home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Ecco i miei gattoni dello Zimbawbe!!! - Discussione n 43920 - PermaLink
   Ecco i miei gattoni dello Zimbawbe!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 24-08-2009 alle ore 11:39   
Niente da fare Andrea il ruggito ti viene proprio male!!!!

Parlaci di Damisi, è un leone o una leona? Ha uno sguardo favoloso!


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 24-08-2009 alle ore 13:03   
Che spettacolo!!!
Sarà un'esperienza che non dimenticherai più immagino!!
Bellissimo, complimenti!


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 24-08-2009 alle ore 13:16   
Quote:

24-08-2009 alle ore 11:39, GattoTiti wrote:
Parlaci di Damisi, è un leone o una leona? Ha uno sguardo favoloso!



Credo che Damisi, che è anche il mio preferito, sia un maschietto, visto che ha un accenno di criniera.


0 
 Profilo
Fabrizzzio

Registrato dal: 15-08-2009
| Messaggi : 854
  Post Inserito 24-08-2009 alle ore 13:28   
Fuxy ma quanto spesso mangiano??E tutta la carne da dargli dove la prendono??Azz non dev'essere poca per sfamre tutte quelle boccucce!


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 24-08-2009 alle ore 13:33   
Mi ha detto che mangiavano mucche morte (di morte naturale!?) regalate o trovate.
Mi sembra mangiassero una volta al giorno.


0 
 Profilo
billo

Registrato dal: 07-11-2005
| Messaggi : 1808
  Post Inserito 24-08-2009 alle ore 15:27   
Per me che sono innamorato dei felini sarebbe il massimo!
Ti invidio in modo allucinante!
Ovviamente in senso buono...



0 
 Profilo
Fabrizzzio

Registrato dal: 15-08-2009
| Messaggi : 854
  Post Inserito 24-08-2009 alle ore 16:23   
Quote:

24-08-2009 alle ore 13:33, giamon wrote:
Mi ha detto che mangiavano mucche morte (di morte naturale!?) regalate o trovate.
Mi sembra mangiassero una volta al giorno.



Ammazza e dove le trovano tutte ste mucche morte????Ce ne vuole di carne per sfamare i micioni..Poi a livello sanitario non credo possano mangiare mucche morte di morti naturali...o è possibile??
A propostito, ci sono programmi di tutela sanitaria per i leoni?Piani vaccinali?Per la tubercolosi come si stanno muovendo??


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 24-08-2009 alle ore 16:57   
Andrea mi ha raccontato che dal punto di vista sanitario lasciano "fare alla natura",i leoni non vengono vaccinati,non viene praticata l'eutanasia nemmeno in casi estremi e raramente vengono dati medicinali,devono solo integrare l'alimentazione di quelli che si nutrono di bovini con vitamina A.
Il resto cercano di lasciarlo il più naturale possibile...


0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 25-08-2009 alle ore 00:02   
Per rispondere a tutti..
Anto Damisi è un maschietto come ha osservato Monica ha già un po' di criniera molto bella secondo me..
E' un giocherellone gli piace tantissimo l'acqua infatti mi divertivo a buttargli pezzi di legno o corone di erba nell'acqua e lui le andava a recuperare.
La cosa più curiosa è se butti dei sassolini in acqua dall'alto mentre loro stanno facendo altro, si girano di scatto e ano delle soffiate e si preparano all'attacco perchè il loro istinto li fa pensare che siano coccodrilli, che c'erano ma sfortunatamente non li abbiamo visti..
Il mio giorno OFF ( cioè quando non lavoravo) ho avuto la pessima idea di farmi un giro in canoa sul fiume dove c'era scritto beware to crocodile.. a ogni sussulto dell'acqua non vi dico, quanto me la facevo sotto...
Anto comunque i cuccioli quando si chiamano tra di loro fanno proprio auuuuuuu auuuuuu!! Non GRRR GRRRR

Per Fabrizio: I leoni adulti mangiano ogni 3 giorni e la carne dovevamo prepararla noi con l'aiuto dei Lion hendless, non vi dico quando ho visto una mucca appesa a testa in giù ancora intera.. e come ruggivano i leoni quando vedevano che gliela stavamo preparando..
Provenienza delle mucche? e' stata la mia prima domanda, mi hanno detto che i farmer locali, quando muore una mucca la portavano li, in più c'è da considerare che per strada ci sono tante di quelle mucche e probabilmente ne muoiono tante..cmq mi hano assicurato che non le ammazzavano apposta per i leoni.
In tutto ciò poichè in natura i leoni mangiano di tutto mettevamo all'interno la viatamina A perchè senza di questa hanno problemi alle gambe un po' tipo displasia nel cane..
Le malattie per i Leoni in cattività ma anche quelli nella wild life sono simili a quelle dei nostri gatti: FIV e FELV sono le più diffuse ma non si fanno vaccinazioni, anche perchè dagli anni 80 la FIV pare sempre più diffusa in africa, ma i Leoni loberi se la stanno cavando abbastanza bene. Li al campo c'era uno studo sulle malattie e me ne sono letto un po'..
Cm q nella wild life la vita media è di circa 15 anni mentre in catività arrivano a 25.
In natura tendono a perdere i denti e non potendo più cacciare si indeboliscono e muoiono per varie cause, anche per lotte..
Al campo li lasciano morire comunque da soli senza eutanasia, si allontano dagli altri e si lasciano morire da soli. Però nel mio campo i leoni erno tutti abbastanza giovani il più vecchio era del 99 e finora ne sono morti solo 2 o 3.

Per quanto riguarda i Leoni fino a 18 mesi mangiano mucca ogni 3 giorni e uscendo 2 volte al giorno accompagnati da noi a piedi possono cacciare liberamente impala, zebre kudu e ciò che trovano nel parco, gli animali erbivori sono liberi, però una zebra non si fa prendere tanto facilmente e infatti Dakia mentre l'assaltava si è beccata un calcione in faccia!

Infine quelli da 18 a 28 mesi escono una volta alla settimana di notte e li seguivamo con le jeep troppo pericoloso a piedi e possono cacciare liberamente..oltre alla mucca ogni 3 giorni..

Vediamo se riesco a caricare qualche video...
Free nonriesco a metterli qui direttamente, li metto su you tube anche se con la connessione lumaca che ho ci metto mezz'ora a video, se riesci a metterlo direttamente tu qui come avevi fatto per la Fuxy..
Ho messo l'aguato di Damisi ai Kudu, parte piano e poi accellera di brutto fate attenzione verso quando sparisce e poi ricompare a sinistra nel video quanto è vicino ai Kudu!

http://www.youtube.com/watch?v=5wNpKwd_KP8&feature=channel_page




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Fuxy il 25-08-2009 00:08 ]


0 
 Profilo
Fabrizzzio

Registrato dal: 15-08-2009
| Messaggi : 854
  Post Inserito 25-08-2009 alle ore 01:12   
Fuxy!Ho visto anche il video della tua micia su youtube, bellissimo!!!E un bacione a lei...
Ma per la tubercolosi, nn fanno nulla sui leoni?Ho sentito che la sta falcidiando:(


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi