home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto!! - Discussione n 44090 - PermaLink
   Aiuto!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Superman

Registrato dal: 27-04-2008
| Messaggi : 21
  Post Inserito 29-08-2009 alle ore 17:20   
Carissime/i Amiche/ci,

Ho bisogno disperato di aiuto, di consigli....Tempo fa, avevo pubblicato qualcosa circa questo mio problema: Un anno fa esattamente ho salvato dalla strada un gattino, già traumatizzato da un probabile incidente stradale. Adesso quasto gattino che peraltro è dolcissimo ed è veramente un gran bel gatto, ha qualche problema di deambulazione, ma soprattutto cosa ancora + grave, non ha assolutamente sensibiltà allo sfintere, per cui fa i suoi bisogni dappertutto...immaginate la situazione!! Adesso io ho da poco traslocato in una casa ancora + piccola (per motivi economici), ma la vita con questo gattino è impossibile!! Devo tenerlo confinato a volte in cucina o in balcone...ormai il cattivo odore è inbsopportabile....condicuamo entrambi una vita infernale, sia io che "lucky"!!...adesso vi chiedo se c'è qualcuno che disponga di una casa con un piccolo pezzo di terra, in modo da poter lasciare libero il gattino...soffro troppo a vederlo sempre chiuso in cucina o in qualche altra stanza!! Siamo schiavi l'uno dell'altro!! Tra l'altro voglio aggiungere che non ho una situazione economica "rosea", per cui non potrei neanche spendere denaro per veterinario!! Vi prego datemi una mano o un consiglio....Vi lascio anche la mia mail : robromano@tim.it...grazie a tutti di cuore


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 29-08-2009 alle ore 17:26   
Ciao, hai provato con il panno? Se il gatto fa feci normali e non diarrea, non è che ti dovrebbe sporcare molto per casa... non so cosa dirti se vuoi ti sposto in adozioni.... però mi spiace che te ne debba separare....


0 
 Profilo
Superman

Registrato dal: 27-04-2008
| Messaggi : 21
  Post Inserito 29-08-2009 alle ore 17:46   
Grazie Cecilio,
la separazione per me sarebbe molto dolorosa....l'anno scorso è morta la mia gattina dopo 14 anni ed è già stato devastante....vorrei risolvere però questo problema, non è tanto per le feci, ma quanto per la pipì il problema! è un maschio...la fa in continuazione e ne fa tantissima!! ho provato achiedere per delle mutandine o pannolini, ma non ne esistono...solo per cani. e poi con i problemi di deambulazione che ha per lui sarebbe un ulteriore immane sacrificio!!! Credimi, sono disperato!! La puzza ormai è terribile!!! Non si può vivere in questo stato!! Se conosci qualcuno che ami davvero gli animali, ti prego se puoi contattalo...te ne sono grato!!!!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 29-08-2009 alle ore 18:19   
Ma puoi prendere quelli per bambini e fare un buco per la coda.... il problema è che se anche sta fuori non so se sia bene dal punto di vista igienico per lui...


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 29-08-2009 alle ore 22:27   
Dici che fà pipì in continuazione ma questo micino è sterilizzato?


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 30-08-2009 alle ore 00:17   
la pipi' di gatto piu' "puzzolente" e' qulla che schizza stando in piedi e facendo tremare la coda.. Ma non e' pipi normale e' un metodo di marcatura del territorio. La diagnosi di incontinenza te la ha fatta un vet? Non e' che rinchiudendo il gatto e isolandolo acuisci un meccaniscmo di marcatura del territorio. In genere e' piu' sgradevole se il gatto non e' sterilizzato ma, con pipi meno "ormonale" il micio puo' mantenere l'atteggiamento di marcatura in condizioni di stress particolari (convivenza tra molti gatti, gatti estranei da cui sente minacciato il priprio spazio, stress domestico.. In questi casi potresti provare a mettere in atto delle tecniche "comportamentali" che aiutino a correggerlo..



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 30-08-2009 alle ore 09:05   
Scusate ma il gatto è incontinente non è che fa la pipì per marcare il territorio.


0 
 Profilo
Superman

Registrato dal: 27-04-2008
| Messaggi : 21
  Post Inserito 30-08-2009 alle ore 16:07   
Grazie a tutti davvero per il vostro interessamento!!!
Eh sì, come dice Cecilio, la questione è proprio quella : purtroppo Lucky è incontinente. e purtroppo ripeto, ancora non è stato visto da nessun veterinario. ma esiste secondo voi la possibilità di un intervento?? magari farlo camminare anche un pò meglio....vorrei renderlo un pò felice...che senso avrebbe sennò averlo strappato alla morte? Grazie a tutti!!!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 30-08-2009 alle ore 16:11   
Ma dall'incidente non è mai stato visto da un veterinario?


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 30-08-2009 alle ore 16:18   
Povero Piccolo. Mi dispiace tanto, ritengo solo che comunque sia un micio fortunato, ad aver incontrato te...
Spero tanato che il Vet. ti dia qualche speranza, per farlo stare meglio...
I miei migliori auguri.... tienici aggiornati


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 3.120 Secondi