home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  tosse e catarro - Discussione n 44062 - PermaLink
   tosse e catarro

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 29-08-2009 alle ore 22:17   
Aritmie e soffietto al cuore un buon vet li riscontrano con lo stetoscopio.
Perchè pensi abbia qualcosa al cuore?
Da una tracheite ad una cardiopatia?

Per quanto riguarda il cibo allora sarà il caldo che lo fa mangiare meno. L'umido cambia subto odore e sapore con il caldo e quindi magari lui le avverte subto e preferisce il secco.




0 
 Profilo
babygrace

Registrato dal: 02-08-2009
| Messaggi : 15
  Post Inserito 29-08-2009 alle ore 22:27   
...ah ok avevo fatto un po di confusione....Fabrizzzio posso chiederti un altra cosa ??stavo dando uno sguardo a dei siti veterinari inglesi,e come sintomo di problemi cardiaci viene riportato questo "gear leg weakness"se non sbaglio significa debolezza agli arti posteriori,é una cosa a cui non avevo dato molto peso pero il mio micio sempre da due mesi a questa parte ha fatto svariati scivoloni per la casa,ha dei leggeri problemi deambulatori da quando era piccino pero è vero che prima non scivolava cosi,non so piu cosa pensare...piu mi informo e piu mi spavento ....


0 
 Profilo
babygrace

Registrato dal: 02-08-2009
| Messaggi : 15
  Post Inserito 29-08-2009 alle ore 22:33   
Macchiolina mi sono venute queste paranoie sulle malattie cardiache perche ha questa tosse che non passa,mangia di meno,a volte mi sembra stanco tipo fino a qualche giorno fa appena vedeva la porta di fuori aperta scattava come un matto e correva per tutto il giardino ,adesso invece è piu calmo ,è curioso rincorre i cani e i gatti ma non alla "schumacher"come prima.....inoltre questi scivoloni degli ultimi tempi .....


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 30-08-2009 alle ore 00:12   
Ahhhhh capito! Ci sono più sintomi oltre alla tosse.
Spero davvero che riescano a trovarne la causa!



0 
 Profilo
Fabrizzzio

Registrato dal: 15-08-2009
| Messaggi : 854
  Post Inserito 30-08-2009 alle ore 00:59   
Quote:

29-08-2009 alle ore 22:27, babygrace wrote:
...ah ok avevo fatto un po di confusione....Fabrizzzio posso chiederti un altra cosa ??stavo dando uno sguardo a dei siti veterinari inglesi,e come sintomo di problemi cardiaci viene riportato questo "gear leg weakness"se non sbaglio significa debolezza agli arti posteriori,é una cosa a cui non avevo dato molto peso pero il mio micio sempre da due mesi a questa parte ha fatto svariati scivoloni per la casa,ha dei leggeri problemi deambulatori da quando era piccino pero è vero che prima non scivolava cosi,non so piu cosa pensare...piu mi informo e piu mi spavento ....


Chiedimi tutto ciò che vuoi. Per quel che so o posso aiutarti rispondo.
Si,può esserci debolezza agli arti inferiori ma dipende dalla patologia cardiaca..
Tu per ora, chiedi un rx torace. Secondo me, già da quello si capisce molto.Poi, si informati se vuoi per conto tuo...ma anche i testi di veterinaria, sono difficili da interpretare da autodidatta per quanto riguarda alcuni argomenti come il cuore, la tosse ecc.
Fatti seguire da un buon vet, e soprattutto da qualcuno che possa avere il tuo ragazzetto sotto mano.
Sugli scivoloni e la poca debolezza delle gambe, li è da vedere soprattutto neurologicamente. Potrebbero essere anche due cose concomitanti ma di origine completamente diversa e non avere nessuna correlazione tra loro.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Fabrizzzio il 30-08-2009 01:00 ]


0 
 Profilo
babygrace

Registrato dal: 02-08-2009
| Messaggi : 15
  Post Inserito 30-08-2009 alle ore 20:03   
grazie per i consigli e per la pazienza^^,allora parlerò con la vet per la radiografia,intanto domani pensavo di fargli iniziare la cura con lo stronghold per gli acari o sarebbe meglio aspettare che gli passasse la tosse prima di somministrarglielo?
grazie^^


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.896 Secondi