home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  *SUL PONTE*Modena-adozione del cuore per Cipollina @ok fb - Discussione n 43762 - PermaLink
   *SUL PONTE*Modena-adozione del cuore per Cipollina @ok fb
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 18-08-2009 alle ore 15:46   
MODENA

Cucciola di 7 mesi di taglia medio piccola

A causa di un grosso trauma ora la piccola soffre di incontinenza e difficoltà de-ambulatorie, in un modo tutto suo riesce a camminare e a giocare con tutti.

E’ molto vivace ed allegra e la sua attuale padrona ha dei grossi problemi di salute e non può più occuparsi di lei e vorrebbe trovare per lei la sistemazione che le permette di vivere serena ed amata in una nuova famiglia, prima di non essere più capace.



Facciamo girare l’appello.. chissà che non le riusciamo a portare un po’ di fortuna…

adottabile in tutta italia purchè amata davvero e per sempre

Per qualsiasi info contattare:



CASSANDRA: 339 6416585 (i feriali dopo le 21.00 per il week end tutto il giorno)





Ciao e grazie a tutti per quello che potete fare.

Barbara



barbara.glanz@cnh.com

LUGLIO 2009
> spiegare la situazione di Cipollina non è molto facile.. Cipollina dovrebbe aver subito un trauma a noi sconosciuto (secondo i medici non si tratterebbe di malformazione dalla nascita, ma di trauma). Cipollina soffre di una compressione midollare e di tanti altri problemi che si incastrano tra loro. Ha problemi deambulatori: una zampina ha il ginocchio ribaltato, quindi la gamba è eretta e non si flette (dalla foto si vede), in più ha problemi neurologici: incontinenza fecale e urinaria.

> Questo è stato il responso dei medici in seguito ad una prima visita. Lo sconforto, per la proprietaria, è stato quando gli stessi medici le hanno sconsigliato di fare qualsiasi intervento ortopedico.

> Noi non ci arrendiamo.

> Cipollina il 13 luglio verrà visitata da un ortopedico di Cremona molto conosciuto nel settore; durante questa visita sarà presente anche una neurologa. Vedremo cosa ci consiglieranno. I miei veterinari continuano a dirmi: se si può fare qualcosa può solo farlo lui. Ci faremo consigliare: capire se c'è qualche possibilità d'intervenire chirurgicamente (senza rischi!!) oppure se dovremo aiutare Cipollina o con un supporto (penso al carrellino, ad esempio) oppure attraverso fisioterapia.. vedremo..

> Noi stiamo aiutando la proprietaria di Cipollina che ha seri problemi di salute. Quando la proprietaria ha dovuto fare una cura che l'ha debilitata parecchio io ho tenuto Cipollina a casa mia per una settimana. E devo dire che ho fatto fatica a riconsegnarla alla proprietaria..

> Cipollina in casa, col pavimento completamente liscio, ha il sedere a terra e le sue zampine posteriori sono in una posizione "a foca" o a spaccata.. Una zampina posteriore la utilizza ma soprattutto quando riesce a fare buona adesione col terreno: molto meglio per lei il giardino, una pavimentazione ruvida, pedane.. Poi c'è il problema dell'incontinenza: stiamo studiando un pannolone ultraleggero per lei: infatti, metterle un pannolone di 23 gr che si riempie di pipì significa appesantire la parte del corpo più debole della piccina.. Per questo motivo la proprietaria preferisce lasciare Cipollina col sedere più libero possibile perchè cammina meglio.. e io, che ho tenuto in casa Cipollina, non posso che darle ragione: stringe il cuore vederla a spaccata sia per la pavimentazione che per il peso del pannolone..

> Per il resto Cipollina è vivacissima, come tutti i cuccioli adora giocare e cerca molto le attenzioni degli esseri umani.. è curiosa, giocherellona, affettuosa, dolce, FURBISSIMA.. insomma, proprio come tutti gli altri cuccioli.. è bellissima: mi scioglievo quando mi guardava con quegli occhietti. Mi scioglievo e mi arrabbiavo pensando alla drammatica situazione in cui vive. Ma intendiamoci: lei è abituata al suo handicap, lei ci convive. Mi rincuoro pensando a questo: lei è felice anche con tutti questi problemi..



Ma per il momento ancora niente adozione…….
AGOSTO 2009
La piccola sta facendo una fisioterapia in acqua e sta migliorando a vista d’occhio…

La sua fortuna è che ha una voglia di vivere immensa e lavora con determinazione…

Al momento ancora nessuno ha chiamato per lei…


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ackee il 22-10-2009 08:56 ]


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 18-08-2009 alle ore 18:32   
Se perfavore mi rifai la locandina scrivendo dov'è adottabile io la metto su FB


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 19-08-2009 alle ore 09:36   
Quote:

18-08-2009 alle ore 18:32, martyfloo wrote:
Se perfavore mi rifai la locandina scrivendo dov'è adottabile io la metto su FB


Marty, io non le sò fare le locandine. questa c'era in allegato all'appello. comunque l'appello dice tutta italia.


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 20-08-2009 alle ore 03:02   
ho aggiunto la zona di adozione e che è una adozione del cuore.. non so se va bene così modificata...



FB

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: martyfloo il 20-08-2009 19:46 ]


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 20-08-2009 alle ore 19:03   
và benissimo. grazie Tina


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 05-09-2009 alle ore 03:20   
trovacuccioli, italypet, paradise-island, lesfigatte, animaleamico.com


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 22-10-2009 alle ore 08:55   

Cipollina è morta per una grossa infezione... non ce l'ha fatta nonostante i suoi grandi miglioramenti motori...
ciao piccolina.


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 22-10-2009 alle ore 09:15   
Troppo breve è stata la tua vita , ciao Cipollina


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 22-10-2009 alle ore 09:16   



0 
 Profilo
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 22-10-2009 alle ore 16:21   

..ciao,piccolina....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.119 Secondi