home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  cercasi disperatamente stallo a Napoli per Arlecchino micino affetto da fip - Discussione n 43392 - PermaLink
   cercasi disperatamente stallo a Napoli per Arlecchino micino affetto da fip

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 39 )
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 05-08-2009 alle ore 16:09   
CERCO UNA CASA DOVE ARLECCHINO POSSA MORIRE CON DIGNITÀ
5 AGOSTO 2009
C'è un micino giu al "gattile" di Napoli che sta aspettando di morire accasciato su se stesso, dentro una gabbia, con gli occhi tristi e la pancia gonfia. Ha del liquido in addome. La diagnosi non lascia molte speranze. Probabilmente Fip.
Sono già pronta e rassegnata all'idea che il gesto piu pietoso che si possa fare sia quello di farlo riposare, di non fargli affrontare una morte triste e dolorosa tra scariche di diarrea e vomito.
Ma vorrei anche provare, visto che c'è ancora qualche giorno di tempo, a fargli fare una terapia "sperimentale".
Si tratta di una cura omeopatica, la stessa che ha salvato qualche tempo fa 3 micini ciechi, provenienti dallo stesso posto dove langue Arlecchino. Spostati con una staffetta lampo Napoli-Brescia sono stati letteralmente strappati alla morte dalla veterinaria-ricercatrice di una bravissima volontaria di Brescia.
Non me la sento di negare questa possibilità a questo povero piccolo.
Ma bisogna tentare subito.
Arlecchino deve essere portato via immediatamente da quel "gattile" che in realtà è l'anticamera dell'inferno di tutti i cuccioli che ci sono entrati negli ultimi 4 mesi.
Tra la panleucopenia e la sporcizia generale negli ultimi 35 giorni sono morti 12 cuccioli li dentro e un paio di adulti. O forse di più. Ormai ho perso il conto.
Dei sopravvissuti, a chi è andata bene è stato enucleato solamente qualche occhio... solamente.
Sembra una battuta. È l'agghiacciante realtà.
Arlecchino deve essere portato in una casa. Stanza da solo, massima tranquillità e pulizia.
Dal nord si può immediatamente spedire con corriere sotto ghiaccio questa medicina sperimentale. La terapia è facile: consiste nel siringare nella bocca del piccolo 1ml di liquido al giorno per almeno 12-15 giorni di seguito.
Se dopo 15 giorni non c'è miglioramento allora è da addormentare.
In clinica un FIP non lo ricoverano. Troppo alto il rischio di contagio.
Sono disposta a pagare (fornendo anche il siringotto di terapia) il disturbo di chi offre lo stallo
15 giorni... 150 euro li metto insieme. 10 euro al giorno, per 3 minuti di terapia e un angolino di bagno da concedere ad Arlecchino.
Spedisco anche la pappa buona, roba da dieta veterinaria.. k/d hills secco e umido
Non ci sto dormendo la notte...
Sono a Milano, ho 23 gatti in casa, molti dei quali sotto terapia. La metà di loro viene da Napoli, da questo posto dove i mici, non solo cuccioli, muoiono come mosche.
Fino a due settimane fa lì con Arlecchino viveva l'ultima cucciola che mi è arrivata a casa da curare. Sabrina.
Un ammasso di circa 2 chili di micosi fungina, con incidentalmente attaccate vibrisse e coda.
Muco che colava finanche dagli occhi da quanto era avanzata la polmonite. Sabrina, come Arlecchino è una sopravvissuta alla gastro che s'è portata via 12 cuccioli. Ma Sabrina ce la sta facendo.
E Arlecchino?
Questo è Arlecchino in una foto di 3 settimane fa
Questo È Arlecchino ... ancora per poco...




Se conoscete qualcuno su Napoli che non sia lì li per partire per le ferie e che possa dedicare una camera della casa, o anche solo un bagnetto e 10 minuti del proprio tempo a questa povera anima per i prossimi 15 giorni vi prego, fatemi contattare urgentemente.
Vi prego.
Urgentemente.

Grazie
Maria
e-mail: britishbulldog29031975@hotmail.it
cell 349 7842796

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MARIA75 il 05-08-2009 16:11 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MARIA75 il 06-08-2009 11:24 ]


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 06-08-2009 alle ore 00:36   
speriamo si trovi qualcuno che lo aiuti, povero Arlecchino


0 
 Profilo
Miertovjek

Registrato dal: 12-04-2009
| Messaggi : 446
  Post Inserito 06-08-2009 alle ore 12:06   
Ho diffuso ovunque mi venisse in mente :(


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 06-08-2009 alle ore 12:41   
come sta Arlecchino?



0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 06-08-2009 alle ore 12:51   
... senza parole...
Serena ieri mattina (assieme a Lelababe che era andata a prendere Ciro per portarlo in treno a Firenze) si era assicurata fosse nel suo gabbione da solo e tranquilllo e pulito.
Ieri pomeriggio è ripassata e Arlecchino stava a terra, con tutti gli altri. Col suo bel pancino gonfio... Nello sporco.
Va da se che Arlecchino è fonte di contagio per tutti.
E QUESTO È QUANTO.


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 06-08-2009 alle ore 12:52   



0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 06-08-2009 alle ore 12:54   
Letizia di Brescia (obus) ha già pronto il siringotto di cura omeopatica sperimentale. già chiamato corriere espresso. La busta col siringotto nel ghiaccio secco parte alle 14,00 e dovrebbe arrivare a Napoli domani tarda mattinata, massimo pomeriggio.
Direttamente in clinica, per metterlo subito in frigo.
... chissà se ha senso...
Ieri sera Serena e il marito sono andati in clinica a supplicare di dare accoglienza ad Arlecchino. Probabilmente ce lo ricoverano. Poi Seena andrà ogni giorno a dargli la sua dose di terapia.
Intanto Arlecchino è in giro per il gattile...ad impestare tutti...


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 06-08-2009 alle ore 13:01   
Quote:

06-08-2009 alle ore 12:54, MARIA75 wrote:

... chissà se ha senso...




Maria credo che comunque vada HA senso


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 06-08-2009 alle ore 16:03   
Maria cara, ho ricevuto anche l'appello via mail e l'ho diffuso a raffica... speriamo bene...

Mi spiace non poter fare di piu..magari hai bisogno una mano per pagare il ricovero?

PS: quoto catecate, comunque vada, HA senso


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 06-08-2009 alle ore 16:11   
Grazie ragazze!
Devo dire che nelle ultime ore ho ricevuto diverse offerte di stallo.
Una lampo, ieri sera... Katia, una ragazza della provincia di Roma per cui ho fatto dei preaffidi di mici. Dolcissima... con 5 mici in casa voleva inventarsi qualcosa.
Un'altra stanotte da Napoli, una ragazza con già un micio in casa.
E oggi pomeriggio 2 da Milano, 1 da Caserta e 1 direttamente da Napoli.
Tutte persone che m'han commosso.
Tutte persone che però hanno mici.
Poi ovviamente ho ricevuto anche delle "critiche"... e neanche troppo diplomatiche.
M'ha stupito molto il mittente...
Una "gattara" toscana... Mi arrivano le sue richieste di aiuto via mail che inoltro e diffondo.
Sono stata paragonata ad una torturatrice.
Ma tant'è. Mi sta bene anche questo.
Comunque il siringotto con la cura opmeopatica è partito. Letizia l'ha spedito 20 minuti fa con corriere espresso.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MARIA75 il 06-08-2009 16:23 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.147 Secondi