella, la mamma ha incontrato i miei "salvatori" al nel parcheggio del supermercato, dato che riesce a fare amicizia con tuti ha saputo della mia esistenza, dopo una settimana avevo una mamma (quasi) tutta per me, poi sono rrivati i gemellini
Ora vado a nanna, ti mando un grosso bacio
ciao
Carlotta


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 20-10-2009 alle ore 10:03   
Quote:

19-10-2009 alle ore 23:59, nicholas wrote:
certo, alla macellaia non mi affiderei e mai più affiderò uno solo di loro.


...è difficile giudicare, nicholas...
uno stimato oncovet della mia città ha macellato una gattina di strada operandola per un carcinoma mammario quando aveva un tumore enorme al fegato e metastasi ai polmoni... morta ddopo 12 ore dalle dimissioni... avevano stranamente una gran fretta di dimetterla... si sono beccati anche 400 euro ... senza fattura... + 100 di analisi (fatturate)... mi dicono che qualche volta passa di qui... sa che deve vergognarsi... lui e la sua grande clinica...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.132 Secondi