home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Intestino pieno di feci - Discussione n 43136 - PermaLink
   Intestino pieno di feci
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
thedrummervoice

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 172
  Post Inserito 29-07-2009 alle ore 10:36   
Ciao a tutti!
Erano un po' di giorni che il mio micio, Buddy, miagolava un po' strano ma non riuscivamo a capire cosa avesse.
Buddy mangia regolarmente, beve e va di corpo (a dire il vero è un po' stitico ma se mia moglie si chiude in bagno con lui, la fa regolarmente tutti i giorni )
Un paio di mesetti fa circa ha avuto un episodio di sangue nelle urine, è stata diagnosticata un po' di struvite e l'abbiamo curato.
Ha avuto un episodio di dissenteria molto forte durante la cura per la struvite, curato e finito.
Ieri sera l'abbiamo portato per un controllo visto questo strano miagolio, e l'esame delle urine ha rivelato ancora una piccola infiammazione cistitica che non desta preouccupazioni, ma alla radiografia il colon è risultato pieno di feci.
Ora, Buddy quando va nella lettiera ne fa di caccona, ma evidentemente non a sufficienza per svuotarsi per bene.
Come cura mi è stato dato il Levolac pediatrico per 3 giorni, ma ieri sera invece di cominciare a liberarsi è andato in diarrea, e anche la veterinaria è rimasta un po' stupita perché pensava che iniziasse a liberarsi della parte più "dura".
Oggi gli ho dato ancora il Levolac, ma mi ha detto che se per stasera noncomincia ad espellere la parte dura, dovremo ricorrere ad un clisterino.
qualcuno ha avuto esperienze simili? Cosa può avere il mio Buddy? Perché gli è successo questo? E soprattutto in futuro come dovremo comportarci con lui? Dieta? Che tipo di cibo??
Grazie a tutti!!!

Buddy



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 29-07-2009 alle ore 12:20   
Eh ma che bel gattone! Non saprei dirti da cosa dipende... mangia solo secco? E in che quantità? Voglio dire, è in sovvrapeso?


0 
 Profilo
thedrummervoice

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 172
  Post Inserito 29-07-2009 alle ore 12:50   
No, Buddy mangia sia secco che umido per una dieta un po' più equilibrata. Non è in sovrappeso, pesa 6 chili ma è un micione enorme!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.332 Secondi