home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  cheratite - CHIUSO - Discussione n 44923 - PermaLink
   cheratite - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 12
Angelus

Registrato dal: 28-09-2008
| Messaggi : 1079
  Post Inserito 20-09-2009 alle ore 18:53   
Io le farei fare, fai anche i test FIV e FELV, anche se è piccola non si sa mai


0 
 Profilo
kingmax

Registrato dal: 19-09-2009
| Messaggi : 60
  Post Inserito 20-09-2009 alle ore 20:08   
cosa sono FIV e FELV?
secondo me stasera ha la febbre, ha il naso caldo e è tutta stanca, oggi mangiato pco e niente.
cosa devo fare quando ha la febbre?


0 
 Profilo
Angelus

Registrato dal: 28-09-2008
| Messaggi : 1079
  Post Inserito 20-09-2009 alle ore 21:02   
fiv è l'immuno deficenza
felv è la leucemia

Tienila al caldo e domani portala dal vet


0 
 Profilo
kikkolina2008

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 947
  Post Inserito 20-09-2009 alle ore 21:58   
concordo con quello già consigliato da angelus: domani immediatamente dal veterinario, analisi del sangue, controllo per fiv e felv.
poi, indica il luogo esatto dove vivi, magari possono consigliarti un veterinario più esperto, magari anche oculista.
in bocca al lupo, e dacci notizie!!!!
bacioni al micino


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 20-09-2009 alle ore 23:11   
Al gattile non ti hanno dato un libretto sanitario?
qui almeno funziona così i test fiv e felv li fanno già al gattile.Se non hai il libretto prova a telefonare e chiedere dovrebbero aver tutto registrato.


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 21-09-2009 alle ore 01:03   
lui e' di Fonzaso (in provincia di Belluno) una localita' di mezza montagna, tra veneto e trentino. piu' o meno tra Feltre e Bassano del Grappa. Sono della provincia limitrofa di Treviso e conosco..
Se non ho letto male jha gia' deciso di provare a portare la piccina da un vet a Bassano.. Non ricordo se la piccina e' stata adottata in un gattile o se e'a rrivata per altre vie, invece...
Incrocero' le dita per lei... Intanto se visto che e' domenica non avevi niente di specifico da darle.. consigliategli come fare col latte vaccino che so che cosi' com'e' non va bene.. e che va allungato con acqua (in che proporzioni?) e va aggiunto dell'altro che non ricordo... Immagino che domani si procurera' il necessario


0 
 Profilo
kingmax

Registrato dal: 19-09-2009
| Messaggi : 60
  Post Inserito 21-09-2009 alle ore 20:50   
ciao a tutti.
oggi la mia ragazza ha portato Stellina dall'altro veterinario.
l'ha visitata tutta, e aveva la febbre molto alta, infatti sono 2 giorni che secondo me già la aveva, poverina.
le hanno fatto 2 punture e lunedì devo riportarla che ne fanno un'altra.
per i vaccini mi hanno detto di aspettare perchè adesso è troppo debole.
per quanto riguarda la cheratite, ha detto che l'occhio si è infiammato, ma neanche messo malissimo. mi ha consigliato di mettere il collirio e la pomata solo 2 volte al giorno, e no ogni 2-3 ore come mi aveva detto la prima veterinaria.. bo, non so cosa dire.
fino alle 6 era tutta energica e felice, correva e però ha leccato ancora il cemento un po'. ho chiesto al veterinario il perchè di questo fatto, ma non sa nemmeno lui il motivo.
mentre la proprietaria di un negozio di animali che ha parecchi gatti ed è molto esperta, mi ha detto che significa mancanza di calcio e mi ha fatto acquistare della ricotta. speriamo bene.
poi però circa mezz'ora fa, Sellina mi ha fatto prendere davvero paura! ha iniziato a fissare con gli occhi tutti sbarrati e fissi, poi non riusciva piu' a camminare, aveva una gamba come bloccata e continuava a girare attorno, sembrava come una paralisi, e teneva gli occhi sbarrati, quasi come allucinati. poi si fermava e al minimo rumore si spaventava. questo ha durato circa 30 secondi, poi è tornata normale. adesso è sulla sedia ed è tranquilla. che sia un po' anche l'effetto delle punture che le hanno fatto oggi? anche se però questo le era accaduto anche 2 giorni fa, in modo piu' leggero, però senbava senza il controllo di una zampa.
cosa puo' essere?

grazie a tuttii ;)

Alberto


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 21-09-2009 alle ore 21:23   
se è mancanza di calcio solo con la ricotta non risolvi:ma nessuno ha pensato di fare le analisi del sangue????Pretendi qualcosa in più ......da quello che dici la gatta potrebbe avere un problema neurologico.Non sottovalutare quello che hai visto..............fai fare le analisi e se non te lo dicono loro diglielo tu


0 
 Profilo
kingmax

Registrato dal: 19-09-2009
| Messaggi : 60
  Post Inserito 21-09-2009 alle ore 21:30   
ok, proverò a sentire.
ma può essere che sia anche l'effetto delle punture?
poi stasera è tutta nervosa, e continua a morsicarsi come se avesse delle pulci, un po' dappertutto, sulle zampe, sul corpo, la coda.. ma pulci non ne ha perchè ho guadato anche ieri, e poi le avevo messo l'antipulci neanche una settimana fa.
cosa puo' essere? puo' essere causato da una reazione delle punture di oggi?
io spero che si risolva tutto e presto, perchè mi fa preoccuoare.

ma se fosse ( e spero tanto di no) un problema neurologico, è risolvibile co qualche cura oppure no?
grazie

ciaoo!


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 21-09-2009 alle ore 21:36   
non lo so ..............non sempre però ho visto tanti gatti con problemi neurologici vivere senza problemi............il fatto che si morda potrebbe anche dipendere da stress (il gatto di una mia amica si autoferiva e gli hanno dovuto dare dei blandi sedativi per un periodo finchè non gli è passata) a me preoccupa più quello che hai detto prima del fatto che si fosse immobilizzata e che non riusciva a muovere la zampa........dillo al vet


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.138 Secondi