home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Tweetie, fibrosarcoma - Un bacio verso il cielo che ha rubato l'azzurro dei tuoi occhi - Discussione n 44888 - PermaLink
   Tweetie, fibrosarcoma - Un bacio verso il cielo che ha rubato l'azzurro dei tuoi occhi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 15 di 49
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 00:34   

Buona notte da matrona Tweetie


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 00:40   
ma tweetie, hai fatto l'unica scelta che da alla tua micia delle possibilita'.. non so se hai letto di Simo in varie ed eventuali-. Lei aveva un tumore ai polmoni che le hanno asportato totalmente.. Non e' stato indolore e a questo dsi e' unito un grave problema che ne ha messo a rischio la vita e che anche ora che e' casa la condiziona molto.. e' stato dolore insopportabile.. ma lo ha affrontato perche' questa era l'unica strada che poteva garantirle le possibilita' di sopravvivenza.. Non puoi chiedere alla piccola di fare questi ragionamenti ma tu li hai fatti.. non hai preso la decisione di getto per niente. La vedi soffrire ma cosi' puo' sopravvivere se e' stato tolto tutto etc.. pensi che l'altro percorso non sarebbe stato doloroso.. forse non bastera' -non ti daranno garanzie- ma forse hai fatto la differenza E' duro vederla soffrire ma l'hai fatto per lei.. se non avessi fatto niente l'avresti fatto per te...io lo vedo un atto d'amore, di speranza e fede ...


0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 10:16   
Quote:

06-10-2009 alle ore 00:40, roxy55 wrote:
ma tweetie, hai fatto l'unica scelta che da alla tua micia delle possibilita'.. non so se hai letto di Simo in varie ed eventuali-. Lei aveva un tumore ai polmoni che le hanno asportato totalmente.. Non e' stato indolore e a questo dsi e' unito un grave problema che ne ha messo a rischio la vita e che anche ora che e' casa la condiziona molto.. e' stato dolore insopportabile.. ma lo ha affrontato perche' questa era l'unica strada che poteva garantirle le possibilita' di sopravvivenza.. Non puoi chiedere alla piccola di fare questi ragionamenti ma tu li hai fatti.. non hai preso la decisione di getto per niente. La vedi soffrire ma cosi' puo' sopravvivere se e' stato tolto tutto etc.. pensi che l'altro percorso non sarebbe stato doloroso.. forse non bastera' -non ti daranno garanzie- ma forse hai fatto la differenza E' duro vederla soffrire ma l'hai fatto per lei.. se non avessi fatto niente l'avresti fatto per te...io lo vedo un atto d'amore, di speranza e fede ...


Carissimi amici,
stanotte avrò dornito sì e no un paio d'ore... la tweetona era rintanata nel suo armadio quando ad un certo punto voleva scendere... ma aveva troppo male per fare il saltino di 20 cm. E allora con l'aiuto di una scatola di scarpe in più, faticosamente è scesa... si è andata a posizionare sull'altra poltrona in sala, e così ho traslocato anch'io... ogni tanto cercava la sua posizione... dopodiché verso le 6 si è alzata, ed è andata in cerca di cibo e acqua.... e stamattina di nuovo, facendo sia pipì che pupù ... è il miracolo... si muove ed è di nuovo (molto moderatamente) attiva... ha nuovamente mangiato qualche croccante la mia batman (perché vista da dietro con la la forma delle orecchiette in ombra dal collare elisabetta sembra proprio batman). Adesso è a casa con il mio ragazzo che starà con lei tutto il giorno... sono state le medicine a fare effetto, lo sento... stasera ripeterò l'applicazione, la tweetie è una tigrotta combattiva!
Grazie a tutte voi che mi date speranza ... se rifiorisce anche solo di poco il mio cuore si riempie di riconoscenza.
Roxy: non sono pentita della mia decisione perché so che l'ho fatto per darle una speranza... forse avrei penato di più a prendere questa decisione se avessi conosciuto nel dettaglio le conseguenze, ma l'avrei fatto comunque...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tweetie il 06-10-2009 10:25 ]


