home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  naną, 18 annni, blocco atrioventricolare di III grado - Discussione n 42783 - PermaLink
   naną, 18 annni, blocco atrioventricolare di III grado

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 28 di 28
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 05-12-2009 alle ore 22:33   
ciao Naną piccola guerriera orgogliosa e tenace...
carola


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 06-12-2009 alle ore 13:17   
Carola, non ci sono parole in queste occasioni, ma per quello che puo' valere ti sono vicina e piango con te.
Cara Nana' una carezza sulla testolina fiera..


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 06-12-2009 alle ore 14:06   

mi dispiace tanto


0 
 Profilo
Puffi

Registrato dal: 12-07-2008
| Messaggi : 350
  Post Inserito 06-12-2009 alle ore 16:42   
....Carola, č da quando hai scritto lo prima volta della dolce e combattiva Naną che mi sono appassionata a lei: ho seguito il tuo post dall'inizio e devo ammettere che anche quando ero di fretta controllavo sempre se c'erano delle novitą che la riguardavano: e sapendo il suo stato di salute spesso avevo timore a leggere i tuoi aggiornamenti...fino a questo pomeriggio. Persino io, un'estranea, mi ero affezionata a lei, alle sue lotte, alla sua voglia di andare avanti, al suo sguardo sempre fiero:qualche mese fa ho guardato felice le foto della sua ultima estate a Capri, penso che tu gli abbia fatto un grande regalo portandola lģ per la bella stagione, per sdraiarsi ancora all'ombra di quei cespugli che tanto amava; e penso anche che lei sia altrettanto felice della tua scelta di farla riposare per sempre sulla sua isola. Ha avuto una vita lunga e serena la dolce Naną, nonostante gli acciacchi della vecchiaia: ma per noi, che abbiamo trascorso tanto tempo con i nostri fedeli amici, non ci sembra mai abbastanza ed in fondo giudichiamo sempre che arrivi troppo presto il loro giorno. Perchč, se č vero che siamo noi i fortunati ad avere l'onore di trascorrere la nostra vita al loro fianco, siamo, ironia della sorte, anche i pił sfortunati, perchč il pił delle volte sopravviviamo a loro, portandoci dietro l'enorme e incolmabile vuoto che ci lasciano.
Ti abbraccio forte: ora l'angioletto Naną veglierą su di te e su Rossino!




0 
 Profilo
dingo83

Registrato dal: 29-12-2008
| Messaggi : 14
  Post Inserito 06-12-2009 alle ore 18:19   
Ciao, č da qualche mese che seguivo in silenzio le vicessitudini di Naną qui sul forum. Ora mi sembra giusto dirti che sei una brava persona per l'impegno che hai nei confronti di questi animali e che mi dispiace molto per Naną.
Un saluto.


0 
 Profilo
zuzzina

Registrato dal: 05-11-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 06-12-2009 alle ore 18:25   
Dolce Naną, ti abbiamo seguito e ti abbiamo voluto bene: sei stata una gattina forte e coraggiosa... adesso sei volata sul ponte anche tu!! Ti ricorderemo sempre com'eri nelle foto di quest'estate...un abbraccio alla tua mamma.


0 
 Profilo
PalliPuci

Registrato dal: 05-06-2008
| Messaggi : 272
  Post Inserito 07-12-2009 alle ore 14:42   
Ciao piccola grande Naną, eri coscritta del mio Palli che č partito circa un mese fą per il ponte.................adesso sarete insieme felici a correre nei prati verdissimi..............
Stai vicino alla tua mamma.............
Un abbraccio grandissimo Carola, ti sono davvero vicina.
Catia.



0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 09-12-2009 alle ore 10:06   
Cara Naną, anche se questa triste notizia era attesa da tempo, viste le tue precarie condizioni, ha ugualmente lasciato un profondo segno nel mio cuore! Tanti ti hanno detto che ormai eri diventata un po' la micia di tutti noi... la nostra beniamina! Ma ricordati che sopra ogni cosa eri l'amica, la compagna e la principessa della tua cara Carola, alla quale dovrai essere sempre accanto da brava angioletta custode!
Corri veloce sul ponte e respira a pieni polmoni, brava e piccola Naną! Ti vorrņ sempre bene!


0 
 Profilo
carola73

Registrato dal: 07-06-2007
| Messaggi : 116
  Post Inserito 15-12-2009 alle ore 13:25   
grazie a tutti per le vostre parole, e scusate se non ho risposto prima.
il viaggio č andato bene, č stato molto pesante, ma č stato fatto. sono partita domenica 6 e arrivata a napoli la sera. il giorno dopo sono andata a capri e nel pomeriggio ho seppellito naną in giardino, all'ombra della lantana dove si metteva sempre quest'estate. č stata durissima, anche perchč come al solito queste simpatiche cose me le faccio sempre da sola.
naną mi manca molto, paradossalmente mi manca persino darle le sue medicine, cosa sulla quale ruotava la mia intera giornata. all'inizio mi sentivo vuota, non avevo nulla da fare, non dovevo pił correre come una pazza da un capo all'altro della cittą per farla mangiare, bere, fare le flebo. poi č subentrata l'abitudine, e ora quei giorni mi sembrano lontanissimi.
non vederla pił aggirarsi per casa, anche se negli ultimi tempi stava sempre su una cuccia di fortuna che le avevo procurato perchč non riusciva a muoversi, mi dą l'impressione che manchi qualcosa. cosģ come mi mancano tutti quesi gesti che ormai erano diventati abituali. ogni tanto ancora mi scopro a guardare distrattamente verso il suo posticino, cosa che facevo un migliaio di volte al giorno, poi improvvisamente mi rendo conto che non c'č niente da controllare e tiro dritto, facendo finta di niente. dopo tanti mesi di angoscia il cuore si č come sollevato dalla pesantezza, anche se di tanto in tanto la penso, e la immagino in un posto bello, magari con mio padre che la coccola, finalmente dopo tanti anni. spero solo che si stia prendendo cura di lei, e vorrei tanto sognarli, ma finora niente purtroppo.
rossino sembra che si sia ripreso. non l'ho pił portato a fare la lastra: non me la sento di sapere. non volgio pił andare dal veterinario, ci ho passato troppi mesi lą dentro. e non voglio sapere le condizioni di rossino, sono stanca, non ho la forza di riaffrontare tutto il percorso. in ogni caso non si potrebbe fare nulla, quindi a che serve sapere? non posso iniziare di nuovo il countdown, pił lo guardo e pił mi sembra in forma, ergo lo considero guarito e sano.
grazie a tutti quanti mi sono stati vicini nella malattia di naną, sono certa che abbia sentito il vostro affetto, e che lo senta ancora. spero che sia in un posto bellissimo, da dove puņ guardarci e vegliare su tutti i vostri mici
carolina


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 15-12-2009 alle ore 16:15   
Ciao carola, mi dispiace molto per la tua Naną.

Questo post lo chiudo, se lo desideri nei puoi aprire uno nuovo, per ricordarla, nell' Album dei ricordi.

Un bacio.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 )


Generazione pagina: 1.148 Secondi