home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  cheratite - CHIUSO - Discussione n 44923 - PermaLink
   cheratite - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 12
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 21-09-2009 alle ore 21:39   
ti consiglio di chiamare il vet nuovo domani e raccontare quel che hai visto e anche provare a chiedere che punture ha fatto. Antibiotico? e che altro? Magari potrebbe essere dovuto a quello... Per il calcio presumo ci sia un modo di aiutarla. se compri il latte apposito per i micini dovrebbe gia' contenere delle sostanze di rinforzo ma di sicuro si possono anche trovare degli integratori a parte... Quando chiami il vet spiegagli che qualcuno ha ipotizzato carenza di calcio per il suo leccare il cemento...e senti cosa dice..
Ma non aspettare lunedi per chiedere, la situazione mi sembra complessa.. speriamo non seria.....



0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 21-09-2009 alle ore 21:48   
mi e' venuta un'altra idea.. che la sua dieta sia carente di qualche sostanza? Cosa le dai da mangiare attualmente? Magari aggiungendo qualche altro ingrediente puoi aiutarla.. Io non sono esperta ma qui c'e' gente che puo' darti dei consigli eventualemnte per una dieta che la aiuti a superare questo momento le integri eventualmente quello che le manca


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 14:54   
novita'?


0 
 Profilo
kingmax

Registrato dal: 19-09-2009
| Messaggi : 60
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 19:04   
Ciao a tutti e scusate se non mi sono fatto vivo per parecchi giorni,ma sono stato un po' preso tra lavoro e soprattutto Stellina.
allora, Vi aggiorno.
dopo l'ultima visita dall'altro veterinario che lemaveva fatto le 2 punture Stellina senbrava un po' migliorata.
solo che sere piu' tardi si vedeva che non stava benissimo, naso caldo e quindi ho immaginato che aveva la febbre.
casualmente ci ha telefonato la prima veterinaria dicendoci che aveva trovato quel famoso siero ( prelevato dal sangue da un gatto e successivamente esaminato da lei con delle analisi) da mettere negli occhi perchè secondo lei dovrebbe creare degli anticorpi e combattere la cheratite.
con l'occasione quindi le ha anche fatto un'altra puntura di antibiotico che ci aveva dato l'altro veterinario da fare noi a Stellina, ma che purtroppo causa la nostra poca esperienza non siamo riusciti a fargliela :)
poi questa veterinaria ci ha dato delle pastiglie di Ronaxan da dare 1 al giorno per 10 giorni e le ha messo il siero negli occhi.
l'abbiamo portata a casa e stava anche abbastanza bene.
la notte ha dormito come sempre tutta felice con noi che la teniamo anche sotto le coperte .. lei è tutta felice e fa Gron Gron :)
la mattina mi sono svegliato, sono uscito e anche lei come sempre mi ha seguito in cucina.
solo che la sua vista era Zero, mi è andato il cuore in gola veerla sbattere contro il uro o le sedie o qualsiasi oggetto.
la pupilla era dilatatissima e non veeva pressochè niente.
o telefonato subito alla veterinaria per chiedergli se magari la causa di questa improvvisa cecità fosse stato il siero che le aveva messo, ma mi ha assicurato che non dipende assolutamente da quello.
mi ha detto che sicuramente è il virus che ha che forse ha intaccato il sistema nervoso e se fosse così non ci sarebbe molto altro da fare. anzi, mi ha accennato e fatto capire che se il problema fosse questo, purtroppo dovremmo pensare a una soluzione triste, praticamente l'eutanasia. credetemi che tutta la giornata mentre ero al lavoro ho pianto quando non mi vedeva nessino, solo il pensiero di doverla portare per l'ultima volta per darle l'ultimo addio mi ha fatto stare veramente male. e così anche la mia ragazza, anche se a dire il vero non le ho nemmeno detto di questo triste discorso sull'eutanasia, xkè lei sarebbe stata ancora peggio di me.
così quella mattina sono andato al lavoro e ho lasciato Sellina che praticamente non vedeva nulla.
sono tornato a pausa pranzo e miracolosamente ci vedeva e correva tutta felice dietro alle cavallette in giardino:)
manco cicredevo ;)
la sera però purtroppo lapupilla era ancora dilatata e non vedeva gran chè,anzi, quasi niente.
ieri ho deciso di sospendere di darle il siero e mettere solo il collirio antibiotico e la crema cycloviran che avevo iniziato già dall'inizio malattia a darle, per capire così se questa cecità può esser stata causata da quel siero o cosa.
oggi a mezzogiorno e anche stamattina vedeva pochissimo, alle 17.30 son tornato dal lavoro e in giardino vedeva le cavallette e le rincorreva, anche se già adesso mi sembra veda molto meno. non so se è perchè quando è sera è piu' stanca e sforza di piu' l'occhio, non riesco a capire.
comunque l'appetito non le manca, anche se dopo i vari giorni di febbre aveva perso 4 etti passando da kg. 1,8 a 1,4, adesso mangia tanto, l'altro giorno ho fatto una super spesa di cibi speciali e per gatti convalescenti o che necessitano di sostanza altamente nutrienti e proteiche. ci ho lasciato li un bel pò ma spero serva per tirarla su e renderla piu' forte per superare questo momento e combattere il virus. lei mangia tanto, ogni tanto le metto anche una puntina di cucchiaino di calcio dentro la pappetta che mi hanno detto che le puo' far bene, anche perchè di latte dalla mamma mi sa che ne ha avuto ben poco, visto che l'avevano trovata abbandonata piccolissima in un prato dopo una notte di temporale e pioggia fortissima.
ho preso anche del latte a basso contenuto di lattosio e ieri e oggi l'ha bevuto tutto
a me anche se perdesse la vista sicuramente dispiacerebbe, però anche se fosse non sarebbe così grave, e nemmeno per lei penso.
lei ha capito tutto l'amore che le vogliamo e anche se non ci vede lo capisce lo stesso benissimo. quando viene a dormire con noi o la prendo in braccio, le parlo e faccio dei versi da gattino con la bocca, e lei ogni volta mi risponde e si attacca di più al mio collo tutta felice.
e anche per noi, se anche perdesse definitivamente la vista, non ci crea tanti problemi, perchè lei è e rimarrebbe la nostra amata Stellina,c he anche se è tanto piccola, ha una gran voglia di vivere e combattere, e ci da sempre tanta allegria e soprattutto affetto.
anche se non ci vede lei è sempre vicina a noi, giochiamo assieme, le lancio la carta e lei la rincorre tutta felice, poi se la prende in bocca e me la riporta aspettando che gliela rilanci :)
adesso è qui seduta al mio fianco menre io Vi sto scrivendo e fa Gron Gron tutta felice e rilassata. e io ogni neanche 4 parole la accarezzo e le parlo, come potrei non farlo per una creatiura così debole e dolce con noi? la amiamo e spero e penso che lei lo capisca.. in questo momento mi è venuto anche da piangere e le lacrime agli occhi tanto che quasi non vedo neanche piu le letere sullo schermo. questa gattina mi ha preso il cuore perchè la vedo tanto debole e co tanto bisogno di cure, spero apprezzi tutto quello che sto e stiamo facendo e spero tanto che rimanga tanto ancora assieme a noi a giocare e divertirsi, a correre con le cavallette e a dormire con noi, è un tesoro tanto caro ...adesso ho un nodo alla gola, meglio se mi fermo qui e vi farò sapere come sta Stellina tra qualche giorno.
grazie milel dei vostri saluti e consigli e anche Stellina Vi saluta tanto e Vi ringrazie di far parte del vostro bellissimo e e affettuoso Club! Miaoo ;)

ciaoo!

Alberto



0 
 Profilo
kingmax

Registrato dal: 19-09-2009
| Messaggi : 60
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 19:06   
nel mio post appena fatto avevo caricato la foto di Stellina, ma non essendo troppo esperto, non so se la vedete. mi potete dire se la foto si è caricata con il mio messaggio di prima? grazie

Alberto


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 19:09   
ti prego facci sapere, anche 2 righe 2... Stellina e' un po' anche la ns. bimba ormai coccole da parte mia alla piccina


0 
 Profilo
kingmax

Registrato dal: 19-09-2009
| Messaggi : 60
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 19:34   
va benissimo, grazie Roxy ;) sei molto gentile
ma dimmi, si vede Stellina nella foto? io dal mio pc non vedo se la foto si è caricata o no nel post di prima.
grazie ciaoo


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 20:26   
per caricare la foto dopo aver fatto sfoglia, aver selezionato la foto che vuoi caricare dal tuo pc, fai invia e ti appare di un codice alfanumerico. seleziona tutto anche i 2 punti all'inizio e alla fine.
copiali nel tuo messaggio e la foto sara' caricata


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 26-09-2009 alle ore 12:47   
Coraggio Stellina forza un pò... devi continuare a brillare vicino ai tuoi mamma e papà umani...
Alberto, capisco benissimo il tuo stato d'animo e l'impotenza davanti hai vostri sforzi per curarla e farla stare bene... La Paura per la difficile decisione, ma non demordere ancora, a volte loro sanno sorprenderci e stupirci, finchè c'è vita c'è speranza...
Certe reazioni sono davvero strane, io proverei ad insistere per una visita neurologica...
Noi non molliamo, perchè i nostri Pelosi li Amiamo!!!
facci sapere...
un'infinità di coccole alla piccola Grande Stellina...



0 
 Profilo
kingmax

Registrato dal: 19-09-2009
| Messaggi : 60
  Post Inserito 26-09-2009 alle ore 19:22   
grazie grazie grazie ;))
da ieri stellina sta abbastanza bene, attacchi alla zampa non ne ha mai avuti, mangia tantissimo e le do tutti cibi super nutrienti :)

mi sembra in salute, ha messi su un po' di pancetta anche :)
la vista va a giorni e a momenti, un giorno ci vede abbastanza, altri no, oppure cambia anche a distanza di qualche ora.
adesso voglio provare 1-2 giorni a darle molto meno collirio, crema e siero, perchè secondo me è troppo e magari le infiamma ancora di piu' l'occhio no?
ad esempio prima ci vedeva abbastanza bene, poi le ho messo il collirio e secondo me è peggiorata. si dilata la pupilla e anche adesso ci vede meno secondo me.
devo fare delle prove.
ma per una visita neurologica cosa le fanno? il problema è anche che ormai portarla in macchina dentro la gabbietta è difficilissimo, e ti tira via la pelle dalla paura ppoverina.
dai, vedo questi giorni come sta e vi farò sapere, grazie sempre cmq a tuttiii ;)

buon weekend, ciaoooooo!

Alberto


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 3.484 Secondi