home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  cucciolo gatto - Discussione n 43971 - PermaLink
   cucciolo gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
cojin2008

Registrato dal: 25-08-2009
| Messaggi : 0
  Post Inserito 25-08-2009 alle ore 20:12   
Salve ho raccolto un gattino appena nato abbandonato. Ora ha venti giorni e presenta perdita di pelo e di pelle nella parte genitale, le zampine , la pancia e la gola: la pelle è secca e viene via achiazze. il vet mi ha consigliato disifettare con clorexina e poi trofodermin. Che cosa altro si può fare: il vet non sa dire che maattia sia.Grazie ciao cris


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 25-08-2009 alle ore 20:53   
Ciao e benvenuto, difficile dirti così cosa possa essere... potrebbe essere micosi, allergia.. tante cose... non riesci a sentire un altro parere?


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 25-08-2009 alle ore 21:05   
Ciao, potrebbe essere micosi, detta anche tigna, però mi pare strano che il vet non l'abbia diagnosticata, è una diagnosi semplice (ricordo che il mio vet mi ha fatto vedere come il pelo intorno alle chiazze venisse via tirandolo anche delicatamente) questo mi fà supporre che potrebbe non essere quella. Comunque il micio è molto piccolo e per il momento credo si possano fare solo cure cutanee.
Magari una foto aiuterebbe a capire.


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 26-08-2009 alle ore 12:43   
potrebbe trattarsi di granuloma eosinofilico? Ho curato un randagino (molto domestico e quindi immagino abbandonato, sigh!) qualche mese fa con lesioni a chiazze simili (secche e sgradevoli al tatto poverino) Il mio vet mi ha detto che secondo lui era questa malattia, di cui tuttora si sa poco e si ipotizza che sia un problema immunitario (cioe' il sistema immunitario danneggia la pelle) Il randagino con alcune punture ha avuto un grosso miglioramento continua a venire a mangiare la sera nelle ciotole che ho fuori casa e ogni tanto si rivede qualche chiazza priva di pelo ma al tempo sembrava prossimo alla fine!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.473 Secondi