home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Tweetie, fibrosarcoma - Un bacio verso il cielo che ha rubato l'azzurro dei tuoi occhi - Discussione n 44888 - PermaLink
   Tweetie, fibrosarcoma - Un bacio verso il cielo che ha rubato l'azzurro dei tuoi occhi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 14 di 49
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 21:44   
Ciao ragazze, prima di leggere i vostri messaggi avevo provato a metterle la lettiera direttamente accanto. Ha annusato l'aria per un po' e ho capito che era quello che aspettava. Si è messa dentro e ha fatto un po' di pipì. Ciò vuol dire che è talmente dolorante da non riuscire a muoversi abbastanza per raggiungere la lettiera!
Temo fortissimamente che abbia la febbre...
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile con il micio appena operato? Quando è tornata si muoveva un po' di più, poco ma si muoveva...


0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 22:10   
Ho sentito la vet che mi ha detto che è normalissimo che stia così dopo un'operazione del genere, e che l'importante è che mangi e beva qualcosa... ci vuole il suo tempo perché si riprenda. Le ho detto che temevo avesse la febbre e lei mi ha detto di tastare le orecchie per vedere se erano calde, e non lo erano. Mi ha detto di richiamare se dovesse continuare ancora per diverso tempo a fare così.
Poi le ho messo qualche croccantino e ha mangiato, poco ma ha mangiato. Forza guerriera mia resisti! E medicine, fate presto ad agire!


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 22:33   
se riuscirai a darle l'antinfiammatorio e antidolorifico con regolarita' non la vedrai subito piu' socievole ma si rilassera' un pochino. il dolore la blocca molto. Prova a pensare quando hai un dolore forte come sei tutta rattrappita e il dolore si somma al dolore.. percio' infilati una felpa vecchia o 2 felpe vecchie per attutire i graffi e forzala un pochino come hai fatto oggi.. leffetto dell'antinfiammatorio e' gia' un pochino antidolorr a questo aggiungi l'antidolorifico e vedrai che nel giro di 2 - 3 applicazioni un pochino meglio stara'.. se sta un po' meglio mangia e fa pipi etc.. e il tempo fa il resto...


0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 22:37   
Quote:

05-10-2009 alle ore 22:33, roxy55 wrote:
se riuscirai a darle l'antinfiammatorio e antidolorifico con regolarita' non la vedrai subito piu' socievole ma si rilassera' un pochino. il dolore la blocca molto. Prova a pensare quando hai un dolore forte come sei tutta rattrappita e il dolore si somma al dolore.. percio' infilati una felpa vecchia o 2 felpe vecchie per attutire i graffi e forzala un pochino come hai fatto oggi.. leffetto dell'antinfiammatorio e' gia' un pochino antidolorr a questo aggiungi l'antidolorifico e vedrai che nel giro di 2 - 3 applicazioni un pochino meglio stara'.. se sta un po' meglio mangia e fa pipi etc.. e il tempo fa il resto...


Sì farò così Roxy... già oggi ha preso sia analgesico che antinfiammatorio... povera tweetie, forza!
Roxy
come stai?


0 
 Profilo
nicholas

Registrato dal: 20-09-2009
| Messaggi : 641
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 22:53   
tweetie,la mia hollie è stata tutta rintanata per suo conto quasi una settimana.le davo le crocchette sul letto e anche la ciotola con l'acqua e appena sentivo rumori in cassettina correvo a vedere se era lei (sai, ne ho 5) ee mi sembrava non andasse mai. poi ce l'ho messa proprio dentro e ha fatto la pipì. ma era anche lei molto abbattuta e dolorante.
poi un mattino, quasi per magia, è tornata insieme agli altri e l'incubo ferita è passato...restano gli altri incubi, ma quelli sapremo se sono tali più avanti...
prendi omogeneizzati diversi...uno che le piace lo troverai...e mettile dentro la pastiglina magari pestata in polvere...
puoi anche provare con del tonno al naturale o con dei bastoncini di pesce (quelli che io mi preparo e puntualmente loro mangiano).
prova qualunque cosa, ma aggiungi sempre dell'acqua così mangia e beve insieme.
facci sapere e stai su...
un abbraccio


0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 23:02   
Eheheh nicholas riesci sempre a strapparmi sia una lacrima sia un sorriso... come mi intenerisce il tuo amore per i gatti... pensa che io diffido da chi dice "a me fanno schifo i gatti!!": ai miei occhi quella persona, anche se intelligentissima, perde 1000000 punti. Come fanno a farti schifo i gatti? Sono le creature più belle, buffe, affascinanti e poetiche del mondo!
p.s. con la lettiera poco fa ho fatto proprio così! Poverina, era troppo dolorante per scendere al bagno... dovevo arrivarci prima, mannaggia...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tweetie il 05-10-2009 23:02 ]


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 23:16   
Ciao Tweeti..sono felice di sentire che ci sono stati dei piccoli miglioramenti!!!è normale che la micetta sia così..dalle tempo per rendersi conto di quello che le è successo e soprattutto devi attendere che le medicine facciano la loro parte!
Per le pastiglie prova come dice nicholas, anche al mio Blu gliela polverizzo..in questo modo il sapore non lo sente e non si accorge di nulla, per il bere prova a mettere un pò d'acqua nel patè o nell'omogeneizzato in modo tale che assimili qualche liquido!!comunque se non beve è normale che urini poco, se i liquidi non entrano non possono nemmeno uscire
Non abbatterti, vedrai che presto tutto si sistemerà..e non essere nervosa, perchè lei percepisce tutto (forse per quello preferisce mangiare dal tuo ragazzo..lui magari vive tutto più tranquillamente).



