home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  emoangiosarcoma al mio gatto - Discussione n 42841 - PermaLink
   emoangiosarcoma al mio gatto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 50
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 23-07-2009 alle ore 17:18   

S.O.S ho avuto il responso
qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza
Animale : GATTO - Nome: MANOLO - Razza:COMUNE EUROPEO - Sesso: m - Età: 8a
Referto Istopatologico
Dati clinici:
neoformazione capsulata a livello di area inguinale sinistra
Tipo di prelievo:
escissione chirurgica
Referto:
il campione in esame e' rappresentato da una formazione ovalare di circa 3,5 x 1 cm, sottocutanea, costituita da
cellule fusate disposte irregolarmente fra numerose lacune ematiche talvolta formanti strutture papillari delimitate
da elementi mesenchimali supportati da moderato stroma eosinofilo. Le lacune ematiche hanno ampiezza
variabile, sono replete di globuli rossi e talvolta fibrina. La parte centrale del campione appare estesamente
necrotica. Le cellule non presentano margini citoplasmatici definibili, i nuclei misurano da 10 a 35 micron di
diametro, la cromatina è grossolanamente granulare o vescicolare con almeno un nucleolo prominente. Le
caratteristiche di anisocitosi ed anisocariosi sono moderate. Si osservano rare mitosi.
Per quanto i margini laterali siano esigui, la lesione appare asportata in toto.
Diagnosi:
emangiosarcoma
Commento:
si consiglia controllo del soggetto per eventuale presenza/sviluppo di recidive locali e/o metastasi a distanza.


0 
 Profilo
danlong

Registrato dal: 16-10-2008
| Messaggi : 136
  Post Inserito 24-07-2009 alle ore 09:07   
Eccomi qui, ho letto, ma non ho esperienza in merito.
L'importante è che mantieni la calma, lo so è banale dirlo, ma non c'è altro da fare.
Sei seguita da un oncologo di Roma?
Quando devi andare?
Lui ti darà una terapia non so di che tipo, ma se fossi in te valuterei anche cure omeopatiche x combattere tumori, per sentito dire da medici allopatici so che a volte si ottengono incredibili miglioramenti anche se non si riesce a spiegare scientificamente perchè è successo, ma ciò che importa è il risultato no?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danlong il 24-07-2009 09:13 ]


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 24-07-2009 alle ore 19:33   
sono rientrata ora dal lavoro,per il momento al gatto sto dando alopet 02..........ma vorrei fare qualcosa in più la mia veterinaria..ieri mi ha chiamato più di una volta (è una mia amica ) e proprio la sua preoccupazione mi ha gettato nel panico...tutto quello che leggo è a proposito dei cani ma dei gatti niente.su internet ho trovato un articolo che parlava di"nitrosilcobalamina, un mix di vitamina B12 e di monossido di azoto " usato da una clinica dell'OHio e pare che hanno già curato 3 cani...............qualcuno sa se esiste anche qui??????????
grazie


0 
 Profilo
danlong

Registrato dal: 16-10-2008
| Messaggi : 136
  Post Inserito 24-07-2009 alle ore 20:36   
Scusa, ma la tua vet ti richiedo se è oncologa o no.
ti sfa facendo dare solo alovet 2 e basta?
No non conosco quel mix di cui parli, ti ripeto solo di guardare altrove e cioè a cure omeopatiche, ma tu sembri non sentirmi.
Forse sei contraria all'omeopatia perchè magari l'hai provato x altri problemi senza ottene risultati?
Beh a volte succede, ma se funziona è davvero efficace.
Cosa di costa tentare per un consulto?
Non è che se vai da un omeopata devi lasciare la tua veterinaria, medicina allopatica e non possono lavorare in sinergia tra loro a volte...








[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danlong il 24-07-2009 20:38 ]


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 24-07-2009 alle ore 20:58   
accidenti.


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 25-07-2009 alle ore 01:41   
Quote:

24-07-2009 alle ore 19:33, kami wrote:
sono rientrata ora dal lavoro,per il momento al gatto sto dando su internet ho trovato un articolo che parlava di"nitrosilcobalamina, un mix di vitamina B12 e di monossido di azoto " usato da una clinica dell'OHio e pare che hanno già curato 3 cani...............qualcuno sa se esiste anche qui??????????
grazie


domani provo a cercare anche io...
avevo visto il referto e la diagnosi di emangiosarcoma non è esattamente rassicurante...
la vit b12 per i tumori... ci sono pareri controversi, ma nel dubbio non la userei... molti dicono che ne favorisce lo sviluppo... recentemente mi sono stupita che ne avesse cognizione una persna anziana a me vicina che lotta con il cancro da anni ed è seguita da oncologi assolutamente tradizionali... io stavo usando al b12 (epargriseovit) per problemi renali e ad una mia gattina un fibrosarcoma si sviluppò a vista d'occhio...

prova a chiedere alla tua amica vet se ha vet non convenzionali da suggerirti... per queste malattie (dopo la chirurgia ed eventualmente radioterapia), secondo me, qualcosa si può fare... più che con la medicina tradizionale...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 27-07-2009 02:45 ]


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 25-07-2009 alle ore 08:11   
scusatemi credo di stare così fuori di testa che non mi riesco a spiegare
io sono quasi "contro" la medicina convenzionale,io mi curo con la medicina cinese........vorrei un veterinario oncologo che non mi dicesse di lasciarlo in una clinica per giorni e giorni per effettuargli la chemio perchè penso che lo ritroverei morto............io non mi voglio separare da lui.......ho letto le storie dei mici sottoposti a radio e a chemio e non ho fatto altro che piangere............io ci credo alle cure alternative ed è quello che sto cercando .per quanto riguarda il fatto di spostare il post qualcuno mi ha suggerito di scrivere a cecilio per chiudere l'altro post e l'ho appena fatto e se ho capito bene mi state chiedendo di riscrivere su questo il referto istologico.spero di essere stata chiara.scusatemi di nuovo,in genere sono più sveglia ma in questi giorni penso di non aver collegato il cervello al resto del corpo


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 25-07-2009 alle ore 09:39   
ok... tutto a posto... io nominativi di vet oncologi non convenzionali non ne ho... ho dei nominativi di vet non convenzionali generici (ancora parziale)... ti avevo suggerito di chiedere alla tua vet perché è probabile che dei nominativi di sua, e di conseguenza di tua, fiducia possa darteli, anche se lei è una vet tradizionale.


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 25-07-2009 alle ore 09:42   
... altrimenti vedremo come aiutarti...


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 25-07-2009 alle ore 10:01   
ok dammi comunque qualche nominativo............,poi ci parlo e vedo cosa mi dicono
io non vorrei che la mia vet ci rimanesse male perchè è una persona veramente speciale...........anche come supporto psicologico,ma lei considera gli altri trattamenti "non scientifici" e non comprende e non approva neanche la scelta del mio medico.......ma io ho risolto i miei problemi da quando vado li.
su intrnet ho letto anche di una trapia a base di ascorbato di potassio ed a dire il vero ne avevo sentito parlare già alcuni anni fa ,ma non a scopo veterinario..........e ho letto anche di un'altra teoria (valida sia per gli animali che per noi) che attribuisce la formazione dei tumori alla presenza di parassiti e quindi con erbe varie (tintura madre di mallo di noce,capsule di assenzio e capsule di chiodi di garofano) propone una eliminazione completa di questi parassiti (anche questa teoria mi ha colpito perchè il mio medico mi disse che avendo animali a casa era il caso che una volta all'anno mi sverminassi anch'io.......,aggiunse chee dei parassiti non ci siamo ancora liberati e che questi fanno un sacco di danni ed inoltre sembra che sia anche difficile vederli con delle semplici analisi........però non hointenzione di sottoporre il mio micio ad una serie di terapie alternative senza un medico che mi guidi


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.171 Secondi