home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  URGENTE - Discussione n 44818 - PermaLink
   URGENTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 57 )
giuli24

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 15
  Post Inserito 16-09-2009 alle ore 16:12   
Ciao a tutti,
oggi il mio gatto ha fatto un volo di dieci metri; dopo due ore sono riuscita a recuperarlo con l'aiuto dei pompieri...per fortuna si è riuscito ad aggrappare e a infilarsi in un buco. Il veterinario gli ha dato un antidolorifico e fatto due lastre. Non risultano emorragie interne per ora ma ha il tarso rotto. Mi ha detto di tornare domattina, senza gatto, così gli dico come ha passato la notte e vediamo che fare. Sono spaventata, quanto tempo ci vuole per essere sicuri che non ci siano lesioni interne?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-09-2009 alle ore 16:30   
domani torna dal vet col gatto...


0 
 Profilo
giuli24

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 15
  Post Inserito 16-09-2009 alle ore 17:23   
dici? ma magari non ha senso farlgi fare un viaggio se poi il veterinario non fa nulla..solo che sono proeccupata, anche se dalle lastre non risultano lesioni interne..non so che fare.
sono così agitata che sbaglio pure a inserire i messaggi.


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 16-09-2009 alle ore 17:47   
lui come ti sembra ora?


0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 16-09-2009 alle ore 17:48   
Un veterinario serio fa una visita accurata al gattino.
Leggo di tantissimi gatini caduti dai balconi, non ci vuole molto a mettere il tutto in sicurezza, io ho costruito un vero bunker, i miei gattini sono più importanti delle cene in terrazza.


0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 16-09-2009 alle ore 18:14   
stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene. domani risenti il vet prima di andare, chiedendogli di rivedere il micio dato il tuo livello di preoccupazione... se è un vet serio gli darà ancora una bella occhiata.


0 
 Profilo
giuli24

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 15
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 11:57   
eccomi..questa notte il gatto non ci ha fatto dormire, povero..miagolava disperato. Adesso è ricoverato in clinica, sotto osservazione. C'è un leggero schiacciamento pneumotoracico e sempre un lieve trauma cranico..a parte la zampina rotta. Lo tengono lì fino a domani, oggi pomeriggio gli fanno un'altra lastra. Ma non riesco a capire se ce la farà. Mi hanno detto che anche se avesse una lesione interna piccolina non potrebbero operarlo perchè devono fare un'operazione unica per il tarso rotto.. che mi dite? sono proprio distrutta.




0 
 Profilo
Elis_b

Registrato dal: 04-09-2009
| Messaggi : 48
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 12:07   
giuli, mi spiace per quello che è successo..
i gatti hanno una capacita di ripresa che è fuori dalla nostra cognizione...
spero ti consoli la storia della nostra Panino (gattino pandino):
il 14 agosto 2005 ore 4 del mattino, l abbiamo trovata al ciglio di una strana... apparentemente normale ma ci siamo presto accorti che qcosa era strano: una goccetta di sangue vicino all occhio e girava in cerchio...
in un attimo, pochi secondi, è come svenuta con gli occhi sbarrati.
abbiamo travato un veterinario (santo subito!) che a quell ora l ha visitata: ci disse che aveva un trauma cranico gravissimo... difficilmente si sarebbe svegliata... e anche si fosse ripresa probabilmente le sue capacita neurologiche erano compromesse....
il giorno dopo si sveglio ma sembrava nn potesse comandare le zampe.. come una marionetta senza corde.. semplicemente su muoveva scoordinata.. sguardo fisso nel vuoto...
cosi per una settimana..

ora Panino è una cicciona coccolosa e prepotente.. ha dato alla luce 5 gattini bellissimi ed è sana come un pesce..

abbi fede nella capacita dei gatti .. di cadere sempre in piedi.

un bacio a te e la piccola.


0 
 Profilo
giuli24

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 15
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 12:14   
grazie per il tuo messaggio,
Elis_b, spero si riprenda presto, per fortuna le zampe le muove..non so cosa farei senza il mio micio..due anni fa è morta la mia vecchia gatta..ma, appunto, di vecchiaia..lui ha solo 2 anni..so che i gatti si rialzano però vederlo lì steso senza poter far niente è davvero terribile. Non ha perso sangue dal naso, per fortuna..quindi inizio a essere fiduciosa, ha anche fatto un po' di pipì e bevuto un pochino d'acqua. Adesso aspetto e spero...grazie davvero.


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 12:14   
fare una risonanza o una tac ? So che sono costose e che serve anestesia.... non so se e' consigliato in questi casi.. E' chiaro che il micio ha dei problemi ma potrebbero non essere cosi' gravi. Ricordo che in un superquark Piero Angela arlava dei gatti e spiegava che se hanno lo spazio per "girarsi perfettamente in volo possono anche non farsi male in modo grave.. Pero' mi piacerebbe che qualche vet potesse darti dei consigli su cosa chiedere che venga fatto per lui... Il posto dove lo hai portato e' affidabile e ben attrezzato?
E' importante che abbia l'assistenza giusta e che si abbia pazienza. Non farti convincere a fare scelte radicali finche' non vedi come evolve. I gatti hanno 7 vite? lui potrebbe essersi giocata solo la prima.. Fai in modo che abbia tutto cio serve come assistenza e spera dando fiducia al pelosetto..Un abbraccione a te e tante coccole al micio


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.191 Secondi