home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Sul ponte-Gaia,bisogna decidere per la sua vita......... - Discussione n 44876 - PermaLink
   Sul ponte-Gaia,bisogna decidere per la sua vita.........

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
neralma

Registrato dal: 13-02-2009
| Messaggi : 351
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 20:09   
Giro nella speranza che qualcuno di voi possa aiutare questa gatta ,che siamo andate a ritirare per darle una vita degna finalmente,ma non avevamo fatto i conti con la Sfiga....

Scrivo questo appello con il cuore in mano,
perché vorrei dare a Gaia una possibilità..
Non potrò essere breve, vi prego di leggere
la sua storia e, se potete, aiutarmi.

Questa micina, da un giorno all’altro è stata portata via dalla sua casa, e senza sapere perché non
ha più visto la sua famiglia e la sua sorellina felina... ora è chiusa in gabbia di degenza.
Gaia è una micia di quasi 4 anni. consegnataci dalla ex padrona in pessime condizioni ,scheletrica ,piccola e FELV positiva. Respirava male e aveva
un forte scolo catarrale, ma, una volta ricoverata ha reagito bene alle cure. Purtroppo pur avendo
riacquistato l’appetito, non prendeva peso: un’ecografia ha evidenziato un probabile linfoma.
Ho contattato la precedente proprietaria, che è parsa addolorata , ma non può assolutamente
riprenderla con sé, né sostenere le spese di eventuali cure. Ha detto a me di decidere..
“ha carta bianca, mi faccia sapere, nel caso le mando i soldi per pagare l’eutanasia”.
L’ho guardata: faceva le fusa e piccoli “meo” che mi si è stretto il cuore…
Le prospettive per Gaia sono queste: potrebbe fare un’agoaspirazione, per verificare la natura
del sospetto linfoma e, con una cura chemioterapica leggera, visto che ha ancora una buona
risposta alle terapie, forse potrebbe vivere ancora due o tre anni. Questi esami e queste cure sono costosi
e noi non possiamo permetterceli. Inoltre non avrebbe senso allungarle la vita per tenerla in gabbia.
Potrebbe valerne la pena se avesse una casa e una famiglia. Non chiedo soldi per Gaia, chiedo
un miracolo.. qualcuno che non abbia altri gatti (o abbia altri gatti felv +) e la tenga in casa
dandole serenità per quel poco che le resta da vivere. Qualcuno che consapevolmente ami
questa micina, malata e bisognosa di cure onerose, che potrebbe vivere pochi mesi o forse
un paio di anni. Che possa coccolarla un po’ e ricambiare la sua dolcezza, e starle vicino
quando per lei sarà il momento di addormentarsi. Gaia è buonissima e si è anche un po’ rimessa
gli esami del sangue sono nel complesso abbastanza buoni.. Ho pochi giorni per decidere è un appello
disperato ma ho voluto tentare. Prego tutti voi di diffondere. Si trova a Torino ed è adottabile in
Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta. Preriremmo adozioni non distanti da Torino
per non stressarla ulteriormente ma valutiamo ogni proposta.
Per info contattare Erika 347-8514444 o via mail: erikanano@hotmail.it (gradita breve email
di presentazione).

--

Visitate il nostro sito www.myspace.com/lesfigatte
oppure il nostro forum http://lesfigatte.forumfree.net



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neralma il 17-09-2009 20:13 ]


Allegati :  gaia2-1.JPG   
0 
 Profilo
neralma

Registrato dal: 13-02-2009
| Messaggi : 351
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 20:48   
...dimenticavo,permesso FB e ovunque accordato...

abbiamo bisogno di un miraclo...........................
...non potete immaginare lo strazio di vederla in clinica ,desiderosa di farti le coccole e sapere che mentre la tieni in braccio stai programmando un 'esecuzione,la sua....


non sono presente in questi giorni sul forum,se non in maniera sporadica,causa gastro virale fulminante,che ha colpito la mia famigliola felina...(oltre a tutti i casini che già avevo..)
ho dovuto addormentare Catullo e Cornelia,e lasciare Lucrezia e Didi in clinica in situazione di alto rischio..
Ofelia,Iago,Mefisto e Licinio in cura a casa e spero bene per gli altri 4 micioni adulti...perciò scusatemi se non rispondo prontamente...contattate Erika se ci fossero novità..e se riuscite a far girare,grazie,grazie di cuore...
..Gaia avrebbe dovuto venire a stare da me,un po' mi sento responsabile per lei...è un periodo di m..da questo....



Se qualcuno riuscisse a caricare le sue foto,mi farebbe un grosso piacere..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neralma il 17-09-2009 20:52 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neralma il 07-10-2009 23:51 ]


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 21:49   


FB

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: martyfloo il 17-09-2009 21:53 ]


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 18-09-2009 alle ore 05:01   


povera micina, speriamo..


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 20-09-2009 alle ore 05:10   
trovacuccioli, italypet, paradise-island, canidelcanile, animaleamico.com, kijiji, stregagatta


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 22-09-2009 alle ore 17:28   
novita'????


0 
 Profilo
neralma

Registrato dal: 13-02-2009
| Messaggi : 351
  Post Inserito 22-09-2009 alle ore 18:26   
Copio e incollo dal post aperto su Gaia nel forum delle Sfigatte


ciao Kris,grazie a te e a tutti quelli che mi hanno scritto anche solo per raccontarmi le loro esperienze e manifestare a Gaia solidarietà. La possibile scelta dell'eutanasia (lo dico per alcuni che mi hanno scritto) non era messa lì per spaventare ma perchè è un'opzione reale : non sono per l'accanimento terapeutico e non allungherei la vita a Gaia per farla stare in gabbia a morire stando peggio. per questo non approvo nemmeno l'idea di alcuni che mi hanno proposto , sicuramente con buone intenzioni, di metterla in colonie e gattili.
Per scaramanzia non dico nulla di sicuro ma la piccola potrebbe aver trovato una sistemazione. Attualmente è ancora in clinica.. si è deciso almeno per ora di evitare l'agoaspirato, un esame stressante e invasivo , poichè il linfoma è certo al 90% dall'ecografia. Farà una terapia cortisonica per curarle alcune ulcere in bocca che le danno molto fastidio.. So che il cortisone peggiora il linfoma, so che la chemioterapia abbatte il sistema immunitario e quindi non si fa su gatti felv, ma da qualche parte si deve iniziare e ci muoviamo scegliendo di volta in volta il male minore, senza accanimento, cercando di farla star bene finchè sarà possibile.
Per tutti quelli che come te sono stati così generosi da proporsi di contribuire alle spese : io non ho aperto un conto a questo scopo, ma potete versare l' offerta semplicemente al conto corrente o sulla posta pay delle sfigatte , specificando come causale "contributo per gaia".
Grazie a tutti, vi terrò informati.

erika


Da me:
la signora in questione,è andata a trovarla sabato in clinica( ero presente perchè ho portato, purtroppo,il quinto dei miei gattini,per non rivederlo mai più... ), ha posto parecchie domande,ha anche lei un micio felv,e deve ponderare bene cosa comporta avere una gatta con le sue problematiche.....
noi siamo sempre qua che aspettiamo il miracolo,e nel mentre Gaia è ancora viva,che ti fa le fusa e cerca una carezza,in gabbia......

Chiedo scusa se non aggiorno in tempo reale,ma dal giorno 13 ne sto passando una dietro l'altra e sinceramente credo che sia proprio il mese di settembre che non me ne perdona una,anche oggi ho portato il vecchietto di 16 anni ,con problemi epatici,pancreatici,enzimatici e quantaltro...aspetto notizie dell'ecografia,dopodichè mi diranno se ho una possibilità su mille,o se devo andare ad accompagnarlo nel suo ultimo viaggio....Mefisto/Bubi è arrivato da me il 28/03 pesando un chilo e mezzo invece di 9,ero già preparata al peggio,ma ho voluto dargli la possibilità di vivere serenamente quello che gli rimaneva.......................................................................................è quello che chiedo per Gaia.....................


Grazie....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neralma il 22-09-2009 18:28 ]


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 27-09-2009 alle ore 10:57   
..una vita serena ma anche una morte pietosa, quando serve, la dobbiamo a loro, pur con molto dispiacere


0 
 Profilo
neralma

Registrato dal: 13-02-2009
| Messaggi : 351
  Post Inserito 27-09-2009 alle ore 15:01   
Gaia ieri ha avuto una brutta ricaduta,sembrava messa molto male da temere il peggio,ma oggi si è ripresa un pochino....i vet sconsigliano di darla a qualsiasi persona al momento,visto che potrebbe riavere un crollo..è dimagrita un po'(e lei è già minutina di corporatura),tanto che il linfoma si sente al tatto,quindi niente ago aspirato come già si ipotizzava e si continua a fare terapie a tampone,nel senso che ,purtroppo, dimostra vari sintomi(ulcere,nausea,vomito, dissenteria etc) e si cerca di curare il più grave del momento per poi passare a quello successivo ...perciò continueranno a tenerla ricoverata...
Gaia è di una dolcezza disarmante anche in questi momenti,i vet la adagiano sul lettino per farla respirare un po' in libertà e lei si sdraia sul fianco facendo le fusa...anche loro sono commossi dal suo essere,sembra quasi che si senta a suo agio ,come se fosse a casa....più di quella dove ha abitato fino a poco tempo fa,dove l'hanno ridotta in questo stato ,senza nemmeno preoccuparsi di fare degli accertamenti ai primi sintomi del suo sentirsi male....meglio che non ci penso,rischio il turpiloquio.....e me sto già ad in***zà...........

Forse esagero ad arrabbiarmi così,ma con lei vai avanti di un passo e torni indietro di tre....e che mi fa rabbia prima la malattia al cuore di cui si sono ignorati i sintomi,la bronchite/polmonite mal curata,il dimagrimento per tumore non diagnosticato,poi l'abbandono da parte della proprietaria e il suo "atto d'amore"nel dare il consenso(veloce,anzi velocissimo) per l'eutanasia e ultimo l'impossibilità nel darle una casa dove chiudere gli occhi...
So che vengo considerata stramba per l'amore che nutro nei confronti dei pelosi,ma nei momenti difficili loro sono sempre stati con me,la gente va e viene secondo le necessità,ma loro no,stanno con me in un patto di fedeltà e rispetto reciproco....e da scema penso che sia così anche per il resto di questa misera umanità...

Domani riconttato la clinica per avere ulteriri aggiornamenti....

Un bacio a Gaia



0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 27-09-2009 alle ore 15:12   
hai ragione, gli animali ci sono sempre vicini.. e pensare che Gaia si è ridotta così male solo perchè quella tipa se ne è fregata fa vedere rosso


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.198 Secondi