home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  fibrosarcoma: aiutatemi a non sbagliare! ( alla fine era un linfoma) - Discussione n 44148 - PermaLink
   fibrosarcoma: aiutatemi a non sbagliare! ( alla fine era un linfoma)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 12 di 14
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 01-10-2009 alle ore 20:43   
guen, mi sembra che visto che maometto sputa fuoco andando alla montagna, portare un pochino la montagna da maometto vale il tentativo...
E' solo un'idea mia, ma metti qualche ora prima uno straccio con l'odere della piccola nella stanza dove sta giorgina, tieni a parte olivia che senno' diventa di nuovo il capro espiatorio povera, e fai entrare la giovine modella nell'antro della giorgina.. non portarla in braccio. Semplicemente lasciala entrare e tieni d'occhio la situazione. non lasciare che si aggrediscano ma coccola giorgia mentre la new entry si aggira per la stanza... se resiste una mezzora e' gia' un successo.. non farti vedere a coccolare la piccola e non sgridare mai giorgia.. solo se vedi che attacca preleva la piccola e mettila altrove... sii sempre attenta a ogni espressione ma non apprensiva.. infondo per quanto aggressiva giorgia non ha la mole di una tigre....studia bene la situazione e gli atteggiamenti. Tu conosci la tua micia e puoi capirla. Quanto alle cure.. non so.. potresti cheidere a giamon e/o a un vet di qui cosa ne pensa giusto per avere piu' pareri


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 03-10-2009 alle ore 20:38   
Roxy... sto aspettando l'occasione giusta per fare come mi suggerisci. Intanto, oggi quando sono uscite a zonzo le feline ( che sono negative al coronavirus anche con la cacchina!!! ) ho lasciato la miciamodella gironzolare nelle stanze che di solito sono il regno di giorgia e olivia....più di Giorgia diciamo.... insomma...deve aver lasciato un bel po' di odore e io ho contribuito lasciando la pezzetta dove lei dorme da quando è arrivata "inavvertitamente" sul graffiatoio...
mbè, risultato?
giorgia s'è fatta venire le distonie vegetative..... si aggira per casa come uno spirito in pena e non ha la minima intenzione di mettere neanche una zampa dove è passato il mostro!
olivia....la segue a rota...con l'aggravante che ci becca pure le soffiate e le rampate di trasferimento.... che ansia!
le presentazioni con le labrador direi che sono andate alla grande: a parte una delle due che ha cominciato a fare anelli di bava come se fosse di fronte a un arrosto di natale!!!
in presenza della micia le abbiamo rimpizzate di biscotti e complimenti, per cui alla fin della fiera è andata liscia...con loro sono più ottimista.
la montagna fumante la vedo dura....

per la salute: che faccio, apro un altro post per chiedere consiglio? o scrivo in privato a Giamon?
tu come ti regoli con Andy ora che, come me , sei in stand by?
gli stai somministrando qualcosa per "prevenire"?
baci tanti



0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 03-10-2009 alle ore 23:06   
.... sembro 'na matta! scrivo in comportamento e poi copio qui perchè la vostra campana è troppo importante per meeeee!!

Aggiornamento!!!!!!
mentre giorgina stava sparapanzata sul graffiatoio, ho preso la micia e l'ho fatta entrare nella stanza ( non in braccio a me, ma autonomamente)....mbè? Giorgia ha strabuzzato gli occhi ha soffiato tipo mantice e ....s'è nascosta sotto il letto terrorizzata!
la piccoletta, come se nulla fosse s'è infilata sotto il letto e malgrado l'altra soffiasse e ruggisse tipo gozzilla....niente! 4 paia di corna! è rimasta impassibile con un'espressione tipo: ma come? sono bellissima, buonissima e mi lavo! non è possibile che non ti piaccio!
niente.
Giorgia non è uscita da sotto il letto finchè non ho rinchiuso nuovamente la "belva" nell antro. e Olivia....è praticamente sotto shock....
sembra in casa ci sia un pit bull assetato di sangue....
comunquq, ora: Olivia e Giorgia fissano la porta finestra pregando si apra per magia permettondo a entrambe la fuga per la salvezza...
la piccola è chiusa in camera sua e piagnucola perchè invece credo che le nuove sorelle le piacciano tanto! poretta!
voi che dite?



0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 04-10-2009 alle ore 12:51   
che con regolarita' devi riprovare.. e ogni giorno o allungare il periodo dell'incontro o aggiungerne 1
Un successo lo hai avuto. La picocla non e's tata attaccata e nemmeno Olivia questa volta
NOn dimenticare di gratificare Giorgia ed Olivia dopo ogni incontro... con qualcosa che loro piace.. un pochino di pappa speciale, un giochino fatto con loro, spazzolarle, fare coccole... insomma la cosa che possono sentire piu' di tutte come se fosse un premio..


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 11:46   
anch'io quando ho avuto "gli incontri ravvicinati "ho avuto lo stesso tipo di comportamento,il cucciolo che se ne infischiava e l'adulto che si trasformava in una fiera.Però ad ogni incontro io cercavo di stare vicino al più grande ,lo coccolavo e gli parlavo,gli dicevo che lui era importante per me e quel piccolo che si aggirava per casa era "stupidotto se pensava di sostituirlo nel mio cuore.....................tra un pò mi portano alla neuro


0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 12:02   
queste mamme come sono pazienti....
Roxy: complimenti... dai proprio ottimi consigli!
e tu, Guen, nonostante l'ansia, mi sembra che la stai prendendo con filosofia!
quando entro nel forum... mi sento a casa!
grazie ragazze!

kami... alla neuro se vuoi ti ci accomagno io e ci dividiavo la camera, se vuoi!


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 12:10   
chiedete -almeno- una camera per 3... ma una volta si diceva che manicomio e' scritto di fuori.....


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 21:25   
vabbè...allora facciamo per 4!
comunque: Giorgia è nera!
non mi parla più. non vuole dormire più con me e se ne sta tutto la notte sola sul divano al freddo e al gelo senza la sua mamma!
gliel'ho fatti i discordi ma è proprio fuori di sè.
se non fosse stata male e se non sentissi ancora quanto è delicata la sua salute e il suo stato emotivo, la prenderei un po' più alla leggera, perchè so in cuor mio che queste sceneggiate passeranno prima o poi...è che ne ha passate tante povera mia...e il nuovo "mostro" proprio le sta dando il colpo di grazia!!!!
amore della mamma...ma perchè non parlano come noi?
come glielo spiego che anche se i figli sono tutti uguali, le i è il mio grande amore insostituibile e meravigliosoo!!!
speriamo bene....
vi aggiorno
baci tanti


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 21:40   
ti capisce e proprio per questo che fa la permalosa,perchè sa di essere insostituibile ed allora con un piccolo ricatto psicologico ti tiene il mso ,ma tu fa finta di niente


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 22:46   
tu non andare in ansia ma non perdere occasione per farle una carezza, proporle una prelibatezza e parlarle sempre con dolcezza.. piu' che mai..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi