home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  cheratite - CHIUSO - Discussione n 44923 - PermaLink
   cheratite - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 114 )
kingmax

Registrato dal: 19-09-2009
| Messaggi : 60
  Post Inserito 19-09-2009 alle ore 08:00   
Salve a tutti.
mi chiamo Alberto e spero mi possa dare un prezioso consiglio.
ho portato il mio gattino piccolo di 4 mesi preso circa 1 mese e mezzo fa in un gattile.
subito aveva un po di congiuntivite agli occhi, come tanti che erano li assieme a lui.
la vaterinaria mi ha fatto prendere quindi del collirio Torbal per circa una settimana.
Purtroppo non è servito molto.
anzi, da circa una settimana gli occhi sono peggiorati e molto torpidi e brutti.
ai dordi dell'occhio si vedono tutte le venette del sangue molto infiammate e la veterinaria mi ha detto che è cheratite.
mi ha fatto prendere una crema Cycloviran e un collirio Eubital, da mettere alternati per 3-4 volte al giorno.
mi dicva anche che un' ottima soluzione per rimediare e combattere questa malattia, che potrebbe anche portare a perdere la vista ( spero veramente di no poverina per la mia micina) sarebbe prelevare del sangue da un gatto con degli ottimi anticorpi, e da qui estrarre del siero da mettere poi negli occhi. è vero?
opure c'è qualche altra soluzione che mi potrebbe consigliare?
Sono veramente preoccupato, e mi fa una gran pena guardarla. lei non sembra aver dolore, mangia, dorme e gioca tranquillamente, ma vorrei trovarle una soluzione.
Un'ultima domanda: puo' essere contaggioso per noi che le stiamo vicino o che di notte la portiamo a dormire con noi?
Grazie mille, spero in un asua cortese risposta e le auguro una buona giornata.
per favore se potete scrivetemi anche alla mail qui sotto scritta così posso leggere immediatamente le vostre risposte, sono molto preoccupato ,grazie.
Alberto Giacomini
giacomini.alberto@gmail.com

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 31-05-2017 21:39 ]


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 19-09-2009 alle ore 09:19   
Kingmax.. spero che ti rispondano... io non sono abbastanza esperta .. Mi e' capitato di curare dei mici che ho adottato che avevano occhi impiastrati, in genere il mio vet mi faceva andare a fare dele iniezioni (credo antibiotiche) un giorno si e uno no, Mi ricordo che pulivo diverse volte al giorno gli occhietti con una garza imbevuta di acqua borica o camomilla e alc une volte al giorno mettevo una pomata e credo di ricordare he non era cortisonica. Ma sono passati diversi anni : 8 per la precisione. e non ricordo piu'.. Mi auguro che la micia salvi gli occhietti e che la cura sia giusta. Le mando tante coccole e mi fa tanto piacere che tu ti preoccupi per lei in questo modo. E' una micia amata


0 
 Profilo
kingmax

Registrato dal: 19-09-2009
| Messaggi : 60
  Post Inserito 19-09-2009 alle ore 12:28   
Ciao Roxy e grazie mille per la gentile risposta ;) mi ha fatto veramente piacere!
si, è tanto amata sia da me che dalla fidanzata. sto male quando vedo che un animale soffre perchè sono totalmente indifesi e non possono parlare.
io la pulisco con una garza bagnata varie volte al giorno, e poi alternati ogni circa 3 ore, le metto la pomata e il collirio sopra citati.
spero non mi odi per tutte le volte che la torturo con queste cure, in particolar modo la pomata che appena vede il tubetto inizia a urlare. spero e penso capisca che però lo faccio per il suo bene, infatti subito dopo mi sta in braccio e fa tanto Gron Gron ;( e mi segue in ogni stanza vado e anche di notte è tanto felice di dormire vicino a me e alla ragazza nel letto con noi :)
io spero tanto possa guarire, stamattina la veterinaria mi ha detto di continuare un bel po' con la pomata e collirio, e di non stufarmi.
solo che mi fa pena lei, sto male ogni volta che devo metterle la crema negli occhi poverina.
spero immensamente che non perda la vista, ci starei troppo male per lei. e comunque sia sarà sempre la nostra amata Stellina ( si chiama Stella ) e avrà sempre il massimo dell'affetto e amore da Noi.
Grazie ancora per la tua gentilezza e spero di poterti dare buone notizie tra qualche giorno. io sono ottimista :)

ciaoo e buon weekend

Alberto


0 
 Profilo
kingmax

Registrato dal: 19-09-2009
| Messaggi : 60
  Post Inserito 19-09-2009 alle ore 12:48   
un'ultima domanda ormai che ci sono:
nemmeno il veterinario mi ha saputo dare una risposta a questo:
ogni volta che esce dala porta appena uscita inizia a leccare per terra il cemento, e va avanti per parecchio. pensavo avesse prurito alla lingua ma l'ho guardata ed è bella.
poi da ieri mi son accorto che lecca anche la parete dentro casa, soprattutto quelle ruvide.

sai cosa puo' essere? grazie

ciaoo

Alberto


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 19-09-2009 alle ore 13:32   
mi dispiace tanto per la tua Micina...
Siamo ottimisti e speriamo bene....
Aggiornaci sempre... I miei migliori auguri...



0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 19-09-2009 alle ore 17:06   
no, onestamente non ho mai sentito parlare di una cosa simile ma i gatti non fanno queste cose a caso. Sicuramente un motivo c'e' e spero che qualcuno dei vet o qualche esperto legga il tuo post e faccia delle ipotesi.. Vorrei poterti aiutare e capisco come ti senti. Ma purtroppo so troppo poche cose.. chissa' se anche qualcuno delgi esperti in omeopatia puo' rispondere credo che il leccare il cemento sia un comportamento che indica qualche mancanza e magari le serve qualcosa e istintivamente la cerca nel cemento...


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 19-09-2009 alle ore 18:37   
come ho raccontato in un altro post,io ho avuto un problema di cheratite.La cornea era diventata rosso fuoco e finchè non mi hanno dato il medicinale giusto mi sarei strappata l'occhio.Con il collirio adatto il dolore mmi è passato subito anche se per un bel pò ho avuto una macchia sulla pupilla e la vista era molto compromessa.Con la cheratite si forma una deformazione della cornea per cui il problema maggiore era la sera con le luci di strada,io vedevo tutti fuochi d'artificio di giorno con la lice del sole vedi ombre ma compensi con l'altro occhio se la gatta non esce di strada le luci di casa non dovrebbero dare fastidio.il problema se esce è che non riesce a capire le distanze.Ad ogni modo io ho visto gatti completamente ciechi che giocavano con la pallina,la inseguivano,se la passavano tra le due zampette e non sembrava affatto potessero non vedere.Tutto questo per dirti di non preoccuparti,il dolore poteva esserci nel momento dell'infiammazione ed era anche probabile che l'occhio lacrimasse ,ma ora non dovrebbe avere dolore e se anche non dovesse vederci più non ne soffrirebbe come noi


0 
 Profilo
kingmax

Registrato dal: 19-09-2009
| Messaggi : 60
  Post Inserito 20-09-2009 alle ore 11:06   
poverina, ieri sera penso avesse la febbre, tremava tutta e mi sembrava avesse anche meno equilibrio, era un po' barcollante. a dire il vero mi ero un po' spaventato perchè era sulla poltrona ed è caduta di sotto, mi semrava quasi si fosse bloccata una zampina dietro la testa mentre si stava pulendo il visino.
l'Ho tentuta al caldo sotto la coperta fino a stamattina, e con uno scottex bagnato con dell'acqua fresca le ho sempre tenuto il naso umido e fresco ( ho sentito dire che puo' servire quando un gatto ha la febbre, è vero?)
adesso sembra stia bene, gioca e ha mangiato.
una cosa: se le sciolgo un po' di tachipirina nel latte e glielo faccio bere, può esser utile se ricapta che abbia ancora la febbre? che cosa si deve fare sennò quando un gatto ha la febbre? grazie

ciaoo!


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 20-09-2009 alle ore 11:17   
Ciao, mi spiace tanto per la tua gattina. Non so darti consigli, ma posso dirti di evitare di dare medicinali di tua iniziativa e di rivolgerti sempre al tuo vet di fiducia per queste cose. Da quel che ho letto il latte non è molto adatto ai mici, al limite quello di capra che è più tollerato. Se ho scritto imprecisioni mi scuso.


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 20-09-2009 alle ore 11:25   
quando i gatti leccano il cemento potrebbe essere perchè sono anemici.a volte mangiano anche i sassolini della lettiera.La tua gatta ha fatto delle analisi?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi