home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  NAPOLI: URGONO FONDI E STALLO PER RAUL, BOXER SCHELETRICO - CARTELLA CLINICA PAG.7 (sul ponte) - Discussione n 43455 - PermaLink
   NAPOLI: URGONO FONDI E STALLO PER RAUL, BOXER SCHELETRICO - CARTELLA CLINICA PAG.7 (sul ponte)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 81 )
etabeta

Registrato dal: 28-03-2009
| Messaggi : 647
  Post Inserito 07-08-2009 alle ore 10:23   
Lo sappiamo: le emergenze di questa estate sono tante, troppe e sempre tristemente uguali...
La razza umana (o dovremmo dire "disumana") non perde occasione per dimostrare di quali e quante bassezze è capace... Raul, questo boxer dagli occhi teneri e dolcissimi nonostante tutto, è stato trovato pochi giorni fa dalla nostra amica volontaria Lucia mentre vagava frastornato e indebolito tra le vie di Napoli... potete vedere chiaramente dalle foto lo stato di magrezza in cui è ridotto, la condizione del muso, gli occhi cisposi...
Al collo aveva una medaglietta con un nome inciso, Raul, ed un numero di telefono, ovviamente risultato inesistente... chi ha deciso di scaricarlo ha saputo fare le cose per bene...
Raul, povera anima innocente, ha capito subito che Lucia era lì per aiutarlo, l'ha guardata con i suoi occhioni così tristi e debole e malandato com'è non ha potuto fare a meno di scodinzolare la sua riconoscenza!!!
Chi ha potuto fare una cosa simile all'esemplare di una delle razze canine che più si distinguono per affetto e lealtà nei confronti del padrone, per bontà e remissività verso i bambini, per coraggio e istinto di protezione nella difesa della famiglia? ... tutte queste cose chi aveva Raul non le ha sapute apprezzare, ha solo pensato che un cane malato era una seccatura, per di più in estate, quando si pensa alle vacanze, al divertimento, alle frivolezze e certo non a portare il proprio amico fedele da un veterinario perché lo curi... no, meglio trascurarlo e infine decidere di lasciarlo per strada, sperando che un'automobile, il caldo e la disidratazione o la malattia stessa lo tolgano
definitivamente di mezzo...
Ci dispiace tanto aver scombinato i programmi del padrone di Raul, ma ora questo dolce cagnone è ricoverato alla clinica Arca di Napoli e siamo in attesa di conoscere la diagnosi dei veterinari... di sicuro Raul dovrà rimanere in degenza per un po' per essere curato a dovere e anche una volta dimesso avrà bisogno di cure e
medicinali... la situazione è della massima urgenza e non possiamo farci fermare dalla scarsezza attuale di fondi...
come sempre, ci rivolgiamo al popolo dei veri amanti degli animali e chiediamo a tutti di collaborare e di inviare un contributo, piccolo o grande che sia, per aiutare Raul a guarire, per ridargli la speranza che non tutti gli uomini sono senza cuore come quello che lo ha abbandonato come una scarpa vecchia... inoltre chiediamo a chi ne abbia la possibilità di fornire uno stallo per Raul fino a che non verrà trovato un padrone per lui che sia
davvero degno di essere chiamato così... vi prego, aiutateci ad aiutare il povero Raul, vittima innocente della cattiveria e della vigliaccheria umana!

Potete inviare il vostro contributo a:
LUCIA DI FRAIA
POSTEPAY numero 4023600458286624

Per qualunque info sul conto di Raul contattate:
LUCIA 3482698513
lucia.d@libero.it

Vi terremo aggiornati sullo stato di salute di Raul
Intanto grazie di cuore a tutti coloro che lo aiuteranno ad avere una seconda possibilità!
GRAZIE A TUTTI!!!!















[ Questo Messaggio è stato Modificato da: etabeta il 17-08-2009 09:53 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 17-08-2009 16:07 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: etabeta il 24-08-2009 06:52 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: etabeta il 24-08-2009 06:54 ]


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 07-08-2009 alle ore 10:29   
ho provato anche io a chiamare il numero...
domanda: non c'è modo di capire a chi appartenesse quel numero??
se si fa denuncia ai carabinieri??? io credo si possa!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: emynin il 07-08-2009 10:30 ]


0 
 Profilo
etabeta

Registrato dal: 28-03-2009
| Messaggi : 647
  Post Inserito 07-08-2009 alle ore 10:31   
Penso di si', ma solo se il numero esiste davvero. Se sono solo delle cifre buttate li' a caso penso che non ci sia nulla da fare.
Ma come si puo' ridurre un'animale in queste condizioni?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: etabeta il 07-08-2009 10:31 ]


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 07-08-2009 alle ore 10:35   
eta, è necessario denunciare ai carabinieri.
io credo che il numero esistesse.
se c'è il numero mi sa che c'è anche il microchip...sai se hanno verificato? (credo di si, ma domandare non fa male)


0 
 Profilo
etabeta

Registrato dal: 28-03-2009
| Messaggi : 647
  Post Inserito 07-08-2009 alle ore 10:36   
Conttatto chi mi ha mandato l'annuncio e vi faccio sapere...


0 
 Profilo
Maeba

Registrato dal: 30-06-2009
| Messaggi : 341
  Post Inserito 07-08-2009 alle ore 10:37   
Anche sul sito della telecom dice che il numero o è inesistente, oppure non è presente nella loro banca dati. Cmq considerando che il maltrattamento è un reato, chiedere ai carabinieri di risalire al nome potrebbe essere una buona idea. Però a che prò mettere un numero falso sulla targhetta?

Che schifo di situazioni, che occhietti dolci e tristi che ha


0 
 Profilo
etabeta

Registrato dal: 28-03-2009
| Messaggi : 647
  Post Inserito 07-08-2009 alle ore 10:44   
Non ne ho idea del perche', ma la fantasia umana non ha limiti.

Comunque ho appena scritto a Lucia (il cell non e' raggiungibile) chiedendole se e' stata fatta denuncia e se Raul ha il microchip. Appena mi risponde giro le informazioni sul forum...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: etabeta il 07-08-2009 10:45 ]


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 07-08-2009 alle ore 11:03   
Esiste unìassocizione per il boxer resque con cui ho collaborato in passato...ora non ho i recapiti ma si trova anche su internet.si muovono in fretta e sono davvero affidabili.


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 07-08-2009 alle ore 11:24   
eta, noi aspettiamo qui pazienti

lovely parli di questo? link

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: emynin il 07-08-2009 11:29 ]


0 
 Profilo
etabeta

Registrato dal: 28-03-2009
| Messaggi : 647
  Post Inserito 07-08-2009 alle ore 11:28   
Grazie mille per il suggerimento. Ho inoltrato l'appello anche a loro. Speriamo che si muova qualcosa e, soprattutto, che raul possa farcela!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.138 Secondi