home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  NAPOLI: URGONO FONDI E STALLO PER RAUL, BOXER SCHELETRICO - CARTELLA CLINICA PAG.7 (sul ponte) - Discussione n 43455 - PermaLink
   NAPOLI: URGONO FONDI E STALLO PER RAUL, BOXER SCHELETRICO - CARTELLA CLINICA PAG.7 (sul ponte)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 9
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 07-08-2009 alle ore 15:01   
... però qui il punto focale è mettere insieme qualche soldino per aiutare Lucia a pagare poi il conto della clinica e le analisi fatte, e trovare una pensione dove lo si possa appoggiare, un posto dove vengan fatte le terapie prescritte e si cerchi di recuperare un minimo i reni compromessi. Oppure supportare queste brave figliole di Rescue Boxer, che si sono offerte di seguirlo ma stanno messe male a soldi.


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 07-08-2009 alle ore 15:12   
mari, il punto focale è anche dare una punizione (legale) a chi l'ha abbandonato o l'ha "smarrito dimenticandosene"...
per cui SI CERTO servono gli aiuti.
ma SI CERTO si deve fare una denuncia e risalire ai vecchi proprietari (perchè comunque i proprietari sono esistiti).



0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 07-08-2009 alle ore 15:24   
Son d'accordo, ma qui la priorità è un'altra. Lucia non può permettersi di tenerlo in clinica e comunque la clinica non ha posto per tenerlo li a oltranza. Lucia a casa sua ha già svariati cani e dei gatti (senza contare i cani di grossa taglia che va a sfamare in campagna) e il rischio è che questa povera anima venga appoggiata nella rimessa di una falegnameria (dove l'anno scorso in estate avevamo appoggiato una micia cieca e alcuni cuccioli ed è un posto da spavento!) col dubbio se lucia riesca o meno poi ad andarci a propinargli le medicine (e possibilmente del cibo specifico per i suoi reni).
Ieri sera ho chiamato Serena, lei ha 5 cani a pensione da una signora in zona Pomigliano.
Oggi ho chiamato questa signora di nome Rossella che Serena dice essere persona fidatissima e che tiene i box pulitissimi, ciotola con lac'qua fresca sempre presente e ciotola della pappa sempre piena. Pulizia del box con candeggina una volta la settimana. Serena ha anche fatto visita a sorpresa diverse volte per controllare i cani che ha messo a pensione lei e non li ha mai trovati sporchi. C'è anche un'area di sgambamento a disposizione per chi va a trovare il proprio cane. E i cani che arrivano lì conciati è tassativo che prendano le loro medicine e vengano rimessi in sesto. Serena dice che non ha mai visto una pulce addosso ai suoi cani.
Questa signora ha giusto un nuovo box che sta per essere ultimato (questo fine settimana) ma ha anche già una richiesta. Devo ricontattarla domenica per aver conferma se puo darlo a Raul o meno. Il prezzo pattuito è 70 euro per 1 mese, ma se Raul deve seguire una dieta specifica la pappa dobbiamo fornirla noi.
... in poche paole sto dicendo che è più utile vedere se si trovan 7 persone che mettono 10 euro a testa per coprire la pensione per Raul per sto mese che non avere la soddisfazione di sapere chi lo ha mollato per strada mentre Raul tira le cuoia in una legnaia.
Tutto qua.


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 07-08-2009 alle ore 15:29   
no no io dico che si devono fare ENTRAMBE le cose, contemporaneamente.
non so se mi spiego.

Al via la colletta, la raccolta, tutto.E anche subito.

Ma nel frattempo bisogna capire chi l'abbia abbandonato e non solo per una soddisfazione personale quanto per Giustizia, che è diverso.


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 07-08-2009 alle ore 15:33   
Benissimo!
io per la colletta ci sono.
Dividiamo in quote, come per i gabbioni del gattile. Quote piccole, accessibili a tutti.
70 euro = 7 quote da 10 euro.
prima quota prenotata da me.
Chisi offre?


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 07-08-2009 alle ore 15:40   
facciamo donazione libera?
e chi versa nella poste pay lo scrive qui?
alcuni possono versare anche meno di 10 euro...


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 07-08-2009 alle ore 15:41   
altra domanda:
se lo prendono quelli del rescue, hanno bisogno di aiuti in cibo e cure, non c'è bisogno della pensione.
o sbaglio?


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 07-08-2009 alle ore 15:48   
Io non faccio su postpay perchè non posso passare in posta. faccio su c/c di Lucia che ce l'ho. (pensavo... chi lo vuole me lo chiede oppure lo publico?!?)
Per quelle del rescue da quanto ho letto mi par di capire che hanno comunque bisogno di soldi perchè lo metterebbero anche loro comunque a pensione.


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 07-08-2009 alle ore 15:49   
Quote:

07-08-2009 alle ore 13:53, etabeta wrote:
le ragazze di Rescue Boxer hanno risposto velocissimamente. Questo è il testo:

Salve Rita, siamo al corrente della situazione e ci siamo gia messe in contatto con Laura, al momento il cane e' molto debilitatao, quindi non sappiamo se sarebbe in grado di superare il viaggio per arrivare a PR, di conseguenza prima di prendere qualsiasi decisione dobbiamo apsettare i responsi degli esami che stanno facendo in clinica dove il il cane e' ricoverato. Altro problema e' il posto, noi ci appoggiamo in una pensione dove abbiamo gia 15 cani, ed essendo agosto un mese di partenza e' oberata di ospiti. Ultimo problema ma non meno importante e' il lato economico, tra i 15 cani che gestiamo almeno 5 hanno gravi problemi di salute, quindi oltre alla spesa del mantenimento abbiamo anche tutte le spese veterinarie e sinceramente siamo in grave difficolta economica. Essendo comunque nostra intenzione aiutare Raul saremmo piu tranquille nel travere qualcuno che ci aiuti economicamente per mantenimento e cure quando lo trasporteremo da noi, altrimenti diventerebbe un serio problema. Grazie mille per averci contatte.
RESCUE BOXER TEAM

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: etabeta il 07-08-2009 13:53 ]



Mi correggo, non potrebbero neanche metterlo a pensione perchè la pensione dove s'appoggiano è piena. E poi comunque bisogna trovare anche i soldini per poi spostarlo.
Giusto per dare una idea... a noi spostare micio CIRO (il gattino di Napoli) fino a Firenze in treno è costato 136 euro di biglietto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MARIA75 il 07-08-2009 15:52 ]


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 07-08-2009 alle ore 16:06   
chiedile se le va bene che venga pubblicato l'iban magari intanto...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi