home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Ecco i miei gattoni dello Zimbawbe!!! - Discussione n 43920 - PermaLink
   Ecco i miei gattoni dello Zimbawbe!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 46 )
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 24-08-2009 alle ore 00:25   
Eccomi tornato...tutto intero!!!

Su richiesta degli amici della sezione salute, metto qui le foto delle vacanze volontariato all'antelope park in Zimbawbe..

Lo Zimbawbe è bellissimo, i colori della savana spettacolari e i leoni stupendi..ci ho lasciato il cuore dai miei cuccioloni.

Certo non è stata proprio una vacanza, sveglia alle 6 e si partiva subito a passeggiare con i leoni, ma ne valeva la pena.
Poi c'erano tantisime attività, anche abbastanza dure..e pesanti..

Questi leoni sono cuccioli, fino a 18 mesi l'uomo per loro è ancora dominante, quindi con qualche regola d sicurezza e stando all'occhio agli stolking (agguati) è possibile giocare con loro più o meno in sicurezza, cmq c'erano sempre le guide pronte a intervenire in caso di agguato. A me ne hanno fatti un paio ma solo per giocare. Loro amano giocare con la cacca degli elefanti e appena mi vedevano ficcare un bastone nella cacca di elefanti partivano all'attacco e bisognava subito mettere a terra il bastone e dargli la cacca...
Questi Leoni fanno parte dell'organizzazione Lion Alert che prevede di reinserire i Leoni nella wild life, facendo un pogramma di riproduzione controllata chimata breeding program, in modo da aumentare il profilo genetico dei leoni cioè evitando cucciolate fra parenti.
Quando superano i 18 mesi diventano dominanti e non è più possibile camminare con loro perchè ti sbranano.., ma li portavamo a caccia di notte ( night encounter) dalle gip, ci seguivano con una luce anche se spesso si facevano i cacchi loro e non ne volevano sapere di seguirci soprattuto appena c'era una preda da inseguire (impala, zebre, kudu..), però quando l'ho fatto io hanno preso solo una mangusta.. quindi per riportali a casa scendevano 3 o 4 guide e iniziano a dire came came guys e minacciandoli anche un po' con i bastoni piano piano si decidevano a tornare a casa.
Sopra i 28 mesi stanno nei recinti molto grossi, campi di calcio completamente nell'habitat della savana ,quindi non sembra che soffrano la libertà, anche pechè i leoni sono animali veramente pigri..infatti dicevano lazy lions! dormono di brutto e si svegliano soo per cacciare anche nella wildlife.
I maschi di 5-6 anni dominanti sono enormi e quando si avvicinanavano anche se c'era il recinto c'era da avere paura..
Il breeding program è lo stage 2. I figli dello stage 2 andreanno nello stage 3, cioè liberi ma con radio collare in un parco grosso quanto metà lombardia, e i figli dello stage 3 andranno nello stage 4 completamente liberi.. interessante no..?
Per ora questo progetto si fermava allo stage 2 perche il parco era grosso ma non a sufficienza per fare uno stage 3, ma prossimamente cercheranno di avere degli appoggi per riuscire a farlo li affittando un bel po' di terreno..
La situazione in Zimbawbe non è semplice c'è molta poverta e ovviamente c'è il conflitto tra uomini e animali feroci, quindi non è semplice sviluppare questi progetti di conservation.

Beh basta con le ciance ed ecco qualche assaggio di foto...

Io e Dakia





Io e Damisi

















I cucciolotti di 6 mesi...Tsavo Thulani e Maggie




















Etosha Maxwell Big Boy e tutti quelli grandi..










Sarah e Soriah che litigano per la pappa







Giraffine





Primo avvertimento....




Giochi d'acqua






Questo è molto pericoloso...se ti fa la carica...





Mamma e figlio meglio stare a distanza...



In tutto i leoni erano 77, e purtroppo il giorno che sono partito sono arrivati due cuccioli di 3 mesi...

Cmq di foto ne ho fatte quasi 1000 ma non voglio intasare il forum..piuttosto mettero qualche video su you tube


Un saluto Aauuuuuuu









[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Fuxy il 24-08-2009 00:49 ]


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 24-08-2009 alle ore 00:40   
Wowwwwwwwww favolosooooooooooo!

Forse non ho capito ma in cosa consiste questo programma per i leoni? Un loro reinserimento alla vita libera?
Quanto ci stato?

Foto meravigliose e mi immagino la tua esperienza...... indimenticabile!

Dalla foto di Tsavo compresa non le vedo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: macchiolina il 24-08-2009 00:42 ]


0 
 Profilo
Fabrizzzio

Registrato dal: 15-08-2009
| Messaggi : 854
  Post Inserito 24-08-2009 alle ore 00:41   
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO meravigliosooooooooooo!
Veramente bellissimo...


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 24-08-2009 alle ore 00:52   
che meravigla! non sapevo che i leoni fossero così mansueti fino a 18 mesi...


0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 24-08-2009 alle ore 01:09   
Si sono un po' come i gatti, il problema è che se ti danno una zampata anche giocando ti aprono in due...io ho rischiato qualche volta ma sono stato più veloce a togliere la mano, i cuccioli sono quelli più pericolosi perchè sono giocherelloni e per esempio sono vietati zaini e tutte le cose penzolanti altrimenti ti saltano sulle spalle. Quando ci sono situazioni di agguati, loro ti puntano un po' come i gatti allora ti devi alzare in piedi mettere le mani in alto e urlare NO con voce ferma e loro si stoppano.
Cmq all'inizio facevo parecchia attenzione, poi anche loro ti conoscono, si affezionano e si fanno fare di tutto, quando facevano i cattivi gli o tirato anche qualche sculacciata o sberletta in faccia e fanno una faccia proprio come i gatti rimproverati.. sono bellissimi e coccoloni soprattutto i maschi, ti danno le testatine per salutarti e si mettono a pancia all'aria per farsi grattare la pancia..
Però sono felini e quando dicono no è no..e allora bisogna smettere e lasciarli in pace altrimenti sono c...i amari. Il problema principale se ti tirano una sgraffiata è che avendo le unghie rettrattili, se vedono il sangue non mollano la presa anzi si esaltano, quindi su questo dovevamo stare molto attenti e usare sempre un bastone per farli giocare, mai le mani in faccia o sulle orecchie anche se io avevo una voglia matta di toccargli il naso.. l'ho fatto solo una volta velocissimamente...mi è andata bene..
Mi sa che ci tornerò presto perchè è stata proprio una bella esperienza!


0 
 Profilo
Sorelin

Registrato dal: 30-05-2009
| Messaggi : 418
  Post Inserito 24-08-2009 alle ore 01:15   
Quote:

24-08-2009 alle ore 00:25, Fuxy wrote:
Primo avvertimento....





Ma che bel musino tenero!!!
Comunque sono delle foto STUPENDE!!!
Complimenti per aver scelto una "vacanza" interessante come questa!!
...bellissime le giraffine

Ma Damisi quanto ha??Io non mi intendo di leoni, ma mi sembra vicino allo stage successivo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sorelin il 24-08-2009 01:19 ]


0 
 Profilo
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 24-08-2009 alle ore 01:19   
woooooooooooooooooow.....beeellllllllllllllo!!!!


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 24-08-2009 alle ore 08:54   
che spettacolo di foto andrea,
mi sto incantando a guardarle


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 24-08-2009 alle ore 09:05   
E bravo Andrea, che dopo aver reso omaggio alla princi Fuxy, hai portato queste meraviglie anche qui.

Quindi l'ansia ti è passata subito?


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 24-08-2009 alle ore 11:31   
Che meraviglia!! Sono estasiata da questo servizio fotografico, bello, stupendo!
Ogni tanto anche io sento il richiamo per queste cose, mi piacerebbe da impazzire vivere così da vicino la natura, essere utile, insomma fare qualche cosa di tangibile... felini sì, oppure scimmie, oranghi scimpanzè gorilla.......
Se solo fosse più facile avere il coraggio di mollare tutto per un po'...
Grande ammirazione per te!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.082 Secondi