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 10:48   
lo so che non sei pentita ti ricordavo solo che questa scelta e' fatta col massimo amore e non puoi sentirti cattica per le conseguenza immediate, ma concentrarti sulle possibilita' future.. Ogni giorno un piccolo passo... sicuramente i farmaci hanno aiutato, riducendo il dolore e l'infiammazione conseguente hanno favorito una minima ripresa, ma da ora in poi la vedrai migliorare di giorno in giorno.. e con l'aiuto dei farmaci la ripersa sara' piu' rapida.. un bacio alla signorina orientale e un abbraccio a te


0 
 Profilo
meelina

Registrato dal: 04-10-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 11:17   
Non pentirti della scelta che hai fatto.
La tua micia se potesse parlare ti ringrazierebbe. Stai tentado di salvarle la vita, è la cosa più bella del mondo.
Ora lei soffre, a quando starà meglio vedrai che sarà tutto più chiaro.
un abbraccio!

Comunque camera mia quando ho portato a casa la cindy dopo l'operazione sembrava un delirio! Tapepetini assorbenti ovunque, mille cucce. Avevo tappato i buchi in cui poteva infilarsi e magari farsi male con qualsiasi cosa: scarpe, stivali, scatole.
E gli spigoli li avevo imbottiti con dei maglioni...


0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 11:31   
Quote:

06-10-2009 alle ore 11:17, meelina wrote:
Non pentirti della scelta che hai fatto.
La tua micia se potesse parlare ti ringrazierebbe. Stai tentado di salvarle la vita, è la cosa più bella del mondo.
Ora lei soffre, a quando starà meglio vedrai che sarà tutto più chiaro.
un abbraccio!

Comunque camera mia quando ho portato a casa la cindy dopo l'operazione sembrava un delirio! Tapepetini assorbenti ovunque, mille cucce. Avevo tappato i buchi in cui poteva infilarsi e magari farsi male con qualsiasi cosa: scarpe, stivali, scatole.
E gli spigoli li avevo imbottiti con dei maglioni...


Ciao meelina, mi spiace per la tua Cindy, ho letto. Non sono pentita della mia scelta, mi spiace solo vederla così. A dir la verità, forse lei mi sta odiando per il dolore che prova. Ma si sta un po' riprendendo.
Io sono terrorizzata quanto te per le recidive. Ai gatti non deve capitare questo. Tenterò il tutto per tutto per evitare che soffra!
Un abbraccio grande grande.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tweetie il 06-10-2009 11:32 ]


0 
 Profilo
PalliPuci

Registrato dal: 05-06-2008
| Messaggi : 272
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 12:05   
Ciao carissime, ho letto tutto d'un fiato quello che mi mancava e devo dire che vedo già degli ottimi risultati per la guarigione........vedrai che frà poco tempo sarà solo un brutto ricordo, i gatti hanno davvero mille risorse e quando sembrano spacciati, si riprendono alla grandissima..........
Io quando avevo il mio micione operato, gli davo l'omogeneizzato all'agnello con il dito, ci mettevo anche mezz'ora ma almeno mangiava qualcosina........
La tua micia è come la mia Puci, preferisce il sesso maschile, và a sapere........... solo che io a casa vivo da sola e quindi si deve accontentare.........
Forza e coraggio, un super grattino alla piccina........


0 
 Profilo
nicholas

Registrato dal: 20-09-2009
| Messaggi : 641
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 12:30   
brava tweetie! visto che il miracolo sta sucedendo?
e allora forza, stringi i denti ancora un po' e vedrai che torna come nuova la signorina!
sono felice per te...so cosa vuol dire non dormire per loro...ma se sere a farli guarire, ben venga...
un abbraccione a te e grattini leggeri alla bellissima occhi azzurri.


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 13:37   
Ciao Twetie è la prima volta che vengo sul tuo post perché ultimamente purtroppo sono stata assente.
Mi dispiace molto per quello che sta passando la tua bellissima miciona e tu con lei...
so quello che vuol dire avere una gatta "difficile" ... ma proprio per questo vorrei chiederti una cosa... ho letto il tuo post velocemente quindi sicuramente ho perso qualche dettaglio importante. Se non ricordo male quando operarono la mia Alice a febbraio per l'asportazione di una fila mammaria le fecero anche una puntura di antibiotico che ha durata di 15 giorni e le diedero antidolorifici e antiinfiammatori che la coprissero contro il dolore per i primi due (forse meno?) giorni.
Questo proprio perchè non sarebbe stato possibile darle pasticche o farle punture mentre era assolutamente necessario che prendesse l'antibiotico.
Sei sicura che il C..fa cure tabs te lo abbiano dato come antidolorifico? perché a me risulta che sia un antibiotico... infatti lo avevano dato ad Alice quando le si era riaperta la ferita per poi rinunciare e prescrivere un antibiotico locale.
Sarebbe bene accertarsi che le abbiano dato anche i vet un antibiotico a copertura "lunga" prima di dimetterla.
Altrimenti visto che non riesci a darglielo sempre, la micia potrebbe non essere coperta.
Scusa se mi sono intromessa... probabilmente non ho capito bene.
tanti auguri per la tua micia



0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 14:21   
Quote:

06-10-2009 alle ore 13:37, catecate wrote:
Ciao Twetie è la prima volta che vengo sul tuo post perché ultimamente purtroppo sono stata assente.
Mi dispiace molto per quello che sta passando la tua bellissima miciona e tu con lei...
so quello che vuol dire avere una gatta "difficile" ... ma proprio per questo vorrei chiederti una cosa... ho letto il tuo post velocemente quindi sicuramente ho perso qualche dettaglio importante. Se non ricordo male quando operarono la mia Alice a febbraio per l'asportazione di una fila mammaria le fecero anche una puntura di antibiotico che ha durata di 15 giorni e le diedero antidolorifici e antiinfiammatori che la coprissero contro il dolore per i primi due (forse meno?) giorni.
Questo proprio perchè non sarebbe stato possibile darle pasticche o farle punture mentre era assolutamente necessario che prendesse l'antibiotico.
Sei sicura che il C..fa cure tabs te lo abbiano dato come antidolorifico? perché a me risulta che sia un antibiotico... infatti lo avevano dato ad Alice quando le si era riaperta la ferita per poi rinunciare e prescrivere un antibiotico locale.
Sarebbe bene accertarsi che le abbiano dato anche i vet un antibiotico a copertura "lunga" prima di dimetterla.
Altrimenti visto che non riesci a darglielo sempre, la micia potrebbe non essere coperta.
Scusa se mi sono intromessa... probabilmente non ho capito bene.
tanti auguri per la tua micia



Ciao catecate grazie per il tuo messaggio! Le cefa dovrebbero essere un antidolorifico (del resto anche il nome stesso farebbe pensare a ciò) ma stasera controllerò meglio sul bugiardino. Anche secondo me le hanno già dato l'antibiotico (la micia è rimasta in clinica due giorni e all'inizio aveva un catetere, e secondo me l'antibiotico gliel'hanno dato). Alle dimissioni mi hanno dato gli antidolorifici da dare ogni 24 ore per 10 gg. e antinfiammatorio ogni 2 gg per 4 volte.
E' dura curare una gatta superaggressiva come lei... è una cosa che mi ha sempre spaventata sin da quando era piccola e scoppiava di salute... purtroppo è arrivato un problema persino peggiore di qualsiasi previsione e io la tweetie lo dobbiamo affrontare. Una volta che si sarà ripresa e avrà tolto i punti la riporterò dai miei genitori (anche se mi costerà tanto): lei adora mio padre e può darsi che riesca ad accettare meglio le cure omeopatiche che ho intenzione di darle!
Una curiosità "simpatica": sulla scheda del mio ex vet c'era scritto: attenzione, gatto cattivissimo!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi