home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto urgente IRC - Discussione n 43268 - PermaLink
   Aiuto urgente IRC

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 02-08-2009 alle ore 16:24   
Bisognerebbe guardare quali fermenti sono contenuti nel simbiox e nel prolife, io ora non ricordo... ha mangiato qualcosina oggi?


0 
 Profilo
tommina

Registrato dal: 01-08-2009
| Messaggi : 17
  Post Inserito 02-08-2009 alle ore 17:14   
qualcosa ma forzato con la siringa...una pena proprio non vuole nulla!


0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 02-08-2009 alle ore 17:18   
Il tuo gattino deve avere molta nausea, cerca di fare le flebo sotto cute mattina e sera, aiutalo a smaltire.



0 
 Profilo
tommina

Registrato dal: 01-08-2009
| Messaggi : 17
  Post Inserito 02-08-2009 alle ore 18:44   
Ha appena avuto 2 scariche di diarrea!Saranno stati i probiotici?Forse l'associazione simbiox e prolife non è giusta o forse non lo è la posologia...Non c'è qualche vet in rete per darmi un suggerimento?Siamo proprio a terra...Tommy barcolla e cammina a fatica e a volte non riesce a camminare...d'altronde non mangia nulla.Ho il terrore che in pochi giorni...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 02-08-2009 alle ore 19:34   
Tommina mi spiace ma non ci sono veterinari on line... il tuo veterinario non è reperibile?


0 
 Profilo
danlong

Registrato dal: 16-10-2008
| Messaggi : 136
  Post Inserito 02-08-2009 alle ore 20:56   
Quote:

01-08-2009 alle ore 22:46, tommina wrote:
Ho letto anch'io questa cosa sul Fortekor, ma è vera?Il vet me lo ha prescritto pur avendo letto la CREA, ma allora anzichè migliorare questa terapia lo sta facendo peggiorare?Che dovrei fare allora?Posso provare a dirglielo ma penso che mi dirà che deve assumerlo.Non so che pesci prendere, davvero mi auguro che dopo tutta la fatica per darglielo lo stia facendo star peggio, in effetti miglioramenti non ce ne sono anzi!


Riguardo al Fortekor io glielo farei notare al veterinario, e chiedegli se non è meglio cambiare ace-inibitori visto che la crea è così già alta.
La composizione del SIMBIOX è la seguente, comunque in fase avanzata ora esiste RENAL ADVANCE della CANDIOLI senti che dice il tuo vet:
LACTOBACILLUS ACIDOPHILUS
bifidobacterium bifidum,
bifidobacterium longum,
bifidobacterium infantis
1 busta 10 miliardi di fermenti.
Inoltre contiene inulina, vitamina B1, B2, PP, B6, acido folico e pantotenico.
Attualmente per il mio gatto pure lui con IRC uso solo PROLIFE 10 (CONTIENE INFATTI 10 CEPPI ATTIVI E 10 MILIARDI DI FERMENTI)per flanconcino, e ne do visto che il flaconcino è da 10 ml 2 o 3 ml al giorno e basta.
Praticamente con simbiox dai in + 2 ceppi che Prolife 10 non ha, ma raddoppi anche tutti quelli che hanno in comune e anche le vitamine del gruppo b.

Prolife 10 fermenti X CITARE SOLO I FERMENTI CONTENUTI:
LACTOBACILLUS SPOROGENES
BIFIDO BACTERIUM BIFIDUM
STREPTOCOCCUS THERMOPHYLUS
LACTOBACILLUS RHAMMOSUS
LACT. CASADEI
LACTIS
LACT. ACIDOPHYLULUS
ENTEROCOCCUS FECIUM
LACT. BULGARIS
LACT. PLANTARUM
1 PREBIOTICO GLUCOLIGOSACCARIDE

Io darei meno fermenti, mi sembrano veramente troppi, considerando che raddoppi anche le vitamine b,ma non sono un vet.
La pasta vmp non va assolutamente data con IRC, almeno così ha detto mio vet.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danlong il 02-08-2009 21:02 ]


0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 02-08-2009 alle ore 21:33   
Daniela tante cose sono non inicae nella IRC, ma questa è una situazione di emergenza, in questo momento il pericolo maggiore è rappresentato dal digiuno.


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 02-08-2009 alle ore 21:50   
Tommina mi dispiace molto per il tuio micio ma il mio consiglio è di farle fare subito fluidoterapia in vena. Servirebbe anche un emocromo e un esame delle urine ma i valori sono molto alti e le flebo sottocute non bastano...io non aspetterei neanche domani e andrei subito in un pronto soccorso. Sicuramente la diarrea è dovuta ai troppi fermenti. In questa condizione mantieni solo il renal advanced, ora non è questo che fa la differenza. Se non ricordo male anche il potassio è basso e tutto andrebbe fatto in vena perchè il tuo micio ora è in uno stato di intossicazione generale...portalo subito in un pronto soccorso. Cecilio ti ha dato dei nominativi vero?
In questi casi sono utili anche le vit del gruppo B e gli acidi grassi ma ora è fondamentale cominciare la fluidoterapia..facci sapere come va




0 
 Profilo
danlong

Registrato dal: 16-10-2008
| Messaggi : 136
  Post Inserito 02-08-2009 alle ore 22:33   
Quote:

01-08-2009 alle ore 17:27, tommina wrote:
.......integratore renal advanced, ....
Ho letto su questo forum dei probiotici e in farmacia ho comprato il simbiox e il prolife per associarli come aveva suggerito Cico, nella dose di una compressa e un flaconcino dite che va bene?



Scusa ma tu dai 1 flaconcino da 10 ml tutto al gatto?
Ma è la dose x una persona da 70 kg!!!!
Poi simbiox dici una compressa, e renal advanced non so quanto ne darai, questo contiene nuovamente lactobacillus acidophilue
e vitamina B12 e anche enterococcus faecium!!!!!!!!





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danlong il 03-08-2009 09:20 ]


0 
 Profilo
danlong

Registrato dal: 16-10-2008
| Messaggi : 136
  Post Inserito 03-08-2009 alle ore 09:04   
Quote:

02-08-2009 alle ore 21:33, marcella80 wrote:
Daniela tante cose sono non inicae nella IRC, ma questa è una situazione di emergenza, in questo momento il pericolo maggiore è rappresentato dal digiuno.



Marcella,
ho risposto alla domanda di tommina che voleva sapere la composizione del simbiox, è stata lei che ha posto il quesito e non io
Ho riportato l'elenco dei fermenti per poter giustificare che bastava dare solo uno dei 3 tipi da lei menzionati, visto che non sono un vet e non posso sparare giudizi senza una "fonte scientifica" alle spalle.

Infine mi sono permessa di sottolineare che la pasta vmp, perchè contiene molti sali minerali non va bene per un micio con ins.ren., -ripeto questo secondo il mio vet-; ho capito che il micio non sta mangiando, ma non so se può essere corretto aggiungere dosi di sali minerali in questa situazione di emergenza attraverso la pasta vmp, anche se serve un supporto nutrizionale - ma non so di quale tipo - e comunque il mio vuole essere un consiglio che potrà servire anche per il futuro.
Tra le varie paste in commercio infatti, l'unica che uso è Nutri-plus gel, perchè contiene molte vitamine (A, D, GRUPPO B) e solo magnesio e manganese come sali minerali.


Poi appena arriveranno i vet, diranno loro cosa è meglio fare, ma volevo dare il mio piccolo contributo x il micio, in base purtroppo alla mia ricca esperienza in merito e specialmente almeno in questo post nella più completa libertà di parola se questa non crea ovvio danneggiamento alla salute di nessun gatto....

Novità riguardo a Tommy?









[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danlong il 03-08-2009 09:24 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.197 Secondi