home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  GATTA MORENTE - Discussione n 43386 - PermaLink
   GATTA MORENTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
danlong

Registrato dal: 16-10-2008
| Messaggi : 136
  Post Inserito 05-08-2009 alle ore 15:42   
Facci sapere mi raccomando e che la sorte sia con voi.


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 05-08-2009 alle ore 16:44   
Quote:

05-08-2009 alle ore 15:18, daevial wrote:
Scrivo da Torino. Mirafiori nord, santa rita.
La clinica veterinaria dove sono andato è a Piossasco e si chiama *******. È aperta 24 su 24.
Lì c'è il meidco che ha diagnosticato il blocco renale e ha fatto la cura di flebo e analisi del sangue.



Ciao, conosco bene la clinica e i medici che vi lavorano sono bravi e mi hanno anche risolto un problemino una volta.
In particolare il dott. Francesco G. e il dott. B. che sono cortesi e competenti.
In bocca al lupo per la tua micia!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 06-08-2009 12:13 ]


0 
 Profilo
daevial

Registrato dal: 05-08-2009
| Messaggi : 7
  Post Inserito 05-08-2009 alle ore 17:35   
Torno ora dalla clinica.
I dati delle analisi del sangue sono i seguenti:

Eosinofili 0% (2-12)
Basofili 0% (rari)
Monociti 6% (1-4)
GPT 47 mU/ml (0-43)
Creatinina 18,6 mg/100 ml (0-1,5)
Urea 300 mg/100ml (40-70)

Il medico sostiene che con tali valori non ci sono speranze.
Il gatto non reagisce e non ha avuto nessuna reazione anche quando il medico gli ha tastato l'occhio per valutare i riflessi.
Sembra assente. Il veterinario sostiene che sia ins tato comatoso o precoma e che non abbia dolore fisico. Si dovrebbe addormentare andando in coma. Non esclude la possibilità che insorgano convulsioni sebbene sia raro e vedendo la gatta allo stato attuale non ensa si verificheranno.

Io non me la sono sentita, dopo una mezzoretta di colloquio con il veterinario e un pò di solitudine con la gattina di decretarne la morte, soprattutto se non soffre, come sostiene il medico. Quest'ultimo mi ha fornito una siringa di forte anestetico nel caso insorgessero convulsion i o vomito. Ma non crede succederà.
La mia micina dovrebbe avere al massimo 72 ore di vita, ma più probabilmente seocondo il aprere del veterinario, non supererà le 24 ore.
Spero di aver fatto una scelta giusta. Il veterinario mio ha visto troppo pensieroso e poco convinto e mi ha detto che se non si è convinti al 100% non è bene fare una scelta così. Non bisogna avere rimorsi o rimpianti.
Spero che la mia gattina abbia una fine serena. Spero di aver fatto la scelta corretta.



0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 05-08-2009 alle ore 17:39   
Conosco la clinica a cui ti sei affidato.E' valida,ovviamente dipende dal dottore che si incontra ma è una clinica ben attrezzata e con alcuni ottimi medici.
La micia aveva fatto regolari esami del sangue negli ultimi anni?
L'unica cosa che si potrebbe tentare è un ricovero con flebo in vena e monitoraggio costante ma da come descrivi le condizioni della micia temo purtroppo che si sia arrivati troppo tardi alla diagnosi.


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 05-08-2009 alle ore 17:43   
Purtroppo i valori non lasciano speranza,ed è vero che con un'intossicazione uremica di quella portata la gatta sia in uno stato di stordimento,alcuni vet sostengono che non soffrano,ma come dice la mia vet non possiamo assolutamente averne la certezza,loro non manifestano più nulla ma cmq di per se l'insufficienza renale porta a dolori forti e brucianti,nausea fortissima...spero con tutto il cuore che la micia possa volare via serenamente,però se davvero la sua permanenza qui non è più vita risparmiale queste ultime ore atroci...soprattutto per lei


0 
 Profilo
daevial

Registrato dal: 05-08-2009
| Messaggi : 7
  Post Inserito 05-08-2009 alle ore 17:55   
Lo so. Non so se ho fatto la scelta giusta. Ma ogni scelta deve essere presa con consapevolezza e con massima convinzione.
Non so, non escludo riportarla lì e farla finita. È difficile. Per me è la prima votla e non so cosa sia giusto.


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 05-08-2009 alle ore 18:10   
Lei è la tua micia,solo tu la conosci come nessun altro e solo tu puoi decidere per lei...se dovessi prendere questa decisione devi esserne convinto poichè per esperienza ti dico che cmq i rimorsi si hanno anche quando lo si decide con fermezza,è normale,umano e comprensibile.Rimane forse la consolazione di avre risparmiato la soffrenza finale.Se però devessi mai decidere in questo senso ti consiglio di chiamare un vet a casa e farla volare via tra le sue cose,nella sua casa insieme a voi...


0 
 Profilo
danlong

Registrato dal: 16-10-2008
| Messaggi : 136
  Post Inserito 05-08-2009 alle ore 18:32   
Quote:

05-08-2009 alle ore 18:10, Lovelyflo wrote:
Se però devessi mai decidere in questo senso ti consiglio di chiamare un vet a casa e farla volare via tra le sue cose,nella sua casa insieme a voi...



E' importantissimo questo consiglio che dai lovelyflo, rimanere a casa col suo padrone...non portarla in clininica.


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 05-08-2009 alle ore 18:34   
mi dispiace tanto, stalle vicino nei suoi ultimi momenti, lo capirai da te quello che è giusto fare, e se la vedrai soffrire sono sicura che le risparmierai l'agonia.
un bacio a te e una carezza alla piccola che possa addormentarsi serenamente


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 05-08-2009 alle ore 18:58   
Mi hai fatti ricordare gli ultimi momenti con un mio amato micio,morto 2 anni fa.Non la lasciare,,,,,,,stai vicino a lei fino all'ultimo.Loro ti sentono e lo sanno e se le starai vicino non avrà paura....ti auguro che possa capitare un miracolo,di cuore.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.144 Secondi