0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 23:29   
tweetie sto.. il mio cervello e il mio cuore rifiutano le immagini.
ma sappi che il dolore e' subdolo se non blocchi il circolo vizioso il dolore la fara' stare tutta contratta e la contrazione le portera' dolore.. Quini non avere remore a forzarla, senza farle male. E' per il suo bene.. e il calo del dolore la fara' mangiare un pochino e riuscira' a fare pipi senza il tuo aiuto.. ma per ora e' giusto che abbia tutto a portata di zampa.. e non smettere di farle capire che la ami e cerca di essere serena. Anche se la vedi malmessa, questo e' dolore che passa.. il mostro che puo' farle male e' altro.. guarda avanti e pensa che ancora qualche giorno e lei stara meglio e questo sara' passato e speriamo e preghiamo che sia servito allo scopo.. sai Tweetie scriverlo ora e' facile, non e'stato cosi' facile viverlo, ma andava fatto. Sei stata brava e tra un'ansia e l'altra stai facendo le cose giuste.. ci vuole coraggio e tu l'hai avuto e ce la stai mettendo tutta. La tua non e' una micia dal carattere facile eppure stai riuscendo a fare tutto quel che serve.. Ti e' chiaro che stai imparando ad arrampicarti su uns esto grado? A me piacciono i mici un po' difficili e bisbetici ma in questa situazione e' piu' arduo gestirli.. e nonostante cio' ce la stai facendo... non te ne rendi conto ma sei bravissima


0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 00:21   
Quote:

05-10-2009 alle ore 23:29, roxy55 wrote:
tweetie sto.. il mio cervello e il mio cuore rifiutano le immagini.
ma sappi che il dolore e' subdolo se non blocchi il circolo vizioso il dolore la fara' stare tutta contratta e la contrazione le portera' dolore.. Quini non avere remore a forzarla, senza farle male. E' per il suo bene.. e il calo del dolore la fara' mangiare un pochino e riuscira' a fare pipi senza il tuo aiuto.. ma per ora e' giusto che abbia tutto a portata di zampa.. e non smettere di farle capire che la ami e cerca di essere serena. Anche se la vedi malmessa, questo e' dolore che passa.. il mostro che puo' farle male e' altro.. guarda avanti e pensa che ancora qualche giorno e lei stara meglio e questo sara' passato e speriamo e preghiamo che sia servito allo scopo.. sai Tweetie scriverlo ora e' facile, non e'stato cosi' facile viverlo, ma andava fatto. Sei stata brava e tra un'ansia e l'altra stai facendo le cose giuste.. ci vuole coraggio e tu l'hai avuto e ce la stai mettendo tutta. La tua non e' una micia dal carattere facile eppure stai riuscendo a fare tutto quel che serve.. Ti e' chiaro che stai imparando ad arrampicarti su uns esto grado? A me piacciono i mici un po' difficili e bisbetici ma in questa situazione e' piu' arduo gestirli.. e nonostante cio' ce la stai facendo... non te ne rendi conto ma sei bravissima


Cara Roxy
ho gatti da quando sono piccola, e ognuno è stato speciale per motivi diversi... la tweetie non è affatto coccolona e non ha un debole per me... eppure provo per lei un amore puro e fortissimo e non accetto l'idea di perderla.
E' vero, è più difficile di quanto mi aspettassi, più di tutto è difficile vederla in questo stato, l'incoscienza e l'ignoranza mi hanno portato a prendere questa decisione senza troppe remore, io che sono il dubbio fatto persona... vorrei soffrire io al posto suo ma non posso...
Roxy, posso capire che le immagini e l'orrore ti perseguitino, mi rendo conto che hai avuto una forza immane ad affrontare tutto questo, non è da tutti... hai fatto tutto il possibile, e hai dato ai gattini una fine dignitosa... i gattini piccoli sono già creaturine delicatissime... non ti colpevolizzare, purtroppo viviamo in un mondo di m***a, ma per fortuna ci sono le persone come te a farci sperare nella bontà dell'uomo.


0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 00:22   
Quote:

05-10-2009 alle ore 23:16, Anna82 wrote:
Ciao Tweeti..sono felice di sentire che ci sono stati dei piccoli miglioramenti!!!è normale che la micetta sia così..dalle tempo per rendersi conto di quello che le è successo e soprattutto devi attendere che le medicine facciano la loro parte!
Per le pastiglie prova come dice nicholas, anche al mio Blu gliela polverizzo..in questo modo il sapore non lo sente e non si accorge di nulla, per il bere prova a mettere un pò d'acqua nel patè o nell'omogeneizzato in modo tale che assimili qualche liquido!!comunque se non beve è normale che urini poco, se i liquidi non entrano non possono nemmeno uscire
Non abbatterti, vedrai che presto tutto si sistemerà..e non essere nervosa, perchè lei percepisce tutto (forse per quello preferisce mangiare dal tuo ragazzo..lui magari vive tutto più tranquillamente).



Grazie Anna... oggi sono riuscita a darle l'analgesico in una siringhetta, e anche l'antinfiammatorio... La pazzariella il più delle volte serra la bocca ermeticamente e non c'è verso.. furrrbetti loro!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi