home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  fibrosarcoma: aiutatemi a non sbagliare! ( alla fine era un linfoma) - Discussione n 44148 - PermaLink
   fibrosarcoma: aiutatemi a non sbagliare! ( alla fine era un linfoma)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 131 )
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 31-08-2009 alle ore 20:33   
Ciao a tutti,

cerco conforto nel forum perchè ho letto le storie di alcuni di voi e tra le lacrime ho capito che l'affetto e la solidarietà che vi dimostrate sono importantissimi in certi brutti momenti.
Ho avuto già modo di scambiare un paio di righe con Giamon e ho tanto bisogno mi consigliaste sul da farsi.
Ho una gattina europea rossa e adorata di 5 anni e una decina di giorni fa accarezzandola, mi sono accorta che aveva su un fianco un bozzetto. Vi giuro all improvviso! perchè io la manipolo e pomicio in continuazione, ma mai evevo sentito nulla...
fatto sta che mi sono allarmata e ho portato subito la pelosetta dal veterinario.Dall esame citologico che il vet le ha fatto seduta stante, ha subito parlato di fibrosarcoma ( 4 cm ) e fissato dopo pochi giorni l intervento per rimuoverlo e mandare quanto asportato in laboratorio per l esame istologico.
Lunedi scorso ( è passata una settimana) la miciola è stata operata e il vet è quasi sicuro si tratti di fibrosarcoma ( anche se i risultati del test arriveranno tra domani e dopodomani).
Ora, il punto è questo: io, anche se sono angosciata e fuori di me, voglio mantenere il controllo dei nervi e non voglio assolutamente indugiare e perdere tempo. voglio fare tutto quello che posso per salvare il mio amore e vi prego di aiutarmi in questo.
Vorrei affidarmi a un bravo oncologo non app avrò il risultato del istologico, ma non conosco nessuno ( sono di Roma).
Mi potete suggerire un bravo veterinario oncologo? Gimon mi ha fornito il nome dell unico vet che pratica l lelettrochemioterapia a roma, ma mi sembra di capire che non tutti vi fidate di lui...
il mio vet non è oncologo e in tutto ciò, mi sembra un po' facilone....aspettiamo, vedremo, monitoreremo....
spero tanto possiate darmi una mano.

grazie a tutti voi
guen

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: guen74 il 31-08-2009 22:51 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: guen74 il 13-09-2009 18:27 ]


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 31-08-2009 alle ore 20:54   
Mi dispiace Guen..spero che qualcuno della tua zona o anche cecilio che ha la lista di vet e oncologi di tutta italia ti possano dare un buon consiglio!!In ogni caso non disperare..ho letto molti casi di mici in questo forum che dopo l'operazione si sono ripresi e stanno bene!!su una cosa hai perfettamente ragione, bisogna muoversi veramente in fretta con queste brutte malattie..ma vedrai che troverai ottimi consigli ma soprattutto tanto tanto affetto da parte di tutti noi!!! E anche Giamon ti aiuterà credo perchè ha un pò di esperienza..
In bocca al lupo di cuore e tanti tanti bacini alla tua micina



0 
 Profilo
Virbri

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 1466
  Post Inserito 31-08-2009 alle ore 21:11   
Ciao Guen, mi dispiace che questa brutta malattia abbia colpito anche la tua micia. Se leggi il post intitolato Fibrosarcoma, si parla del mio Briscola che è stato operato a gennaio. Quello che ti posso consigliare io è di non sottoporre la micia a chemio perchè non ha avuto effetto sul fibrosarcoma di Briscola e lo ha molto indebolito. Comunque vedrai che presto ti consiglieranno al meglio anche i veterinari del sito, intanto ti mando un abbraccio , Virbri.


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 31-08-2009 alle ore 21:40   
il tuo vet ha fatto una tac prima di operare? quando svrai l'isologico dell'oprazione?Creodo che Kami possa darti informazioni. La sua micia e' stata operata per un altro tipo di tumore ma credo sia in contatto con un'oncologa. Io ho appena dovuto operare il mio micio e poi rioperarlo perche' i margini del materaile prelevato erano "sporchi" ma sono veneta e mi sono rivolta ad una clinica di padova.. percio' non posso dare indicazioni per roma. Speriamo che i margini della ferita "siano "puliti" cioe' privi di cellule tumorali. Non e' una garanzia, ma certo e' un buon punto di partenza...


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 31-08-2009 alle ore 21:54   
vi avevo scritto un messaggio, ma non lo trovo !!! devo prendere confidenza con il forum...
vi ringrazio per il sostegno e per l'affetto.
Nel messaggio, tra le altre cose, vi scrivevo appunto che il vet ha operato la bambolotta senza farle analisi ...nè del sangue, nè lastre, nè tac... sono proprio arrabbiata per questo.
il risultato dell istologico non è ancora pronto e dovrebbe esserlo a giorni. nel frattempo non mi rimane che raccogliere più consigli e indicazioni possibile e sperare che almeno la rimozione sia stata eseguita correttamente!
vi invio in allegato ( se ci riesco) una fotina del mio amore adorato.
g


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: guen74 il 31-08-2009 21:57 ]


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 31-08-2009 alle ore 22:24   
Benvenuta sul forum!!! Che bella Micia che hai???
Attendi l'esito dell'istologico solo quello è una certezza, anche il mio Queen è stato operato per sarcoma (esito citologico) poi risultato un granuloma (esito istologico)...
L'importante è che i margini siano indenni, puliti... Leggi quà e là sui vari topic così ti informi.
Aggiornaci e seguici sempre , l'esperienza di molti può aiutare ed essere davvero utile...
I miei migliori auguri per la tua splendida Micia. tante coccole a lei

saluti a te


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 31-08-2009 alle ore 22:36   
grazie ancora a tutti...
ovviamente vi terrò aggiornati sui risultati dell esame.
nel frattempo spero qualcuno di voi possa mandarmi in privato qualche nominativo....per non ridurmi all ultimo momento!
Queen! davvero al tuo piccolo hanno diagnosticato un sarcoma e poi non era? oddio! e allora potrebbe essere qualsiasi cosa!
eppure lui sembrava abbastanza convinto: sto leggendo ora sul libretto quanto rilevato dal test citologico: fianco dx neoformazione. tumore a cellule rotondeggianti.
che detto così potrebbe essere tutto e niente vero?


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 31-08-2009 alle ore 22:55   
Quote:

31-08-2009 alle ore 20:54, Anna82 wrote:
Mi dispiace Guen..spero che qualcuno della tua zona o anche cecilio che ha la lista di vet e oncologi di tutta italia ti possano dare un buon consiglio!!In ogni caso non disperare..ho letto molti casi di mici in questo forum che dopo l'operazione si sono ripresi e stanno bene!!su una cosa hai perfettamente ragione, bisogna muoversi veramente in fretta con queste brutte malattie..ma vedrai che troverai ottimi consigli ma soprattutto tanto tanto affetto da parte di tutti noi!!! E anche Giamon ti aiuterà credo perchè ha un pò di esperienza..
In bocca al lupo di cuore e tanti tanti bacini alla tua micina




Anna, grazie per le parole di conforto: fanno bene davvero!
tu pensi che cecilio mi risponderà o devo scomodarlo io? come lo trovo?



0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 31-08-2009 alle ore 23:07   
Che micia stupenda che hai!!!!Guarda di solito cecilio legge un pò tutto e di solito risponde subito ma se preferisci puoi mandargli direttamente un mp (messaggio privato) che trovi in alto a sinistra sotto "menu" e come destinatario scrivi il suo nome!!!



0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 01-09-2009 alle ore 09:05   
Qui c'è qualche notizia sull'elettrochemio.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.232 Secondi