home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  fibrosarcoma: aiutatemi a non sbagliare! ( alla fine era un linfoma) - Discussione n 44148 - PermaLink
   fibrosarcoma: aiutatemi a non sbagliare! ( alla fine era un linfoma)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 14
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 14-10-2009 alle ore 19:27   
aggiornamento....dopo tanto tempo
Le cose non cambiano
la piccola miciamodella gira ormai libera per casa e le altre 2 sono fuori dalla grazia di dio!
hanno proprio cambiato carattere . giorgia è nera , soffia e sputa come un lama impazzito , ha sempre le pupille dilatate e quando rientra in casa per mangiare o per fare un pisolo e incontra la piccola.... soffia e riesce immediatamente.
a ciò si agginga che ieri sera le ha assestato una rampata e l'ha fatta ruzzolare sotto un mobile e dopo poco ha aggredito Olivia e le ha fatto un taglietto sul naso!
insomma le cose, dopo tutto questo tempo sembrano peggiorare...
Olivia è dal canto suo sempre più depressa... soffia pure lei, sputa e per consolarsi magna come un pitone... è diventata uno scaldabagno!!!
ma voi che dite?
miglioreremo?
intanto continuo a palpeggiare giorgia per paura che lo stress le provochi altri "ponfi"...sarebbe capace....
baci


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 15-10-2009 alle ore 00:09   
a questo punto credo che si debba provare con qualche farmaco a blandire e rassicurare Giorgia.. Qualcuno qui era esperto di fiori di Bach... suggerimenti??


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 15-10-2009 alle ore 16:09   
Roxy mia...e figurati se non sono già "intervenuta" !!! Fiori di Bach come se piovesse: Mimulus per le paure e Holly per la gelosia.....le fanno un ricco baffo!!!!
oppure potrei consolandomi pensando che se non prendesse neanche quelli, sarebbe il gatto dell esorcista...!!!
che dire?
io spero che col tempo le cose migliorino sinceramente...
la piccola poi, mi fa un po' pena perchè vorrebbe disperatamente che le gattone giocassero con lei e cerca di invitarle...corre, salta, le segue...però fa peggio e non lo sa.!!!!
quando ci prende troppe sberle e troppi sputi, corre dalle labrador e si fa pomiciare tutta! quando esce dalla "terapia della consolazione", sembra un righeira!!!
tu come stai?


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 15-10-2009 alle ore 19:05   
io bene e andy -per quel che si vede anche.. Stanotte per la prima volta non ha dormito sul mio letto ed ero preoccupata. ne avevo 4 sul letto (un'altro era da mio figlio e l'unica femmina sta alla larga dai maschi e dorme su una delle sedie del soggiorno di solito, povera!) Poi mi sono resa conto che il termosifone stanotte e' partito e siccome ho una cestina per ognuno dei termosifoni forse4 ha preferito il caldo e la solitudine della cesta tutta per lui.. Ma non sono contenta e vedro' se si ripete, poi lui al mattino e' venuto sul in camera mia, ma mi e' sembrato strano non averlo la sera.. Ci si proccupa per qualsiasi cosa non usuale...


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 16-10-2009 alle ore 22:22   
Ciao Guen, le femmine son davvero terribili con i nuovi arrivati...
Sono gelose e aggressive...
Speriamo che le cose migliorino...



0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 24-10-2009 alle ore 02:35   
ciao a tutte e scusate la prolungata assenza ma è un periodo un po' difficile e incasinato.
Roxy: ti capisco tanto e ti prego di aggiornarmi sul comportamento di Andy anche se spero che nel frattempo le cose siano tornate alla normalità.
Io dal canto mio sono tanto avvilita.
Le cose non vanno bene in casa con la piccola: Olivia soffia ogni tanto, ma in linea di massima se ne è fatta una ragione e le trovo anche che dormono vicine...invece Giorgia è un disastro. Piange tutto il giorno perchè vuole uscire e la sera quando sa che uscire non è più possibile perchè non lo è mai stato, continua a piangere senza tregua, disperata. lei in casa con la piccola non ci vuole stare. oltretutto è triste, tristissima. Ha uno sguardo strano e l'atteggiamento proprio dei depressi. si ciondola qui e li e se incontra la piccola sulla sua strada le soffia e ogni tanto le molla qualche sberla. Per la micia piccola pazienza perchè tanto non fa una piega, ma Giorgia sta proprio male. Lo capisco.
sono così triste.
come posso fare?
E' appena uscita da una malattia brutta e da un periodo stressante di interventi ed esami , ma che m'è venuto in mente?
sono un'imbecille.
le sto rovinando la vita e ho tanta paura che questo stato d'animo prolungato la faccia riammalare.
vi assicuro che conosco la mia gatta e non esagero: non sta bene. si sta proprio lasciando andare. è disperata.
stasera oltretutto è venuta a casa una mia amica non aggiornata affatto sulla situazione gatti e quando è andata a salutare Giorgina mi ha guardato e ha detto: "ma che cosa le è successo? perchè ha gli occhi così strani e tristi?"
a momenti piango.
allora è vero!
la mia micia sta male e la colpa è mia che le ho imposto un altro gatto!
ma come faccio? i fiori di bach non le fanno nulla....
vi pregi aiutatemi perchè proprio non so che fare...
grazie sempre
g


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 24-10-2009 alle ore 12:10   
prova riservate una stanza solo per lei e chiuditi li con lei a farle coccole riservate, solo voi due e magari inventa un giochino per voi due o dalle qualche leccornia in queste sedute di affetto. .. sto solo provando a inventare.. ma non sentirti in colpa non era matematica che non andassero d'accordo.. hai provato e c'erano buone possibilita' che funzionasse..


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 24-10-2009 alle ore 15:09   
Roxy. ormai sei la mia consulente adorata! e mi sembra sempre di non dedicarti mai abb tempo.
Ti dico velocemente che faccio già questa cosa della "stanza privata": tutte le sere prendo Giorgia e ci chiudiamo in camera per giocare e pomiciare un po'...ma non gode molto di questo momento. Continua a soffiare per tutto il tempo, ruggisce e guarda la porta. Si tranquillizza solo dopo un bel po' e si accoccola per dormire...
poi se entra mio marito seguito dall "orrido mostriciattolo", si alza, soffia e se ne va...
ora la notte lascio la porta chiusa e rimanaimo sul lettone solo io e lei...ma la mattina prestissimo app sorge il sole, comincia a urlare e piangere perchè vuole uscire. Lei in casa, sapendo che c'è l'intrusa, non ci vuole proprio stare....
il feliway è attaccato al muro ma non dà segni di vittoria...
sto chiedendo aiuto anche nella sezione appropriata "comportamento" e catecate mi rincuora dicendo che è successo anche a lei e che occorre aspettare anche 2 mesi.
Oggi siamo ben oltre il primo mese e io ne aspetterei pazientemente anche 5 se avessi la sicurezza matematica che Giorgia non si ammali di nuovo o non cambi carattere per questo shock terribile che le ho propinato!
comunque...mi dici per favore di Andy? E' tornato a dormire con te?


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 12:31   
Eccomiiiii!!! come state tutti???
vi do breve aggiornamento: le cose sembrano andare meglio! ( ovviamente penserete voi!!! )
la piccola mostra è diventata gigante e sempre un cuore di panna...le altre due ogni tanto la pistano di botte e soffiano, ma in percentuale sono più le volte che se la fanno andare bene!
Giorgina è ancora la più restia e non vuole avvicinarla, però ha cambiato faccia e sembra più tranquilla.mangia e gioca come prima.

AAAAhhhhh...che preoccupazioni sti pelosi!
Tra l'altro dovrei portare Giorgia a fare l'ecografia di controllo: mi è subentrrato una specie di rifiuto. Non mi criticate vi prego, ma una parte di me si rifiuta di fare questo check. Penso che se anche trovassi qualcosa che non va, non la costringerei a un nuovo calvario e quindi sto tergiversando....

ma lo sapete che ho letto che l influenza suina si attacca anche ai mici????? ce mancherebbe altro!!!!
ieri ho fatto uno starnuto e mio marito ha decretato che mi mette a dormire in macchina....guai se gli tocco le micie!!!!

e voi? come state? come vanno le cose?
E' tanto che manco...ora faccio un giretto di aggiornamento!!!


ahhhhhh!! vi mando anche una fotina aggiornata della miciamodella che ora è pure sdentata perchè sta cambiando i dentini!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: guen74 il 16-11-2009 12:33 ]


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 13:01   
che bella che è .eno male che le cose stanno migliorando..........troppe femmine mi sa.......................vuoi vedere che se mettevi un maschieto facevano a gara a stargli vicino


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.156 Secondi