home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Tweetie, fibrosarcoma - Un bacio verso il cielo che ha rubato l'azzurro dei tuoi occhi - Discussione n 44888 - PermaLink
   Tweetie, fibrosarcoma - Un bacio verso il cielo che ha rubato l'azzurro dei tuoi occhi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 17 di 49
PalliPuci

Registrato dal: 05-06-2008
| Messaggi : 272
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 16:34   
Quote:

06-10-2009 alle ore 14:49, catecate wrote:
Quote:

06-10-2009 alle ore 14:27, tweetie wrote:
Quote:

06-10-2009 alle ore 14:24, nicholas wrote:
correggi la scheda, tweetie. scriivi vet incapace...
non ci sono gatti cattivissimi, ma solo vet incapaci di maneggiarli.

un abbraccio e grattini alla piccola


Ciao nic stavo giusto passando a darti un saluto... la mia gatta non è cattiva, ha il suo carattere e vuole essere lasciata in pace... io la adoro così com'è. Mi rendo conto però che sia intrattabile... c'ha delle unghie e dei dentini assassini! Uno dei primi messaggi su questo post è stato di un vet, che diceva che il gatto aggressivo è quanto di peggio possa capitare ad un veterinario... e io le ho risposto "beh allora che si fa?"...



hai ragione Tweetie nessun animale è cattivo, tanto meno le nostre gatte, però purtroppo è vero che possono diventare molto pericolose e per questo difficili da curare.
Ho visto con i miei occhi Alice mettere in crisi contemporaneamente tre vet (ti assicuro molto disponibili e volenterosi) più due "genitori" ... ci vorrebbe l'esorcista altroché...
Qualche vet riesce a tenerla ferma con delle mosse abili e veloci... ma non dura più di pochi secondi e quindi è impossibile farle le analisi del sangue per esempio.
Quello che poi conta di più per me è che se la gatta ha queste reazioni così forti vuol dire che è spaventatissima, stressatissima e io non voglio che stia così male. Sarebbe facile tenerla a bada, lei è così piccola e noi molto più grossi e pericolosi volendo...ma rischieremmo di farle molto male e noi ovviamente non vogliamo rischiare neanche minimamente questo...
La mia adora mio marito, è la sua gatta, io l'ho conosciuta che era già adulta.... per lui ha attenzioni speciali, lo aspetta finchè non torna a casa, si agita se ritarda, eppure neanche da lui si fa curare... anzi forse ci riesco meglio io perché ho più pazienza... ma oltre un certo limite, veramente bassissimo, non c'è verso.
E pensare che è una gatta dolcissima quando vuole, capace di tenerezze infinite....chissà che traumi avrà avuto per avere queste reazioni.
Un bacio e tanti incrocini per la tua micia... dai Tweetie forza!



Non vorrei invadere il post di Tweetie ma la mia Puci l'ho trovata che aveva 20 giorni, le ho deto il biberon xchè non mangiava ancora da sola, e quindi di traumi, a parte quello di restare senza mamma, non è che ne abbia avuti, anche la mia non posso + portarla dal veterinario se non per super urgenze, xchè l'ultima volta c'era il veterinario terrorizzato, x un prelievo eravamo in 5 a tenerla e faceva delle urla che sembrava un maiale che stavano scorticando vivo...................Quando è finito il prelievo il veterinario mi ha guardato serio e mi ha detto: non me la porti + se non in caso estremo, xchè potrebbe venirle un infarto e rimanere secca qui sul tavolo.....................c'era tutto lo studio in ansia per le grida sentite.........eppure pesa solo 5 kg ed è una tigrotta..............
Sai Tweetie che anche Palli il siamesone mio è saltato due volte dal secondo piano per andare a mangiarsi un pò l'erba...........anche i siamesi sono tutti uguali !!!!!!!!!!


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 16:53   
in fondo non si deve mai dimenticare che il gatto e' pur sempre della "tribu della tigre" ha tutti i diritti di far rispettare le sue origini... purtroppo a volte tocca prevaricarlo...


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 16:59   
beh in effetti sono io che voglio sempre giustificare la mia piccola...anche lei è stata trovata di pochi giorni e svezzata ... chi lo sa magari è un po' disturbata di suo
ma non per questo le vogliamo meno bene anzi ... io dico sempre a mio marito quando ci gioca che non deve farla stancare troppo (ha 14 anni pure lei) e non deve farla arrabbiare che si stressa e le fa male e poi quando lei per il gioco si eccita troppo e diventa tutta unghie e denti gli dico sempre "lasciala in pace fatti graffiare e finiscila lì... "




0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 17:03   
Nemmeno la tweetie ha mai subito traumi, forse è solo stata staccata troppo presto dalla mamma (che pare anche lei fosse tremenda), è sempre stata amata e coccolata. Nei primi anni della sua vita era una grandissima saltatrice: ogni tanto io e il mio ragazzo facevamo questo gioco: filo messo a circa 1.7 m. da terra e lei quasi quasi riusciva a raggiungerlo (era incredibile la sua elevazione)... invece io la prendevo in braccio al volo.. e lei ci rimaneva un po' di sale e mi guardava storto... oppure correva da una parte all'altra della stanza fino a farsi venire il fiatone... poi mio papà l'ha messa all'ingrasso ed è diventata una pigrona...
Però sono convinta che lei faccia così perché non le piace essere toccata, infatti non tira mai fuori le unghie se non quando è proprio spaventata e non salta MAI agli occhi: quando giochiamo mi riempie sempre di sberle sulla testa e sulla faccia (io non ho paura ad avvicinarmi a lei) ma senza mai tirare fuori le unghie... e poi sprofondo nel suo petto morbidissimo... lei non gradisce granché ma io sì!!
Dal vet è sempre stato un dramma, prima che cambiassi veterinario ho visto assistenti terrorizzati...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tweetie il 06-10-2009 17:04 ]


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 17:06   
le unghie invece sono un gran problema ...
io cerco di spiegarle che se si chiamano retrattili un motivo c'è ed è che si possono tirare anche in dentro
ma lei mi guarda perplessa... ce le ha sempre belle sguainate!



0 
 Profilo
nicholas

Registrato dal: 20-09-2009
| Messaggi : 641
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 17:11   
io faccio una cosa...quando estraggono le unghie, gli prendo il polpastrello in mano e con voce seria, gli dico "dentro le unghie" e poi tasto se sono rientrate...e ala fine rientrano...

ciao cate, grazie per il sostegno contro la caccia.




0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 17:17   
... la mia tina, povera stella, sichiamava tempestina... per il suo rapporto tempestoso col mio vet... eppure era una pigrotta per niente aggressiva a casa.. e se qualcuno degli altri gatti provava per gioco o per sul serio a disturbarla la principessa lo guardava con sorpresa e nobile sdegno come a dire : A me? Ame ti permetti?? Era una miciona grande e coccola la mia tina una tigrotta dagi grandi occhioni dorati.. Amava dormire sotto le coperte e stare per conto suo, essere trattata come una principessa essere spazzolata, passeggiava al guinzaglio e era micia da braccio.. mia figlia durante le notti della tesi girava con tina dentro a grandi maglioni o avvolta col p laid con cui si scaldava lei stessa.. era la sua "assistente" epure dal vet si rigirava come un'ossessa e una volta ha piazzato un'unghiata profonda alla mano di Anna (mia figlia) mentre faceva gesti inconsulti solo per farsi prendere la temepratura... Ma abveva pero' una spiegazione .. mi e stata portata cuccioletta da un amico a cui era entrata in ufficio e chiesto in giro non ne ha trovato il propietario, era novembre faceva freddo e la micina aveva un raffreddore con tosse.. sapeva che avevo gia' 3 gatti a quel tempo e me l'ha portata con l'accordo che se fose saltato fuori il propietario l'avrei restituita.. per 6 settimane abbiamo fatto la spola 2 volte alla settimana dal vet perche' aveva una brutta bronchite con sospetto che anche i polmoni cominciassero a esssere interessati.. le punture che faceva facevano male.. all'inzio si lamentava solo, poi ha cominciato a essere aggressiva subito appena entrava nello studio .. tesoro mio come vorrei che fosse ancora qui.. anche se e' sempre stata la micia di mia figlia con lei avevo un rapporto speciale .. era la mia pretenziosa principessa...


0 
 Profilo
nicholas

Registrato dal: 20-09-2009
| Messaggi : 641
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 17:22   
che bella storia roxy...
si vede che per te gli animali sono la parte vera dell'esistere...
un grande abbraccio


0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 18:45   
Quote:

06-10-2009 alle ore 17:22, nicholas wrote:
che bella storia roxy...
si vede che per te gli animali sono la parte vera dell'esistere...
un grande abbraccio


Concordo, sei tenerissima senza essere smielata...


0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 19:00   
Anche la mia vet mi aveva detto tassativamente di non portarlo se non in caso di emergenza (veniva lei da me) ma per altri motivi.... come vedeva il trasportino iniziava a sbavare, una volta dentro a vomitare, far pipì e popò! arrivava in un tale stato (lei sta a 5 km da casa mia!)

giocando era un animalaccio! per i graffi passi... ma aveva la capacità di fare uno scatto fulmineo (nonostante la ciccia) e morsicarmi l'interno delle narici!!!!! mi scendevano certe lacrime! mi mancano anche quei momentacci!

Tweetie e cate... non c'è niente da dire: sono semplicemente due amazoni! due mitiche guerriere dal sangue sempre caldo e pronte alla guerra con le lame sguainate!
sono vere femmine, insomma!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.349 Secondi