home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  URGENTE - Discussione n 44818 - PermaLink
   URGENTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
Sasholina

Registrato dal: 08-10-2008
| Messaggi : 1410
  Post Inserito 20-09-2009 alle ore 17:31   
forse ti stai autoconvincendo di aver fatto la cosa giusta, ma francamente, non convinci noi........e mi dispiace dirlo.ma è così.


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 20-09-2009 alle ore 17:32   
Nella peggiore delle ipotesi sarebbe morto nello steso identico modo anestetizzato se solo si fosse tentato.NELLO STESSO IDENTICO MODO ma gli è stata tolta quest'opportunità.Il fatto che i veterinari non ti abbiano fermata oltre un certo limite non vuol dire nulla,di fronte alla volontà di un padrone di un animale molto malato devono attenersi a ciò che quest'ultimo vuole al di la del sentimentalismo personale.
E poi mettiti d'accordo con te stessa,primi dici che la clinica è ottima e poi che il vet non è corente?
Povero cucciolo...


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 20-09-2009 alle ore 17:43   
Quote:

20-09-2009 alle ore 17:32, Lovelyflo wrote:
Nella peggiore delle ipotesi sarebbe morto nello steso identico modo anestetizzato se solo si fosse tentato.NELLO STESSO IDENTICO MODO ma gli è stata tolta quest'opportunità.Il fatto che i veterinari non ti abbiano fermata oltre un certo limite non vuol dire nulla,di fronte alla volontà di un padrone di un animale molto malato devono attenersi a ciò che quest'ultimo vuole al di la del sentimentalismo personale.
E poi mettiti d'accordo con te stessa,primi dici che la clinica è ottima e poi che il vet non è corente?
Povero cucciolo...


condivido pienamente ...
AMARE significa dare un'opportunità...
AMARE significa rischiare...
AMARE significa anche soffrire...
AMARE significa non rassegnarsi, se solo c'è un briciolo di speranza...
Povero Micio , solo 2 anni...
Non puoi dire a nessuno: che non sappiamo cosa vuol dire prendere certe decisioni... qualcuno di noi l'ha già fatto ma su CONSIGLIO VETERINARIO perchè non c'era un briciolo di minima possibilità...


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 20-09-2009 alle ore 17:45   
se fosse morto in corso di operazione sotto anestesia avrebbe sofferto di piu', sei sicura? Presumo che l'iniezione fatale gli sia stata fatta sotto anestesia per non farlo soffrire... o sbaglio?
Non voglio discutere, ne' farti sentire in colpa. Ormai e' sterile ormai visto che non puoi piu' tornare indietro ed e' proprio qui la differenza. Nell'altro caso avresti sempre potuto alla peggio tornare indietro. Te lo dico solo perche' tu ci pensi casomai nel futuro. Come ho scritto prima non voglio giudicarti. Ma vorrei che tu ci pensassi, non servira' per questo micio ormai perso. Mi auguro che non capiti piu' ma magari ascontando, leggendo, se succedesse potresti prendere una decisione diversa in futuro. Ci sono casi estremi in cui la fiducia e' stata premiata, non sono tantissimi -pero' ci sono-. E sono quei casi che ci dovrebbero convincere che a volte osare non e' peccato ne' accanimento.
Tutto qui.


0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 20-09-2009 alle ore 17:54   
riporto alcune tue frasi, perche io non ho altro mezzo se non basarmi su quanto da te scritto...

"Adesso è ricoverato in clinica, sotto osservazione. C'è un leggero schiacciamento pneumotoracico e sempre un lieve trauma cranico..a parte la zampina rotta."

"mi fido di chi ne sa più di me...la clinica è grande e affidabile..anche il mio veterinario è bravo"

"Ho preso la decisione più difficile: l'ho fatto addormentare. I veterinari hanno provato a convincermi ma non sapevano dirmi se avrebbe superato l'anestesia, se avrebbe avuto complicazioni."

"Capisco tutto, ma esperimenti sul mio gatto non li faccio."

"Hanno pure provato a dirci:"rischiamo!" ; mi spiace, non rischio per far star male un micio, rischio per farlo stare bene. "

quale immane colpa ha avuto questo vet...non saperti dire con certezza le probabilità di sopravvivenza del gatto, è per dimostrargli che aveva torto che l'hai fatto sopprimere?
sai che c'è giuli, la medicina non è una scienza "certa", non contano statistiche, numeri e probabilità...c'è chi muore per appendicite e chi sopravvive col tumore....da quello che hai detto tu le condizioni erano sì gravi, ma i vet ti avevano dato una possibilità e ripeto, nella peggiore delle ipotesi il micio sarebbe morto sotto i ferri, non avrebbe sofferto nè piu e nè meno....
fosse stata una possibilità su un milione io mi ci sarei aggrappata con unghie e denti....te non l'hai fatto, hai scelto la via piu breve e forse meno dolorosa ma PER TE...il fatto che tu sia convinta di aver fatto la cosa giusta non significa che sia vero, magari è solo per alleggerirti il peso dalla coscienza, considerato che diversi vet hanno cercato di dissuaderti da una decisione avventata....


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 20-09-2009 alle ore 19:15   
... io avrei tentato... i miei mici sono la cosa che ho di più caro al mondo...
:(


0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 20-09-2009 alle ore 20:31   
volevo puntualizzare alcune cose..
Quote:

Se i medici avessero pensato davvero di salvarlo, non l'avrebbero addormentato



questo non è totalmente esatto. Gli animali sono considerati legalmente degli oggetti, nel momento in cui un proprietario chiede che il suo peloso in gravi condizioni venga soppresso, il vet non puo esattamente rifiutarsi, può, però cercare di dissuadere il proprietario se crede o spera quantomeno, che ci sia la benchè minima speranza di sopravvivenza per il peloso...e mi pare che questo l'abbiano fatto.

Quote:

Tu mi avresti fatto di peggio? Spero tu non debba mai prendere decisioni come la mia, perchè non essendo senza cuore, ho sofferto molto.



decisioni del genere le ho prese diverse volte, quando non c'era piu nemmeno una speranza a cui aggrapparmi e dopo aver provato tutto il possibile, altre volte ho deciso di non prendere questa decisione anche se i fatti dimostravano il contrario e mi è andata bene (ho un cane sopravvissuto al cimurro, che 3 vet volevano sopprimere e lui ora sta benissimo)

Quote:

10. Un veterinario che ti dice "io rishcierei ma credo sia difficile ce la faccia" oppure "proviamo, male non gli fa" non è una persona coerente.
11. Fino a venerdì il gatto non era operabile e stava migliorando. Magicamente sabato, in condizioni disperate, sarebbe stato in grado di sostenere un'operazione complessa?



a queste rispondo assieme. un intervento deve essere effettuato nelle migliori condizioni possibili per ridurre i rischi che qualcosa vada storto, al minimo. i tuoi vet hanno aspettato per far si che le condizioni del micio si stabilizzassero e avere maggiori probabilità di riuscita. purtroppo il micio è peggiorato e l'unica possibilità che aveva di sopravvivere a quel punto era un intervento in extremis, certo non avrebbe dato certezze, non ti avrebbe assicurato che il micio sarebbe sopravvissuto, ma sarebbe stato un tentativo in piu.

probabilmente tu hai percepito (erroneamente) questo cambio di rotta del vet come incoerenza e non per quello che era, cioè l'estremo tentativo di salvare la vita al micio.
probabilmente hai deciso per addormentarlo perche hai avuto la sensazione, il timore, che il vet volesse fare "esperimenti" sul micio e non considerasse la sua sofferenza.
e dico probabilmente perche posso solo fare supposizioni che spieghino l'accaduto, una cosa del genere mi pare talmente irreale..mi son sempre trovata nella situazione opposta, il vet che mi consiglia di addormentare e io che insisto per non farlo e provare il possibile.

ora giuli, non voglio fare polemica, voglio solo pregarti, nel caso ti ritrovassi in una situazione del genere, ma non te lo auguro minimamente, di rifletterci con piu calma, non lasciare nulla di intentato e non negare una possibilità a nessuno, per quanto remota possa essere.

un bacio al piccolo lassù


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-09-2009 alle ore 22:57   
Avevo letto il post quando era stato aperto, ma non avrei mai immaginato nemmeno lontanamente un epilogo del genere.
Quoto in pieno tutto quello che ha detto Cappio e gli altri prima di me...
Dare una possibilità non è accanimento...




0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 20-09-2009 alle ore 23:17   
Quote:

20-09-2009 alle ore 22:57, misssmith wrote:
Avevo letto il post quando era stato aperto, ma non avrei mai immaginato nemmeno lontanamente un epilogo del genere.
Quoto in pieno tutto quello che ha detto Cappio e gli altri prima di me...
Dare una possibilità non è accanimento...





Concordo


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 20-09-2009 alle ore 23:27   
Quote:

20-09-2009 alle ore 22:57, misssmith wrote:
Avevo letto il post quando era stato aperto, ma non avrei mai immaginato nemmeno lontanamente un epilogo del genere.
Quoto in pieno tutto quello che ha detto Cappio e gli altri prima di me...
Dare una possibilità non è accanimento...





concordo pure io , mi dispiace giuli per la morte del piccolo, ma io avrei tentato lo stesso. Mi dispiace se non sei daccordo con tutti noi del forum , ma se ai letto i mess. delle persone qui si tenta il tutto per tutto per far star bene e curare nel modo migliore i nostri pelosi e solo quando non cè più nessuna e sottolineo nessuna possibilta di curarli allora e solo allora si seglie la via di farli addormentare, forse lui sarebbe morto lo stesso ma lo avrebbe fatto nel sonno dell'anestesia e non si sarebbe accorto di nulla. scusa se ti sembriamo crudeli verso di te, ma l'amore per gli animali qui dentro a questo forum è immenso, eppoi scusa non dire "alla faccia dell'amore" a noi , siamo noi che tentiamo il tutto per tutto, tu mi dispiace dirtelo non lo ai fatto. ciao piccolo micio vola in pace verso il ponte dell'arcobaleno.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi