home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  le prime uscite fuori... - Discussione n 43178 - PermaLink
   le prime uscite fuori...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
ciotolina

Registrato dal: 29-07-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-07-2009 alle ore 11:38   
il mio č un cucciolo di un mese e mezzo quasi..quando devo iniziare a portarlo fuori?dopo i vaccini?lui vive in un'ambiente all'aperto dietro casa...ha una casetta ovviamente...

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: ciotolina il 30-07-2009 17:21 ]


0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 30-07-2009 alle ore 18:53   
ciao,
io consiglio sempre (e mi regolo io stessa in questo modo) di aspettare la FINE del ciclo vaccinale prima di portarlo nei prati, strade e a contatto con cani di cui non conosciamo la situazione vaccinale e sanitaria...
questo perchč, in cucciolo cosė piccolo non č ancora completato a dovere il sistema immunitario e le sue difese corporee...

Per farlo socializzare in modo sicuro, nel frattempo, oltre a farlo stare nel tuo giardino a contatto con voi e/o altre persone, puoi portarlo a spasso in zone tranquille e pulite, con cani conosciuti e vaccinati...
Ma in ogni caso, io ho sempre iniziato verso i 4 mesi a portarli fuori a contatto con tutto e tutti e hanno sempre socializzato bene lo stesso, ma almeno si sta tranquilli sotto l'aspetto sanitario...




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.232 Secondi