home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Tweetie, fibrosarcoma - Un bacio verso il cielo che ha rubato l'azzurro dei tuoi occhi - Discussione n 44888 - PermaLink
   Tweetie, fibrosarcoma - Un bacio verso il cielo che ha rubato l'azzurro dei tuoi occhi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 49
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 23-09-2009 alle ore 19:42   
Ciao amici fantastici che mi siete vicini.
Oggi la Tweetie è riuscita a fare la fatidica TAC a N...o. Poverina, ha pianto tanto dopo in macchina, sembrava una piccola tigre in gabbia. La dottoressa con cui ha parlato ha saputo darmi tanto coraggio ma ha detto che tutto sta nel parere del Dott. R...i. Mi ha detto che il male cattivo non è così grosso come sembrava e bisogna vedere quanto e come l'operazione sarà invasiva. Sono già contenta per il fatto che sia operabile, anche se ci vado cauta visto che parlerò con il dott. solo venerdì. La dott.ssa mi ha spiegato tutto per bene (la storia dei margini, delle recidive etc.) anche se praticamente sapevo già tutto. Uno dei grossi problemi risiede anche nel caratteraccio della gatta che renderà difficoltosa la terapia.
Ora vado a casa, lei mi aspetta, oggi è stata una giornata molto molto pesante e stasera la mia bella potrà finalmente farsi una piccola mangiata. Le ho comprato il biopatè della Almo dite che le piacerà??
Un abbraccio a voi e a tutti i vostri magnifici amici e compagni di vita.


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 24-09-2009 alle ore 08:36   
Un bacino alla bella siamesotta furastica
Ma quando la visiterà R.?


0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 24-09-2009 alle ore 09:13   
un abbraccio anche a te e un bacino alla piccola guerriera


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 24-09-2009 alle ore 10:35   
Carissima tweetie...di solito sono sempre stata presente in questo magnifico forum dove tutti ci capiamo e ci diamo una mano che è davvero un sollievo inripagabile...in questi giorni oltre a essere super impegnata(sto costruendo casa) mi è saltata pure la connessione a internet per causa di un brutto temporale e una tromba d'aria che ci sono stati nella mia zona giorni fà...oggi finalmente sono ritornata e devo dirti che leggere e vedere la tua bimba mi ha davvero commossa...è bella,bellissima e il solo guardarla mi riempie di emozioni,credimi mi ha davvero colpita...sei fortunata ad averla accanto...io mesi fa ho trovato la mia Titina è un'incrocio di siamese pure lei...e da quel giorno è antrata a casa mia e nel mio cuore insieme ai miei ormai 12 gatti casalinghi più i randaggini...e che vuoi farci??? l'amore e amore...
spero davvero che la tua meraviglia presto possa riprendersi e stare bene...io devi sapere che prego sempre sempre sempre per tutti i pelosini del mondo...da oggi la tua dolce e tenera pelosa,sarà anch'essa nelle mie preghiere e nel mio cuore...
vi abbbraccio forte,un grande grandissimo in bocca al lupo....


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 24-09-2009 alle ore 11:42   
intanto un grande abbraccio a te e Tweetie.. purtroppo le prove non sono finite.. Ma coraggio ogni passo fatto e' un passo in piu' e Tweetie la tua micia dal carattere spigoloso potrebbe anche finire con sorprenderti .. Falle una coccola da parte mia e accetta il mio abbraccio di "sorella di sorte""...


0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 22:43   
Buonasera, porto notizie della mia pollastrina siamese.
Essa è splendore, simpatia, espressività, comicità, carattere, fierezza, gioia infinita persino quando si degna di strusciarmisi (come se fosse accidentale) sulle gambe, ogni tanto. Non voglio perdere ciò che è fonte di ispirazione, creatura speciale...
In questi giorni di superlavoro (con la mente sempre fissa su di lei, sono proprio un fascio di nervi, mi è tornata fuori un'energia che non credevo più di avere...) lei è a casa con me, mangia come un bufaletto e sta bene. Non vi ho mai postato l'esito della biopsia fatta a fine agosto, che finalmente ho ritirato, che recita così:

Numero di inclusione: 4865/09
Materiale: neoformazione sottocutanea regione del dorso
decsrizione macroscopica: biopsia escissionale
descrizione microscopica: Neoformazione nodulare plurilobulata composta da una proliferazione di cellule fusate di origine mesenchimale, dotate di nucleo moderatamente pleomorfo, spesso vescicoloso, un nucleolo prominente, citoplasma moderato e chiaro. Tali cellule appaiono disposte in fasci intrecciati e concentrici in una tipica struttura storiforme, con 4 mitosi HPF10X (moderato indice apoptosico), moderata deposizione di matrice amorfa interstiziale e focali aree di necrosi. Lieve flogosi linfoplasmacellulare diffusa
Classificazione: Fibrosarcoma G1 sec. classificazione FNCLCC
Dignità: maligno

gli eami del sangue andavano bene a parte la glicemia (165 mg/dl) e le albumine (4,60 g/dl)

Qualcuno vuol darmi un parere su queste info?

Intanto oggi è arrivata l'ora X, la telefonata con il dott. R., dottore impegnatissimo che, com'era prevedibile e ovvio, non aveva la possibilità e la voglia di dilungarsi troppo al telefono. Mi ha comunque detto che il ..... (censuro quel bastardo di male) non è nemmeno tanto grosso ed è senz'altro operabile. L'operazione sarà giovedì! Ho tanta, tanta, tanta paura, non voglio pensare al dolore del dopo... però i nostri piccoli pazzini sanno tirare fuori tanta forza, spero che valga anche per lei, finora è stato così! La dovrò lasciare in degenza almeno 3 giorni, e il dott. r. mi ha detto, dietro mia domanda, che non è necessario dare alcun medicinale alla micia dopo l'operazione, e che sarà una mia scelta effettuare terapie alternative. Insomma il giorno si avvicina e si sta accumulando in me molta tensione, aggravata dal fatto che, sebbene i miei vogliano bene alla gatta e io sia convinta della mia decisione, continuano ad osteggiarmi in qualche modo, mi fanno capire che esagero, e invece di incoraggiarmi mi demoralizzano dicendo che si riformerà, ma non capiscono che quel coso brutto non può essere lasciato lì???
Qualcuno di voi sa com'è il decorso post-operatorio? Io le comprerò una magliettina da neonata per evitare che lei trastulli troppo la ferita, faccio male?

Volevo anche dirvi che, nella sfortuna, considero un miracolo avervi incontrato. Di più non riesco a dire, non sono brava con le parole.
Tweetie

Tweetie fumetto



0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 22:49   

Quote:

24-09-2009 alle ore 10:35, micia86 wrote:
Carissima tweetie...di solito sono sempre stata presente in questo magnifico forum dove tutti ci capiamo e ci diamo una mano che è davvero un sollievo inripagabile...in questi giorni oltre a essere super impegnata(sto costruendo casa) mi è saltata pure la connessione a internet per causa di un brutto temporale e una tromba d'aria che ci sono stati nella mia zona giorni fà...oggi finalmente sono ritornata e devo dirti che leggere e vedere la tua bimba mi ha davvero commossa...è bella,bellissima e il solo guardarla mi riempie di emozioni,credimi mi ha davvero colpita...sei fortunata ad averla accanto...io mesi fa ho trovato la mia Titina è un'incrocio di siamese pure lei...e da quel giorno è antrata a casa mia e nel mio cuore insieme ai miei ormai 12 gatti casalinghi più i randaggini...e che vuoi farci??? l'amore e amore...
spero davvero che la tua meraviglia presto possa riprendersi e stare bene...io devi sapere che prego sempre sempre sempre per tutti i pelosini del mondo...da oggi la tua dolce e tenera pelosa,sarà anch'essa nelle mie preghiere e nel mio cuore...
vi abbbraccio forte,un grande grandissimo in bocca al lupo....


12 gatti?? beata te... abbracciali e coccolali TUTTi da parte mia... la tweetie non è tipa da smancerie ma in questo sopperisce la sottoscritta. Un abbraccione


0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 22:50   
Quote:

24-09-2009 alle ore 11:42, roxy55 wrote:
intanto un grande abbraccio a te e Tweetie.. purtroppo le prove non sono finite.. Ma coraggio ogni passo fatto e' un passo in piu' e Tweetie la tua micia dal carattere spigoloso potrebbe anche finire con sorprenderti .. Falle una coccola da parte mia e accetta il mio abbraccio di "sorella di sorte""...


E io ricambio l'abbraccio molto molto volentieri... senza di voi avrei affrontato tutto questo con molta disperazione e poco coraggio. Ve ne rendete conto?


0 
 Profilo
Puffi

Registrato dal: 12-07-2008
| Messaggi : 350
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 23:07   
Che bella la tua micia! Dal suo visino furbetto si capisce che è un tipa tosta! Spero che vada tutto bene! Sappi che qui facciamo tanti incrocini per lei!



0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 23:10   
tweetie. Andy e' stato operato il 10/7e di nuovo il 6/8 in due punti diversi. Spero che anche da te facciano l'anestesia gassosa che sembra essere meno pensante per i mici. IL fibrosarcoma e' una brutta bestia e anche se raramente crea metastasi molto spesso recidiva. Questo e' vero, ma toglierlo presto e tutto da alla micia delle possibilita' non toglierlo NO. Quando dopo la prima opeazione i margini di una delle 2 lesioni sono risultati sporchi e mi hanno prospettato la seconda ho vissuto giorni febbrili a cercare di decidere ste stavo facendo soffrire inutilmente andy.. Ma ho voluto aggrappare lui e me a QUELLE possibilita' che nulla facendo non avrebbe avuto SICURAMENTE. I tuoi genitori potrebbero avere ragione ma per una certa percentuale potrebbero avere torto...
Normalmente ai mici dovrebbe venir data una terapia antidolorifica e antibiotica per i giorni di ricovero e a andy anche per un altro paio di giorni. La ferita sara' protetta all'inizio da una medicazione che toglieranno con i punti. Poi le farai indossare il suo body che la proteggera' dai troppi leccamenti etc la ferita..
Non posso dirti che non soffrira' e che stara' tranquilla. Andy per alcuni giorni tendeva a nascondersi e non voleva stare con i "fratellini" avevo posizionato una cassettina in camera di mio figlio e avevo messo un vecchio copriletto ripiegato piu' volte a mo di cuccia in un angolino protetto. Uno dei due fibrosarcomi asportati era sotto l'ascella anteriore destra e lui si spostava un po' sbilenco percio' avevo pensato che una delle cestine non andasse bene.. Non e' un momento felice e c'e' tanta ansia ma si supera. Lo superi tu e lo supera lei. Importante e' che poi i margini siano puliti e l'istologico dia buone notizie.
Terro' tutto incrociato per Tweetie e te giovedi' e aspettero con ansia di leggerti. Se posso fare qualcosa per esserti vicina in questi giorni lo faro' volentieri. Posso ancora sentire nella pelle l'ansia di quei giorni .. abbraccio te e la tua bellissima e orgogliosa diva


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.139 Secondi