home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il dimagrimento di Poldo - Discussione n 43640 - PermaLink
   Il dimagrimento di Poldo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Latika

Registrato dal: 13-08-2009
| Messaggi : 11
  Post Inserito 13-08-2009 alle ore 15:13   
Salve a tutti.. ho un problema: il mio Poldo da un po' di tempo vomita più spesso del dovuto ed è dimagrito.
L'ho portato dalla veterinaria: esami del sangue regolari, urine pure (ha 12 anni). Il pelo è bello lucido, il nasino umido... insomma, a parte il vomito non sembra avere cose gravi, eppure è dimagrito tantissimo!

Secondo la veterinaria è un gatto con un forte disturbo dovuto al pelo: mi ha dato l'Actinorm, come crocchette (visto che faceva anche un po' di feci molli) l'Intestinal e poi le Sensible.

Mi ha prescritto anche il Plasil per un po' di tempo, per mettergli a posto lo stomaco.

Sembrava migliorato, anche se non essendo un gatto che va pazzo per le crocche, non è ingrassato.
Poi però ha iniziato di nuovo a vomitare spesso (anche una volta al giorno) da due o tre giorni. Oggi gli ho dato un cucchiaino di a/d per tirarlo un po' su e ridargli il Plasil ma l'ha vomitato.

Purtroppo la mia veterinaria è in vacanza.. chiamerò il sostituto ma intanto volevo avere anche qualche altro parere.. sono molto demoralizzata!!

Grazie..


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-08-2009 alle ore 15:17   
credo che il tuo gatto vada rivisto al più presto dal vet, non è normale questo forte dimagrimento, e magari se ci dici che analisi del sangue ha fatto ti possiamo dare qualche indicazione in più...


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 13-08-2009 alle ore 15:18   
Benvenuta sul forum Latika...
Purtroppo non so come aiutarti, continua con la cura, ci vuole un pò di tempo e pazienza... Insististi col Plasil (è un'antivomito)... Non scoraggiarti se non ti rispondono subito quì, molti si collegano tardi o sono in feria... Comunque segui il tuo topic anche nei prossimi giorni, le risposte non tarderanno ad arrivare, abbi fiducia..
Quì troverai, solidarietà,calore ed amicizia, te lo dice una che si è iscritta da poco più di un mese... Al tuo Poldo i migliori auguri per una grande ripresa a te a presto


0 
 Profilo
Latika

Registrato dal: 13-08-2009
| Messaggi : 11
  Post Inserito 13-08-2009 alle ore 15:21   
Quote:

13-08-2009 alle ore 15:17, calzinimaya wrote:
credo che il tuo gatto vada rivisto al più presto dal vet, non è normale questo forte dimagrimento, e magari se ci dici che analisi del sangue ha fatto ti possiamo dare qualche indicazione in più...



Ehm... devo ritirarle, ma credo siano analisi di routine! Nessuna specifica (tipo tiroide o che).


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-08-2009 alle ore 17:38   
beve tanto?


0 
 Profilo
Latika

Registrato dal: 13-08-2009
| Messaggi : 11
  Post Inserito 13-08-2009 alle ore 18:14   
No, normale


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.677 Secondi