home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Tumore intestino - Aiuto cerco consigli - Discussione n 43286 - PermaLink
   Tumore intestino - Aiuto cerco consigli

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Pinky75

Registrato dal: 09-04-2008
| Messaggi : 12
  Post Inserito 02-08-2009 alle ore 14:29   
Ciao a tutti,
cerco aiuto.
Ho un gatto (Ciccio 13 anni), ha un tumore all'intestino.
Ha iniziato a dimagrire nel 2008 (pesava 6 kg.). Poi nel 2008 ha iniazo ad avere diarrea ogni tanto. Ad un tratto ha iniziato a vomitare (pensavamo che aveva ingerito un corpo estraneo, un filo di quello per salumi).
Il veterianrio gli ha prescritto il Baytril. (Aveva una infiammazione). Non è servito a nulla.
Gli abbiamo fatto fare delle analisi (tutto in ordine tranne che i globuli bianchi WBC tra 30 e 47).
Abbiamo cambiato veterinario e tramite radiografia gli hanno riscontrato un blocco intestinale.
Poi ha iniziato a peggiorare e l'abbiamo riportato per ulteriore radiografia nonche ecografia e da li ci hanno comunicato del Tumore all'intetino. (settembre 2008).
Il veterinario ci ha detto che gli si è allungata la vita (non l'ho mai capita) e solo che avra alti e bassi. Abbiamo cominciato la cura al cortisone (Depo-Medrol).
Ad un tratto (giugno 2009) aveva una pancia gonfia. Il vetrinario gli ha fatto iniezione per 10 gg per via del fegato ingrossato. Improvvisamente durante la notte si grattava e si strappava i peli via dalla pancia causando una grossa irritazione cutanea. La pelle sembrava di carta, con escoriazioni, formazione di puss e croste (tutt'oggi ci sono).
Attualmente ha sempre fame, mangia spesso, molto (come sempre ha fatto) e mangia un barattolo di 400 gr. ma senza aumentare di peso e beve molto. Va di corpo 3 volte al giorno, a volte diarrea a volte normale. Vomita molto liquido piu quello che ha mangiato 10 12 volte al mese.
Pesa 2,700 kg. e siamo quasi impossibilitati nel fargli le siringhe perche muscoli non ne troviamo piu negli arti inferiori. E' molto debole, quasi non riesce ad alzarsi. Nonostante cio si vede che non soffre.
Cosa posso fare per dargli almeno le forze per continuare almeno a dargli la forza per alzarsi (sono che guarire nonpuo pero....)

Ps. Ha quasi sempre la testa calda, lo stomaco gonfio che gorgoglia in continuazione.

Vivo a Valo della Lucania (SA) e qui centri esperti non ce ne sono. Il piu vicino è a Battipagia (SA) ma portarlo non sopravvivrebbe al viaggio in macchina (60 km circa).

Ho foto delle escoriazioni e dell'ecografia. Siamo sicuri che ha un tumore? Non so piu cosa fare. Datemi consigli. voglio solo che si regga in piedi e che ci arrivi da solo alla fine.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 02-08-2009 alle ore 16:05   
Ciao e benvenuto, mi spiace tanto per il micio... ma sulla base di cosa è stato diagnosticato il tumore?

Attualmente che terapia sta facendo? Questo fatto che beve molto mi fa pensare anche all'insufficienza renale... ha fatto degli esami del sangue? Vediamo se i nostri veterinari potranno risponderti, intanto io spero bene per il piccolo...


0 
 Profilo
Pinky75

Registrato dal: 09-04-2008
| Messaggi : 12
  Post Inserito 02-08-2009 alle ore 19:52   
Il tumore l'hanno diagnosticato in base alle radiografie ed ecografia. I reni sono a posto. Il sangue tutto ok tranne che per i globuli bianchi valori tra i 30 e 40.

Stamattina non si riusciva ad alzare. Non regge in piedi... non so piu cosa fare..... Una flebo potrebbe aiutarlo?

L'unica cura che stiamo facendo sono iniezioni di Depo-Medrol.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 02-08-2009 alle ore 20:09   
Sì certo le flebo potrebbero aiutarlo un po' ma senti il tuo veterinario... mi spiace tanto...


0 
 Profilo
Pinky75

Registrato dal: 09-04-2008
| Messaggi : 12
  Post Inserito 02-08-2009 alle ore 21:25   
Ora è molto debole. Oggi ha mangiato pochissimo e a tratti. L'ho accompagnagnato nella cassetta dei bisogni per fare la pipi... da solo non ci arriva.

Ha mangiato pochissimo. Gli metto il piattino davanti il musetto, cerca di afferrrare un boccone... lo manda giu, a stento, come un bambino che mangia e che si sporca tutto. Ho cenato e stava a fianco a me. L'odore della cotoletta gli faceva alzare la testa guardandomi e come se mi volesse dire "dammene un poco",

Ha mangiato un paio di bocconi, poi di nuovocon la testa a terra... senza stimoli....

L'ho trasportato dentro casa (eravamo sul balcone) e appena poggiato a terra mi allontano un attimo .... e mi ha vomitato tutto..... ora sta li.... sguardo nel vuoto...

Io sto piangendo... sto mmale.... non so che fare.... è il mio fratellino........


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 02-08-2009 alle ore 22:17   
Oh pinky... che strazio... mi spiace tanto non poterti essere d'aiuto... se vedi che soffre troppo... lascialo andare... mi spiace davvero tanto... ti abbraccio...


0 
 Profilo
Pinky75

Registrato dal: 09-04-2008
| Messaggi : 12
  Post Inserito 03-08-2009 alle ore 02:30   
Alle 1 e 10 di stanotte mi ha lasciato.


0 
 Profilo
andre1978

Registrato dal: 17-02-2009
| Messaggi : 51
  Post Inserito 03-08-2009 alle ore 06:00   
ti assicuro che è meglio cosi. mi spiace ma ora sta meglio ciao


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 03-08-2009 alle ore 08:37   


Ciao piccolo...


0 
 Profilo
Tatalina

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 624
  Post Inserito 03-08-2009 alle ore 10:19   
Pinky, mi spiace tanto...Anch'io ho da poco perso una micia x un linfoma intestinale. Un abbraccio e una carezzina dolce a Ciccio*


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi